Jump to content

viper56

Members
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1
  1. viper56

    Android 9 Pie per Nubia M2

    Segnalo a tutti i possessori del NUBIA M2 che su XDA Forum ho trovato una custom rom LineageOS 16 (Android 9 Pie) che ho testato personalmente. L'ultimo aggiornamento della rom è del 30 marzo 2019 ed è praticamente senza bug. L'unico che ho trovato riguarda il livello della luminosità che opera solo dal 50% in poi ma per il resto è fruibilissima. Anche il consumo della batteria è rimasto invariato rispetto alla rom stock. Per chi volesse il root puo' installare tranquillamente l'ultima versione di Magisk. Inoltre ho potuto installare anche la Google camera, cosa non da poco. Link di riferimento XDA: https://forum.xda-developers.com/android/development/rom-lineageos-16-0-nubia-m2-t3903791 Per le Google apps scaricare le ARM64 Android 9.0 da qui: https://opengapps.org Ovviamente bootloader sbloccato e recovery modificata come da guida che trovate qui sul forum Gizchina. Spero di avervi dato una bella notizia. Saluti 03/04/2019 - In data odierna pubblicato aggiornamento con miglioramenti.
  2. viper56

    Android Nougat per NUBIA M2 con Lineage 14.1

    Concordo su tutto.
  3. viper56

    Android Nougat per NUBIA M2 con Lineage 14.1

    Salve, io ho installato la stessa rom (e le successive release fino a quella del 10 luglio) e non ho avuto nessun problema ad accedere al mio account google. Per curiosità....che twrp hai usato?
  4. viper56

    Custom rom android 7/8

    Salve. Ora puoi provare la custom rom Lineage 14.1 Android 7.1.2. Io la sto testando.
  5. viper56

    Android Nougat per NUBIA M2 con Lineage 14.1

    Come prima valutazione posso dire che la rom mi appare molto fluida con consumi paragonabili alla miui 9 GixRom edition che avevo prima. Con la release del 4 luglio paiono risolti i bug iniziali tranne la funzione torcia di default che NON funziona per cui occorre ricorrere ad applicazioni di terze parti. Ora testerò la parte fotografica. DT2W OK. I LED di notifica al contrario non sembrano funzionare. In attesa di nuovi aggiornamenti degli sviluppatori sarebbe il caso che altri testassero questa rom che al momento sembra l'unica disponibile con Android Nougat.
  6. Per i possessori del NUBIA M2 segnalo questa rom Lineage (NOUGAT - Android 7.1.2 - ultima release del 4 luglio) che sto testando. Link di riferimento XDA: https://forum.xda-developers.com/android/development/rom-lineageos-14-1-nubia-m2-t3811496 La rom è scaricabile qui: https://drive.google.com/file/d/11SxrFdwu5d4ijMvY379WWikvZK3HoSnI/view?usp=sharing oppure qui: https://cloud.mail.ru/public/8jdR/ufp2pyyFv Gapps ARM64 per Android 7.1 scaricabili qui: https://opengapps.org/ Per chi necessita del root può scaricare il relativo addon per Lineage 14.1 qui: https://mirrorbits.lineageos.org/su/addonsu-14.1-arm64-signed.zip oppure utilizzare Magisk. Patch di sicurezza aggiornate al 5 giugno. L'ho appena installata utilizzando la recovery consigliata su xda: https://drive.google.com/file/d/1tRnN1XkulQqAjrRdMxjjRLZfgioiMxCv/view?usp=sharing Ovviamente occorre bootloader sbloccato.
  7. viper56

    GizROM MIUI 9 edition (8.2.1 EU) per nubia M2!

    Ti ringrazio. Ho seguito la stessa procedura ed ha funzionato.
  8. viper56

    GizROM MIUI 9 edition (8.2.1 EU) per nubia M2!

    In effetti il doppio tap per risvegliare il display non funziona così come la modalità mano singola. Qualcuno di voi ha il mio stesso problema della mancata lettura della micro sd da 64gb? A me legge solo quelle fino a 32gb. Spero in un aggiornamento di questa rom che mi piace. Sarebbe perfetta se fossero risolti questi problemi.
  9. viper56

    GizROM MIUI 9 edition (8.2.1 EU) per nubia M2!

    Salve, dopo aver installato questa rom MIUI 9 (8.2.1 EU) vorrei far presente quanto segue: 1) nella rom è presente la radio FM che non è supportata dal Nubia M2. Disinstallata tramite System App Remover con permessi di root; 2) c'è un problema con le micro SD. Nel mio caso non supporta quelle da 64 GB. Inserita una da 32 che riesce a leggere e gestire; 3) led di notifica funzionanti; 4) sblocco con impronta più reattivo rispetto alla rom stock. Continuerò nella prova della rom.
×