Alessio Croce

LeEco All-in-One Toolkit: sblocco bootloader, TWRP e root

5 risposte in questa discussione

In questo nuovo tutorial andremo a vedere un comodo tool che grazie alla pressione di pochi pulsanti permette di eseguire lo sblocco del bootloader, l'installazione della recovery TWRP e l'ottenimento dei permessi di root per numerosi modelli di smartphone LeEco.

I modelli supportati dal tool sono:

• LeEco Le Max X900 Snapdragon 810 versione Indiana;
  • LeEco Le S3 X522 US Snapdragon 652;
  • LeEco Le Pro 3 X720 Snapdragon 821 versione Cinese;
  • LeEco Le Pro 3 X727 US Snapdragon 821;
  • LeEco Le 2 X527 Snapdragon 652 versione Russa;
  • LeEco Le 2 X526 Snapdragon 652 versione Indiana;
  • LeEco Le 2 X520 Mediatek Helio X20 versione Cinese;
  • LeEco Le Max 2 X820 Snapdragon 820 versione Indiana;
  • LeEco Le 1S X507 Mediatek Helio X10 versione Indiana;
  • LeEco Le 2, Le 2 Pro X620 versione Cinese Mediatek Helio X20 o X25.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al device.

PREREQUISITI

• Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

PROCEDIMENTO

• Una volta scaricato, e scompattato l'archivio compresso, avviate il file eseguibile del toolkit "LeEco AIO toolkit";
  • sul telefono, dal menu sviluppatore, attivate l'opzione "Debug USB" e "Unlock OEM" se presente e collegatelo al computer;
  • dal tookit selezionate il modello del vostro smartphone;
  • L'ordine da seguire per le varie procedure, se non si è mai moddato il telefono, è:
    1. Installazione driver ADB e Fastboot;
    2. Backup;
    3. sblocco del bootloader;
    4. installazione della recovery TWRP,
    5. permessi di root.

​Fonte:

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Alessio,

grazie per questo post e per tutto il tuo lavoro.

Mi sai dire se il modello x822 è compatibile? Io possiedo un Le max 2 ma non l'x820. A dir vero, l'ho ordinato su aliexpress e pensavo ricevere un x820. Dappertutto, leggo che l'X822 è lo stesso. Ma non so bene cosa persarne.

Sai se qualcuno ha provato?

anticipo i ringraziamenti per la tua risposta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Alessio,

grazie per questo post e per tutto il tuo lavoro.

Mi sai dire se il modello x822 è compatibile? Io possiedo un Le max 2 ma non l'x820. A dir vero, l'ho ordinato su aliexpress e pensavo ricevere un x820. Dappertutto, leggo che l'X822 è lo stesso. Ma non so bene cosa persarne.

Sai se qualcuno ha provato?

anticipo i ringraziamenti per la tua risposta

ciao, guarda leggendo su internet dicono che la procedura dovrebbe andar bene ma personalmente non ho provato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi rimettere il link perché non riesco a fare download....??sei un grande,sono mesi che cerco questa guida... Buon anno nuovo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, molti browser bloccano il download delle ultime versioni di questo software perché lo riconoscono come un virus. In attesa di un po' di chiarezza da parte dello sviluppatore personalmente sconsiglio l'uso del tool, se mi dici per quale telefono ti interessa posso cercare di indicarti una procedura alternativa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti