• Annunci

    • Emanuele C

      Feedback app ufficiali   19/06/2017

      Avete provato le app ufficiali di GizChina.it e GizBlog.it e avete qualche feedback o suggerimento? Condividetelo nel thread dedicato!

Stan

Members
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3

Stan last won the day on September 27

Stan had the most liked content!

Su Stan

  • Rank
    Member

Profile Information

  • Genere
    Male
  • Smartphone in uso
    Xiaomi
  1. Entrambi fanno la stessa cosa, in modalità 9008 usano il firehose (che è presente solo nella ROM fastboot). Miflash è un pelo più facile da usare di QFIL.
  2. Qui: https://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2086142 trovi un po' di bibliografia sul protocollo sahara e il firehose di Qualcomm
  3. Se hai sbloccato è tutto più semplice... Dovresti riuscire ad andare in EDL senza aprirlo (se vuoi tentare la carta del ripartizionamento). Con gli stessi comandi con cui installi la TWRP puoi reinstallare la recovery originale (la estrai dalla ROM fastboot come hai fatto per il modem). Il root lo perdi comunque ogni volta che reinstalli una ROM. Per ritornate a stock usi MiFlash (in fastboot da sbloccato funziona) e gli rimetti la ROM originale.
  4. Scrivo poco, volutamente, così si è portati ad informarsi (meglio insegnare a pescare che dare il pesce)... 1. Ho scritto "Se"... se riesci con il cavo DFC IMO è una strada che può avere un senso, se lo devi aprire per andare di test point, IMO no (lo farei solo se brikkato). 2. Perché in EDL il telefono viene ripartizionato (in fastboot no) Senza sbloccare, puoi tentare un ripristino con il tool di franztesca http://xiaomitool.com/ Se monti una ROM ufficiale (firmata dm-verity da Xiaomi) è altamente sconsigliato usare un'altra recovery (diversa dalla stock) Una volta sbloccato, con Miflash in fastboot (non in EDL) riesci a rimettere la ROM originale (e volendo anche a ribloccare il BL) Root e BL bloccato non hanno nulla a che fare fra loro.
  5. Se lo riesci a mandare in EDL, usa MiFlash e flasha l'ultima ROM Global stabile (operazione ad alto rischio brick)
  6. Audio chiamate Mi 4 pro

    A un mio collega che ha il tuo stesso modello ieri è arrivato un aggiornamento OTA, controlla, magari ti si aggiorna da solo e riesci a verificare se il difetto rimane (quindi sarebbe presumibilmente un problema fisico al microfono)...
  7. Audio chiamate Mi 4 pro

    Non è un Mi 4s, è un Redmi 4 Prime... (ROM originale) La serie 8.2 non è tra le più "fortunate" in termini di bug, ma anche il tuo terminale ha evidenziato qualche difetto hardware in più (rispetto agli standard Xiaomi). Se puoi usufruire della garanzia, forse mi attiverei... Oppure se sei uno smanettone, sblocca il BL e monta una ROM eu 8.5.1.0 per verifcare che il difetto non sia software.
  8. MI MIX vers. 8.5.4.0 stable

    Per essere sicuro dovresti chiedere a lui... La soluzione immediatamente ovvia è non sia una Global (ma una China stabile): http://en.miui.com/thread-764328-1-1.html
  9. MI MIX vers. 8.5.4.0 stable

    Niente, aspettare che esca (anche perché da quello che hai scritto non mi sembri un utente "consapevole"). Ciao.
  10. MI MIX vers. 8.5.4.0 stable

    No. La ROM che citi è del Redmi Note 4. L'ultima Global disponibile per il Mix è la 8.2.5.0 (qua), ovvero la tua attuale.
  11. Aggiornamento MIUI 9

    "Quello" è la recovery stock, se si avvia lì significa che qualcosa non è andato per il verso. Lo puoi ripristinare con i tool: MiPCsuite cinese oppure con il tool di Francesco Tescari (aka @franztesca) che trovi qua: http://xiaomitool.com/ Se usi la Suite cinese: http://bigota.d.miui.com/MiFlash/MiInst.exe la puoi mettere in inglese sostituendo nella cartella di installazione i file contenuti nello zip: mres_en.zip
  12. Problema accensione

    Potresti provare a lasciarlo scaricare completamente. Poi premi i tre pulsanti contemporaneamente e lo colleghi alla USB del PC (carica lenta). Riprova ad avviarlo o a metterlo in fastboot o recovery. Se sai fare ad aprirlo, potresti anche provare a staccare la batteria e ad avviarlo collegato al PC. Con le info che hai dato non mi vengono in mente altre cose...
  13. Un saluto

    Grazie
  14. Problema accensione

    Dovresti specificare quale ROM monta(va) e cosa gli hai fatto per ridurlo in quel modo... Serve sapere che recovery monta. Nei due stati (instabili) di recovery e fastboot, dovresti tenerlo collegato al PC e dire come lo vede "Gestione dispositivi". Essendo un Qualcomm, hai sempre la possibilità di mandarlo in EDL (terzo stato, stabile), con un cavo speciale oppure aprendolo e facendo la procedura del test point (trovi i tutorial in rete, servono anche i driver Qualcomm). Il flash di una ROM fastboot in EDL (su porta COM) rispetto al flash in fastboot è più rischioso (in quanto ripartiziona il telefono). Ovviamente i dati sono/saranno tutti persi.
  15. Cambio Rom

    Per quel che mi riguarda l'hai già fatto, hai ringraziato praticamente ad ogni post... Su quello che chiami "reset" non ti seguo, non riuscivi a fare un ripristino di fabbrica dalla MIUI? Riguardo il modding, hai scelto IMO il terminale peggiore, l'unico con processore proprietario Xiaomi (se dovessi avere qualche problema, di solito con i Qualcomm e i tool a disposizione se ne viene sempre fuori). Riguardo la ROM, io - ma non ho il tuo terminale - monto solo stabili xiaomi.eu o mi-globe.com (che sono le stesse ma con alcuni addon); Xiaomi e i cinesi in generale, non hanno la cultura del software, fanno ottimi hardware ma poi non riescono ad ottimizzarli (guarda la registrazione audio o la fotocamera nei terminali Xiaomi). La MultiROM che vuoi mettere è sviluppata dai russi, ma è sempre su base MIUI (anche se ricompilata con tool diversi dalla eu), non so quanto in profondità riescano a spingersi con le ottimizzazioni del modem (e non so se contiene l'italiano). Riguardo il trasferimento dei file, hai problemi di driver MTP (che sono nativi Windows e non scaricabili a parte, o almeno io non ci sono mai riuscito). Prova ad attivare (o a disattivare se l'hai attivato) il debug USB dalle opzioni sviluppatore. In questi casi io uso l'MTP della TWRP (che è abilitato di default), cioè riavvio in recovery e lo collego al PC.