Jump to content

Cosmox

Members
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

  1. Sfortunatamente, come previsto da alcuni utenti di MIUI en, anche il mio modello soffre di molti stuck/burn in pixel (blu, verdi e bianchi) dovuti al pannello BOE. Ho ricevuto il dispositivo 25 giorni fa, meno di una settimana fa ho scritto all'assistenza dello shop (ibuygou, verso cui dispongo di due anni di garanzia europea), purtroppo non ho segnalato il problema prima perché in vacanza. Il sito, nella pagina della garanzia, non esclude un problema simile (quindi, tecnicamente, è coperto), ciononostante lo shop non risponde via mail (inviata 5 giorni fa) e prima di procedere per PayPal vorrei un qualche chiarimento. Stando al rivenditore, "Phones are guaranteed for three months for the replaced parts which are without human damage" sono ancora nei limiti di tempo, ma ho paura che evitino ogni contatto per svincolarsi dalla responsabilità contrattuale. Avete consigli su come agire? Grazie in anticipo
  2. Sfortunatamente, ho voluto provare, quella stessa sera, la rom global developer sperando che qualcosa cambiasse e sono riuscito a softbrickare il telefono (su miui eng e r/xiaomi già mi avevano parlato di sbloccare la modalità edl con il test point per via del bootloader bloccato, mi è andata di culo che ho risolto con un semplice reboot da recovery). Effettivamente il problema resta del mio sitecom, quando tirerà le cuoia, non farò altro che utilizzare il modem-router a cui quest'ultimo è connesso (che al momento funge solo da modem per via dei suddetti problemi d'interferenza). Grazie per la risposta!
  3. Premessa: nella mia via, i vicini sono soliti installare router/ripetitori senza minimamente configurarli, questi sfortunatamente inquinano e incidono sulla mia connessione. L'unica soluzione sarebbe accordarsi in modo che nessuno sovrascriva il canale altrui (banda 2.4 GHz). Mesi fa risolsi impostando la larghezza di banda a 20 MHz invece di 20/40 MHz, ma ultimamente sono sbucati fuori altri ripetitori e la situazione si è aggravata. Risulta quindi un problema che, se la fortuna vuole, risolverò solo tra qualche settimana. Ho recentemente acquistato uno Xiaomi Redmi Note 4 qualcomm (global version). Già in fase d'inizializzazione, ho notato che la mia connessione (router sitecom) non funzionava, ho approfittato momentaneamente della rete dei vicini e ho completato l'operazione. Ora, con il device impostato, ho ancora questo problema. Sono parzialmente riuscito a risolvere, nella configurazione del router, impostando le bande: b, g, b+g (stranamente funzionanti sul redmi, mentre non c'é verso che accetti b+g+n o solo n). Canale 13. La cosa strana è che, con il router dei vicini, impostato su b+g+n, funziona perfettamente! Ciò detto, nelle impostazioni risulta "Connesso senza internet", nell'app Sicurezza, in test velocità, pare che qualche app comunichi a velocità bassissime (infatti quando apro una pagina da Chrome, il caricamento risulta infinito e solo dopo poco mi restituisce un errore). Al momento sono su Global stable 8.2.10.0 (MCFMIDL), ho già ricevuto un aggiornamento OTA quindi credo sia la rom corretta. Pensavo che forse, passando alla Global developer, potrei risolvere il problema. Posso aggiornare tranquillamente da Updater? Sarebbe questa la pagina giusta per il mio Mido RN4? Avete mai riscontrato problemi simili? Grazie in anticipo.
  4. Cosmox

    Salve a tutti

    Buongiorno a tutti! Mi addentro per la prima volta in un forum android sui cinafonini, sarei interessato a qualche modello ma rimane ancora qualche dubbio, che sicuramente cercherò di colmare tramite il vostro blog! Grazie per l'attenzione!
×