Emanuele C

ROM
Nubia Z11 GizROM 1.3, la custom ROM ufficiale di GizChina.it

99 risposte in questa discussione

Con la nuova versione non mi va la duplicazione delle app, funzione molto comoda con facebook e whatsapp. 

C'è modo di riaverla o devo tornare indietro? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alfaalfa dice:

Con la nuova versione non mi va la duplicazione delle app, funzione molto comoda con facebook e whatsapp. 

C'è modo di riaverla o devo tornare indietro? 

Appena controllato. Whatsapp e facebook non disponibili per la duplicazione, mi sa che se usi la funzione dovrai tornare indietro.

L'ho scritto prima, questa versione sembra un ibrida tra la cinese e l'internazionale ed in effetti alcune cose che c'erano sulla 1.12 su questa 1.3 non ci sono, come ad esempio il poter far accendere il display all'arrivo di una notifica (che io trovo molto comodo) prima c'era un'umpostazione apposta nei settaggi, ora per poterla avere ho dovuto scaricare un'applicazione.

Per fortuna che i temi sono rimasti, spero solo che non li tolgano in qualche prossima versione. E che affifnino il discorso delle notifiche visto che ogni tanto qualcuna si perde ancora se non apri l'applicazione. Però diciamo che rispetto alle prime versioni della rom se ne perdono molte di meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, superfini74 dice:

ma a voi funziona il doppio tap per attivare lo schermo????

A me si, nessun problema col doppio tap 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, moste dice:

Installata ieri sera dopo un reset totale per un problema come scritto in un post precedente.

La velocità è sempre ottima anche se questa versione mi sembra uno strano mix tra la rom cinese e quella internazionale mentre le prime rom mi sembravano più orientate alla versione cinese.

Detto questo effettivamente fortunatamente non sono spariti i temi, e la gestione delle notifiche sembra realmente migliorata. Da ieri sera sembra non abbia ancora perso un whatsapp anche se ho dovuto disabilitare tutto, ma proprio tutto ciò che riguarda la gestione della batteria da parte del sistema.

Nel frattempo ho visto che è uscita la 1.19 internazionale ma ho anche visto i primi pareri non proprio confortanti. Personalmente per ora, anche se ho comprato la versione internazionale black e gold sborsando un bel po' di eurini preferisco usare il cellulare con questa rom più veloce e più completa.

Da parte mia un sincero complimento agli autori di questa rom

ciao moste quindi tu con le notifiche non hai problemi????ho fatto un installazione pulita anche io ma credo che il problema notifiche sia rimasto....

hai fatto qualcosa in particolare????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, superfini74 dice:

ciao moste quindi tu con le notifiche non hai problemi????ho fatto un installazione pulita anche io ma credo che il problema notifiche sia rimasto....

hai fatto qualcosa in particolare????

Ciao superfini74.

Dopo aver fatto anch'io un'installazione pulita sono andato in neosafe ed ho dato l'avvio automatico a whatsapp (io uso whatsapp come esempio perchè è quello che uso di più). Poi sempre in neosafe (in batteria) ho disattivato tutte le modalità di risparmio presenti, sempre in batteria sono andato in "modalità performante" ed ho aggiunto whatsapp.

Infine sempre in neosafe e sempre nella impostazione batteria ho cliccato la rotella in alto a destra ho disabilitato le due opzioni presenti.

Ah, come ultima cosa ho "lucchettato" l'applicazione.

Mi rendo conto che è un po' laboriosa come cosa, però così a me le notifiche di whatsapp (ma anche quelle di blue mail) sembrano funzionare. Oggi non hanno perso un colpo!

Speriamo continui così.............

Piace a Emanuele C

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo le avevo già provate anche io quelle impostazioni,ma il problema anche se forse in tono minore esiste ancora,sia con wa e anche con le mail....speriamo che sistemano questo maledetto problema😕😕😕😕

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena installata la gizrom 1.3, sembra davvero ottima. Darò ulteriori feedback tra un paio di giorni.

Una domanda, non trovo l'opzione per personalizzare singolarmente i 3 tasti softouch come descritto nel changelog.

un suggerimento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, megaloman dice:

Appena installata la gizrom 1.3, sembra davvero ottima. Darò ulteriori feedback tra un paio di giorni.

Una domanda, non trovo l'opzione per personalizzare singolarmente i 3 tasti softouch come descritto nel changelog.

un suggerimento?

L'opzione non c'è più. Non ne so il motivo ma dal passaggio dalla 1.12 alla 1.3 l'opzione è sparita. 

Spero la rimettano nella prossima realise perché era molto comoda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, moste dice:

L'opzione non c'è più. Non ne so il motivo ma dal passaggio dalla 1.12 alla 1.3 l'opzione è sparita. 

Spero la rimettano nella prossima realise perché era molto comoda 

Ok....peccato....speriamo venga reinserita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornato alla 1.19 internazionale....purtroppo ho un problema piuttosto grave, il telefono non mi effettua chiamate....le riesce a ricevere ma non ne vuole sapere di far partire una chiamata. Molto strano. Mi dispiace, la rom è fluida e scattante. Magari sarà per colpa della base cinese? Boh nessuno ha avuto un problema simile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima rom....se non fosse per le notifiche che ogni tanto si perdono sarebbe perfetta. Si sa qualcosa di un eventuale aggiornamento su base internazionale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, megaloman dice:

Ottima rom....se non fosse per le notifiche che ogni tanto si perdono sarebbe perfetta. Si sa qualcosa di un eventuale aggiornamento su base internazionale?

In teoria dovrebbero migrare a quella internazionale a breve. Spero solo che così non si perdano le chicche della cinese come i temi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo, aggiungo che la batteria sembra che non si scarica mai con questa 1.3

Davvero un ottimo lavoro.

La chicca che più mi interessa è la modalità una mano.... Chissà perché manca nella versione internazionale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho estratto da system/app della gizrom l'app modalità una mano.....proverò a copiarla nella rom internazionale nello stesso percorso dando i giusti permessi.

Vediamo che ne viene fuori! 

Appena ho tempo ci provo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma adesso che state sviluppando altre rom continuerete in parallelo anche lo sviluppo di questa o si fermerà qui? Lo domando perchè immagino che sviluppare rom comporti un impegno notevole di tempo e sforzi e quindi penso non sia semplice per voi. E comunque complimenti per l'impegno che ci mettete, state facendo più voi in poche settimane che tutta nubia ad aggiornare la rom internazionale (in 4 mesi di tempo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli aggiornamenti di questa GizROM su base stock seguono i tempi del firmware ufficiale, tendenzialmente rilasceremo un aggiornamento per ogni base stabile nubia. In caso di bug importanti, ovviamente, possiamo rilasciare aggiornamenti straordinari.

Per quanto riguarda le ROM su base custom (Lineage OS, RR) gli aggiornamenti saranno invece ogni 15 giorni (circa)

Piace a sbarbi moste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/1/2017 at 12:53, megaloman dice:

Ho estratto da system/app della gizrom l'app modalità una mano.....proverò a copiarla nella rom internazionale nello stesso percorso dando i giusti permessi.

Vediamo che ne viene fuori! 

Appena ho tempo ci provo

Niente da fare....force close....ritornato di corsa alla GizRom

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti