• Annunci

    • Emanuele C

      Feedback app ufficiali   19/06/2017

      Avete provato le app ufficiali di GizChina.it e GizBlog.it e avete qualche feedback o suggerimento? Condividetelo nel thread dedicato!

Leaderboard


Popular Content

Showing most liked content since 28/05/2017 in all areas

  1. 13 likes
    Il progetto GizROM è rinato da poco, ma il successo riscontrato con le prime tre ROM per Nubia Z11 ci ha convinto ad accelerare il passo per ampliare il prima possibile la platea dei dispositivi supportati. Dopo giorni di intenso lavoro Francko76 del GizROM Team ha quindi rilasciato la nuova GizROM 1.0 su base Nougat per Zuk Z2! La ROM, valida sia per gli Z2 indiani che per quelli cinesi, riprende il firmware originale ZUI 2.5 ma aggiunge quel "pizzico di italianità" tipico delle GizROM. La lista delle caratteristiche di questa prima versione include la localizzazione in diverse lingue europee (italiano, tedesco, francese, spagnolo, russo, polacco, ungherese) e la rimozione delle app cinesi. L'app di GizChina e le Gapps (pico) sono preinstallate. Importante: la ROM non presenta root in quanto in passato in seguito al flash di SuperSU 2.78 si sono verificate difficoltà con la lettura delle SIM. L'installazione di SuperSU è quindi attualmente sconsigliata, ma alcuni utenti non hanno riscontrato problemi utilizzando SuperSU2.79 sr3. Changelog Screenshot Installazione
  2. 8 likes
    Ottime notizie per i possessori di nubia Z11! Il team della Resurrection Remix ha infatti deciso di supportare ufficialmente l'attuale flagship del colosso cinese ed ha rilasciato per questo device le sue prime nightly RR basate su Android 7.1.1 Nougat. Questa ROM custom, lo ricordiamo, è nota per le sue infinite possibilità di personalizzazione ed offre nativamente sia il launcher Pixel che quello Trebuchet (di chiara ispirazione AOSP). Tra le sue caratteristiche, inoltre, non possiamo dimenticare l'integrazione di Magisk, di OmniSwitch e della Snapdragon Camera. Una ROM molto interessante, dunque, che pur essendo ancora giovane merita di essere provata. Non sono stati segnalati problemi con le notifiche. Screenshot Installazione Ringrazio Nik26701 per la segnalazione
  3. 6 likes
    Nubia Z11, grazie anche al progetto GizROM, ormai dispone di numerosi firmware custom. In seguito al rilascio della prima beta Nougat da parte del colosso cinese, inoltre, stanno arrivando sulla rete le prime ROM con Android 7.1.1 come la nuovissima Mokee. Questa ROM introduce molte personalizzazioni senza appesantire eccessivamente sistema ed interfaccia. Citiamo ad esempio l'uso di Substratum per la gestione dei temi e di Snapdragon Camera. Le Gapps non sono incluse nella ROM e dovranno essere installate in un secondo momento. Segnaliamo, infine, come questa ROM disponga di OTA, che sono tuttavia disponibili ai soli utenti che abbiano effettuato una donazione. Screenshot Installazione Qualora desideriate provare questa ROM, i passi da seguire per la corretta installazione sono quelli tipici del flash da recovery TWRP. Purtroppo la ROM prevede il flash della Radio cinese, che non funziona nei modelli internazionali. Per risolvere il problema dovrete effettuare un flash in più durante la procedura di installazione: Scaricare sul telefono lo zip della nightly MK71.1; scaricare le GAPPS (ARM64, 7.1) e il pacchetto radio internazionale; avviare in TWRP; effettuare un backup (facoltativo); wipe dalvik, data e cache; eseguire il flash in successione (senza riavviare) della ROM, della radio e delle Gapps; (in caso di error 7 durante il flash della ROM, eseguire un Factory Reset) riavviare (richiederà qualche minuto). IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo. Altre informazioni e guide Guida per invertire i tasti (grazie @sbarbi)
  4. 5 likes
