Jump to content

ubik

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

About ubik

  • Rank
    Newbie

Profile Information

  • Smartphone in uso
    zuk z2
  1. ubik

    GizROM Global Pixel Edition 1.0 (Nougat) per ZUK Z2

    Ciao, per chi proviene da una rom custom nougat totalmente diversa, tipo RR o DU, basta seguire le istruzioni per il clean install col wipe di data/cache/dalvik, o vanno fatte altre operazioni prima del flash della rom via recovery? Grazie
  2. ubik

    Unbrick-flash ROM stock su ZUK Z2

    Ciao a tutti, sono nella stessa IDENTICA situazione iniziale di Bortoly: schermo nero, led bianco, al massimo compare per un secondo il logo zuk. Il brick attuale è avvenuto partendo da una installazione senza problemi della Gizrom 1.1, provenendo direttamente dalla rom Gearbest 1.9; ho deciso di seguire i consigli di questo forum e rifare l'installazione della Gizrom flashando prima la rom stock 2.5, ma dopo il comando adb reboot edl il telefono si è spento senza entrare in modalità di emergenza. A quel punto ho erroneamente ribloccato il bootloader utilizzando il tool All in one...e da quel momento mi trovo in brick, con il telefono in gestione dispositivi visto come Qusb_bulk e il Qfil inutilizzabile. I drivers Qualcomm sono aggiornati, presi dal link di Emanuele e caricati automaticamente dall'installer di Qpst. Anche io ho provato le varie combinazioni di tasti per forzare EDL, ma senza alcun esito. Ho qualche speranza di unbrick senza passare al deep flash cable e compagnia bella? Grazie del supporto!
  3. ubik

    ZUK Z2 GizROM 2.0 (Android 7.0 Nougat)

    Grazie del consiglio, ma ad esempio che genere di stranezze? Giusto per confrontarle con le mie e decidere se rifare tutto da zero
  4. ubik

    ZUK Z2 GizROM 2.0 (Android 7.0 Nougat)

    Grazie della risposta, quindi secondo te non è indispensabile in ogni caso flashare prima di tutto la rom stock Lenovo ver. 2.5, per avere poi la GizRom 1.1 ben funzionante, ho capito bene?
  5. ubik

    ZUK Z2 GizROM 2.0 (Android 7.0 Nougat)

    Ciao a tutti, anche io sono partito con firmware multilanguage modificato Gearbest vers. 1.9, ed ho saltato il primo passaggio del flash rom stock via Qfil. Ora ho la GizRom 1.1 ma non l'ho ancora testata a fondo, credete mi darà problemi? Devo rifare tutto da capo ripartendo dal flash stock via Qfil? Molte grazie!
×