Jump to content

noone

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

About noone

  • Rank
    Newbie

Profile Information

  • Smartphone in uso
    nubia z11
  1. noone

    Mokee MK71.1 con Android Nougat

    ho risolto per le notifiche. era da settare il risparmio energia. ho notato che la batteria non si carica con il fast charge, e sembra avere più draining del normale. bug noto o problema solo mio?
  2. noone

    Mokee MK71.1 con Android Nougat

    complimenti per la rom. veramente bella. riscontro per ora solo due bug: ogni tanto la fotocamera si avvia senza che clicchi sull'icona della fotocamera. Ho disabilitato la scorciatoia veloce per avviarla ma il problema persiste. notifiche di Whatsapp lente, alle volte arrivano dopo mezz'ora o un ora. sarebbe carino integrare la cattura degli screenshot di nubia (che è una delle cose più interessanti del firmware originale).
  3. noone

    Comportamento anomale boot animation

    ok. comunque ho scelto di cambiare rom quindi adesso ho raggiunto l'obiettivo. grazie
  4. noone

    Comportamento anomale boot animation

    l'ho capiato sulla cartella media/bootup. sono sicuro fosse quella giusta perche dopo aver cancellato le immagini di avvio la boot era quella standard android. cosa potrebbe essere successo? dopo vorrei riprovare, magari cambio l'animazione
  5. ciao a tutti. volevo condividere con voi una cosa che a mio avviso non trova spiegazione. vorrei sapere se anche a voi è successa la stessa cosa o se avete idea del perche sia successa. ho fatto il root al Nubia con ROM ufficiale versione internazionale. ho installato la recovery twrp stealence e fino a qui nessun problema. il telefono funzionava. acceso e spento diverse volte andava tutto bene. tramite un gestore di cartelle ho tolto la sequenza iniziale di boot che a mio avviso è orrenda. ho provato a riavviare e il telefono funzionava ancora alla perfezione. il boot anziché mostrare le immagini in sequenza ha visualizzato la scritta standard di android. successivamente ho messo un file bootanimation.zip nella cartella bootup e al primo riavvio il telefono è andato in loop sulla animazione di avvio che avevo messo. da li non si è più schiodato e da recovery non mi faceva accedere alla cartella di boot per togliere il file stesso, ne mi faceva accedere tramite adb per rimuoverla tramite PC. ho risolto flashando di nuovo la ROM internazionale da sd, ma quello che non capisco è come un file di boot, già usato da altri con successo, possa provocare un loop infinito. quale potrebbe essere la causa? l'unica spiegazione che mi sono dato è che il telefono possa avere un boot solo tramite immagini .jpg e non tramite file zip. possibile?
×