    La beta Nougat è fatta per tutti, ma non tutti sono fatti per la beta Nougat. Il GizROM Team è da tempo al lavoro su una ROM per nubia Z11 basata sull'ultimo firmware beta ufficiale con Android 7.1.1, ma finora senza mai giungere a risultati abbastanza stabili da essere rilasciati al pubblico. In seguito alle richieste degli appassionati, comunque, abbiamo deciso di dare uno strappo alle nostre regole qualitative e inaugurare la nuova serie GizROM Alfa Nougat, dove rilasceremo delle ROM spesso un po' instabili e non adatte ai meno esperti. Come al solito le nostre ROM potranno contare su un'ottima traduzione italiana, sul Play Store e su tante altre modifiche volte ad aumentare la stabilità del sistema. Ecco una lista non completa delle caratteristiche: Notifiche funzionanti; compatibile con terminali cinesi e internazionali; traduzioni di sistema migliorate; preinstallata la nuova tastiera Google Gboard come strumento di immissione predefinito; presente NeoSafe; modalità ad una mano con switch rapido tramite i tasti soft-touch; preinstallata l’applicazione weather di Mate 8; Superscreenshot; Easy Mode; presente la ricerca all'interno del launcher tramite swype tra le applicazioni installate o sul web con collegamento diretto a Google. preinstallate le applicazioni di GizChina.it e GizBlog.it per poter seguire in tempo reale i contenuti pubblicati dai nostri portali. Tanti naturalmente i bug noti, tra i quali i più importanti riguardano l'accesso alle Gapps sotto rete Wi-Fi e il funzionamento instabile di Gmail. Changelog Installazione Attenzione: per abilitare correttamente le notifiche è necessario seguire questa guida. Anche nel caso di aggiornamenti da versioni precedenti di GizROM Alfa, data la natura sperimentale della ROM, consigliamo di effettuare il wipe data, cache e dalvik .
  5. 4 likes
    Motivi per acquistare AGM X1 4G phablet: Motivi per non comprare AGM X1 4G phablet:
  6. 4 likes
    Mi è piaciuto a causa di un look mozzafiato con ottime caratteristiche e qualità. Per 250 $, è molto, secondo i post di social media ora l'utente può eseguire OS Lineage.
  7. 3 likes
    Sempre pronto a portare le ultime novità del firmware cinese sul suolo italico, il nostro GizROM Team non poteva ignorare il rilascio delle prime ROM stock beta con NubiaUI 5.0. La nuova GizROM Alfa UI5 per nubia Z11 è quindi la versione "occidentalizzata" (con Play Store e tradotta al 90% in italiano) di queste prime beta, delle quali eredita dunque pregi e difetti. La ROM, che fa parte del filone Alfa, potrebbe non garantire in ogni occasione la stabilità e la fluidità che hanno reso celebri le altre GizROM e si propone come erede della Alfa Nougat. Tra i bug noti ricordiamo in particolare l'instabilità del Play Store, che può tuttavia essere spesso risolta con la pulizia della relativa cache dalle impostazioni. Sul fronte delle notifiche ricordiamo invece che, trattandosi di una ROM su base cinese, nel caso di app di terze parti queste vanno abilitate manualmente seguendo questa guida. Ecco infine una lista non completa delle caratteristiche: Notifiche funzionanti; nuovo pannello accessibile con swipe laterale; compatibile con terminali cinesi e internazionali; traduzioni di sistema migliorate; preinstallata la nuova tastiera Google Gboard come strumento di immissione predefinito; presente NeoSafe con possibilità di disattivare il risparmio energetico app per app; nuova modalità ad una mano; preinstallata l’applicazione weather di Mate 8; Superscreenshot; Easy Mode; modalità remote camera; presente la ricerca all'interno del launcher tramite swype tra le applicazioni installate o sul web con collegamento diretto a Google. Changelog Screenshot Installazione
  8. 3 likes
    We are waiting a new base firmware from ZUK to build next GizROM, at this time we haven't details about bugfix e release date
  9. 3 likes
    dispositivo Android budget decente con IP68 e Android 7.0 out of the box fotocamera da 13 MP 5.0 "1280x720pixels HD, Gorilla Glass 3 Snapdragon 410 MSM8916 da 1,2 GHz Adreno 306 batteria 4050mAh 3GB e 32GB Android 7.1.1 aggiornamento disponibile. Ora è possibile eseguire Resurrezione Remix OS + Lineage OS 14.1 per i dettagli Riesaminare foto e video visitate il link: http://www.xiaomitoday.com/agm-a8-review/ È possibile condividere le tue opinioni e fare domande.
  10. 3 likes
    Flyme OS e oro 18K placcato Il primo smartphone robusto di lusso con oro 18K placcato. Mi piace molto l'edizione oro 18K e ora puoi eseguire anche FLYME OS 6.
  11. 3 likes
    Ciao! Stiamo lavorando all'implementazione di Tapatalk. Stay tuned!
  12. 2 likes
    Nuovo UHANS A6 discussione potente e grazioso L'UHANS A6 è alimentato da un processore quad-core MT6580 ARM 1,3 GHz e completata da 2GB RAM e 16GB di memoria interna. In realtà, si tratta di un'integrazione abbastanza equilibrato per uno smartphone budget-friendly a causa della performance ineccepibili. In breve, look elegante, grande schermo da 5,5 pollici, batteria 4150mAH enorme, sensore di impronte digitali sensibili e il processore costante collabora nella realizzazione di un potente A6 mentre smartphone prezzo-friendly. Per aggiornamenti su UHANS A6. Sarò Aggiornare il filo regolarmente.
  13. 2 likes
    grande opportunità per gli appassionati di smartphone robusto, bello AGM cercando perché il prezzo dello smartphone X1 è sceso del 17% per 7 giorni, più e che offrono grande regalo su Frank Aliexpress.Dont perdere l'occasione. Si prega di come il mio commento.
  14. 2 likes
    RR-N-v5.8.3-20170528-nx531j-Official.zip ultimo aggiornamento con updater-script modificato
  15. 2 likes
    Entro due settimane arriverà una nuova versione della ROM. Stay tuned
  16. 2 likes
    Mi piace molto l'AGM X1 18K Gold Edition. Grande smartphone IP68 con ottime caratteristiche come storage da 4 GB + 64 GB (esterno 128 GB), fotocamera doppia da 13 megapixel, display Super AMOLED da 5,5 pollici, batteria da 5400 mAh, caricatore rapido 3,0 e sensore di impronte digitali anteriori. Per 270 $ penso che sia un ottimo affare. cosa dici ?
  17. 2 likes
    I'll be waiting for next release, this is best Z2 rom ever, I've tried all customs .
  18. 2 likes
    Alpha Nougat non è pre rooted, quindi non dovresti avere problemi. In caso contrario comunque il boot.img dovrebbe funzionare
  19. 2 likes
    Ciao e benvenuto nel forum!
  20. 2 likes
  21. 2 likes
    Le ROM Android Ice Cold Project, note più semplicemente come AICP, possono contare su una grande community di sviluppatori e su una tradizione di lungo corso, che risale fino ai tempi del vecchio Desire HD. Oggi questa distribuzione, basata ormai sul codice Lineage OS, è arrivata (purtroppo in via non ufficiale) anche su nubia Z11. La ROM è fluida e stabile ma, prevedendo il flash di Magisk in fase di installazione, necessita del bootloader sbloccato per funzionare correttamente. Segnaliamo inoltre l'ottima autonomia e la dimensione ridotta di elementi e testo sullo schermo, che la rendono "out of the box" meno adatta rispetto alle altre ROM ai soggetti dalla vista debole. Screenshot Installazione
  22. 2 likes
    Uhans A6 Confermato informazioni trapelate Secondo Uhans Smartphone Facebook Share, Uhans A6 vengono con 5.5 schermo di pollice HD TFT IPS, MT6580 1.3GHz Quad Core, 2GB di RAM + 16GB, Android 6.0, 4150mAH batteria, Premium cornici in lega di alluminio design e impronte digitali. caratteristiche complete del Uhans A6 sarà comunicato sul prossimo Asia World Expo di Hong Kong con due nuovi dispositivi (mini A101 e S6). Sono molto eccitato per i nuovi dispositivi e so che sarà a buon mercato in termini di prezzo.
  23. 2 likes
    Grazie a tutti per i feedback. Cameragallery è un'unica app, che sulla versione indiana prevede di essere affiancata da Google Photo. I problemi di traduzione sono dovuti proprio al fatto che abbiamo utilizzato la traduzione della cinese sull'indiana, appena possibile rilasceremo un aggiornamento in cui porteremo il modulo camera completo (con galleria) dalla cinese. La modifica delle icone, invece, è prevista dal naturale affinamento della ROM. Sul fronte del menù a tendina e di Google Fit il motivo dei problemi non ci è invece chiaro, quindi al momento non possiamo prevedere se e quando saranno risolti.
  24. 2 likes
    Ottime notizie! Il mio Z11 scalpita, sono sicuro verrà fuori una rom davvero al top Tanto di cappello agli sviluppatori.
  25. 2 likes
    Ragazzi sto finendo di installare windows 10 e poi procedo , spero di riuscire a risolvere il problema , vi aggiorno
  26. 2 likes
    Come non detto...sto provando la nuova GizROM 1.3...e vediamo come va...
  27. 2 likes
    Lo Z11 mini S non è ancora arrivato sul mercato italiano (i preordini sono aperti, ma le spedizioni inizieranno a gennaio). Non è dunque detto che la versione internazionale da noi recensita sia quella definitiva, ma non mi sembra che il recensore che lo ha avuto in prova si sia lamentato di questo aspetto. Comunque ora provo a contattarlo e ti faccio sapere! P.S: Mi ha risposto, e conferma che le notifiche arrivano senza alcun problema!
  28. 1 like
    ciao sto usando la rom senza avere problemi con account google da ormai 2 giorni...siccome sono cocciuto ho provato e riprovato diverse soluzioni finche sono arrivato a questo punto. prima installazione rom inserimento account zero problemi di sync al primo riavvio poi si presenta il problema con sync contatti e playstore ("devi autenticare il tuo account,,,etc,,,") ho prceduto cosi .. factory reset da recovery... inserimento account google aprendo il playstore...appena disponibile il download delle app ho scaricato e avviato gmail. stessa cosa con telegram e infine whatsapp senza avviarla lasciato in stand by circa mezz ora per permettere di aggiornare playservices e playstore... poi avviato whatsapp e a differenza di altre volte ha riconosciuto l account google e quindi fatto ripristino delle chat da Drive(cosa che prima non faceva) ora funziona correttamentE. SEGNALO CHE NON EFFETTUATO ALCUN RIAVVIO PER PAURA CHE POSSA RIPRESENTARSI IL PROBLEMA. Spero di essere stato utile
  29. 1 like
    Ciao, la versione del 31.5 è la più recente, io installerei proprio quella. Riguardo le Gapps, invece, la variante dipende dal numero di app Google che vuoi installare: se non le usi tutte potresti utilizzare la pico e installare manualmente le altre dal Play Store
  30. 1 like
  31. 1 like
    Complimenti ragazzi quest'aggiornamento risolve pienamente tutte le problematiche segnalate.. siete grandi!! un "Bugghino"( concedetemi il termine) da segnalare: la torcia se accesa con la funzione "da blocca schermo" si spegne subito... A parte questa bazzecola avete creato un aggiornamento veramente fluido e molto affidabile
  32. 1 like
    Ciao, dato che monti una versione vecchia di Miui e ti interessa unicamente il root puoi provare a seguire questa guida
  33. 1 like
    Potrebbe dipendere dalla fusione Wind-H3g: se hanno dato uguale priorità alle due reti e il segnale Wind è più forte il telefono va su quest'ultimo. Comunque il roaming con tre è gratuito, sia su TIM (dove ancora disponibile) che su Wind. Perché non abiliti semplicemente la rete dati in roaming da Impostazioni -> Impostazioni schede SIM -> Avanzate?
  34. 1 like
    Come prendere immagine Bokeh con AGM X1 Ognuno è fotografo professionista dal avendo AGM X1. Gli utenti anche poco professionali possono prendere foto favolose. controllare il video per imparare a prendere immagine Bokeh con AGM X1. Non dimenticare di come il mio post.
  35. 1 like
    Si, come scritto in prima pagina per gli aggiornamenti è sufficiente cache e dalvik
  36. 1 like
    Sul mio ho fatto più volte il root senza problemi utilizzando l'ultimo pacchetto zip di SuperSU, ma a quanto pare non tutti i telefoni e non tutte le versioni di TWRP digeriscono il flash
  37. 1 like
    A me erano comparsi facendo il root , poi l'ho tolto e sono scomparsi
  38. 1 like
    Io per ora ho installato la 2.02 però con qualche personalizzazione, ho messo il lettore musicale il weather M8 e la gestione della sveglia della 1.7 e il LockScreen dinamico.
  39. 1 like
    India Install via QFIL, then using FlyVPN (for example) and china region in its settings you will get updates to 111, 133 and actual 104 on Android 7.
  40. 1 like
    L'UHANS A6 è alimentato da un processore MT6580 ARM da 1,3 GHz quad-core e completato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Infatti, è un'integrazione abbastanza equilibrata per uno smartphone a basso costo grazie alle prestazioni inconfondibili. In breve, l'aspetto elegante, lo schermo di grandi dimensioni da 5,5 pollici, il sensore sensibile alle impronte digitali e il processore costante collaborano per rendere l'A6 un potente e conveniente smartphone. Per gli aggiornamenti su UHANS A6. Aggiornerò regolarmente il thread.
  41. 1 like
    Il brick nei dispositivi con SoC Qualcomm è di solito risolvibile, e Nubia Z11 Mini S non fa eccezione a questa regola. In questa guida vi mostreremo come "resuscitare" un Mini S in hardbrick che sia riconosciuto dal PC come "Qualcomm HS-USB QDloader 9008" utilizzando Nubia Tool studio. Prerequsiti Nubia Z11 Mini S; PC Windows; Nubia Tool Studio; ROM per l'unbrick; driver Qualcomm. Procedura
  42. 1 like
    Si, e diceva: device in fastboot mode for "unknow reason". The phone is fused.
  43. 1 like
    Da esser solo uno spegnimento casuale devo constatare che il problema si sta presentando sempre più spesso, delle volte mentre uso spotify altre del tutto random. Ho pensato che potesse esser legato ad una app "automate" nella quale ho abilitato dei controlli di background per la gestione/switch dati/WiFi e per lo spegnimento del Bt ma non essendo l'unico ad aver riscontrato questo problema penso che la causa non sia quella. Forse passerò ad un'altra rom, anche la lineage, se questa non viene aggiornata.. Peccato perché il potenziale è altissimo
  44. 1 like
    La TWRP è la versione del nostro forum (GizTWRP) o quella cinese? Per il player musicale in serata dovremmo essere in grado di postare uno zip (da installare via TWRP) che consenta di tornare a quello originale
  45. 1 like
    Ciao, si ho estratto tutto e seguito ogni passaggio ma proprio non ne voleva sapere. Ho risolto mandando prima il cell in modalità fastboot con il file .bat, ho chiuso la schermata con l'errore sul PC e poi ho usato adb del tool alternativo e scritto il comando: fastboot flash recovery twrp Così mi ha flashato la recovery in lingua cinese.. la giztwrp quali vantaggi presenta rispetto a quella che ho messo? grazie Davide
  46. 1 like
  47. 1 like
    Qualcuno che ha provato ad installare la 1.12 mi può dire se ha ancora problemi con le notifiche di whatsapp? Io l'ho installata questa mattina ma ancora ho degli "addormentamenti" delle notifiche random. Meno rispetto alla 1.11 ma ci sono ancora. E ho anche settato tutto come specificato nell'altro post, miseriaccia
  48. 1 like
    Non sarà installabile per precisa volontà del produttore, quindi i blocchi non saranno facili da rimuovere. Se non ricordo male chi prova a forzare l'installazione di una ROM internazionale su un Nubia cinese può ritrovarsi con la fotocamera non funzionante o problemi allo schermo.
  49. 1 like
    Con le versioni importate ci sono problemi con le notifiche? Qualcuno lamenta che quando è deepsleep non arriva nessuna. Notifica..
  50. 1 like