Jump to content

Axurexia

Members
  • Posts

    15
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Axurexia

  1. No, è un problema. Accade anche ad altri. Dopo 10gg il BT si impalla. La sincronizzazione si blocca e l'unica alternativa poco dolorosa è disaccoppiare e accoppiare. Io ho un WF con secondi ma senza il problema dura 15/20gg. Con il problema dura 5gg. Lo vedi dall'orologio perché diventa lentissimo. Se apri Mifit noti che la sincronizzazione è ferma al 0% e non si muove.
  2. Si risolve semplicemente disaccoppiando dal BT e riaccoppiando. Ovviamente si perdono alcune attività, watchface ecc... Il problema si ripresenta ogni 10gg circa.
  3. Allora, la prima volta ho disinstallato MiFit e tutto è tornato normale... poi questa mattina mi è risuccesso. Questa mattina ho spento/riacceso l'orologio senza toccare il Mifit ma nulla cambiava. E' un problema di comunicazione tra MiFit e Bip. Di solito, in condizioni normali, quando apro la MiFit avviene un primo aggiornamento veloce 0-100% e poi un secondo un po' più lento, nell'ordine dei 10 secondi. Questo secondo aggiornamento si bloccava e il Bip rallentava in modo vistoso (ho una wf con i secondi) e la batteria scendeva in modo incredibile. (inoltre segnalo che da tempo non vedevo più gli agg. A-GPS). Allora ho provato a disaccoppiare l'orologio e la MiFit, dopo essere andata in Time-Out, mi ha chiesto di disaccoppiarlo cmq. Ho accettato e al riavvio successivo l'orologio non c'era. L'ho accoppiato con successo, ha subito fatto l'aggiornamento A-GPS con successo e poi si è rimesso a sincronizzare come al solito con le due sincronizzazioni, una veloce e una più lenta. Quindi per quanto mi riguarda per ora ho risolto disaccoppiando e riaccoppiando il Bip.
  4. Con la nuova versione orologio ok ma se DND è off (noitifiche attiva) la batteria drena in modo anomalo, sia telefono che orologio. DND on orologio e mifit si sincronizzano, non ho notifiche ma consumo della batteria normale. Pensavo fosse un problema del watchface cambiata poco dopo il nuovo fw ma invece non c'entra... il problema è la connettività per le notifiche... Ciao,
  5. Dopo due/tre settimane di uso mi sono accorto che Telefono e Orologio consumano batteria in modo sorprendente con l'ultima versione. Se attivo il DND tutto ok, se lascio le notifiche un disastro. La MiFit la lascio attiva (esecuzione auto) ma drena la batteria solo con DND disattivo sull'orologio... Sono all'ultimo fw con l'ultima mifit.
  6. Sei sicuro nelle prime schermate di installazione dell'app di aver indicato un account da associare? Sa molto di app standalone... Ciao,
  7. Dopo aver installato l'internazionale ho caricato una MiFit mod 3473modbetafix.apk che mi ha aggiornato alla 1.1.2.05 e ho avuto il problema descritto. Cambiando MiFit con la xCape non mi ha chiaramente cambiato più il fw ma se non altro, a parte il bug segnalato nella sveglia, tutto funziona in italiano e il mio bit è tornato piuttosto stabile. . Direi che per ora sto fermo. Quando andrete oltre alla 1.1.2.05 vediamo cosa succede...
  8. Il 3473modbetafix.apk sembra avere problemi con la lingua. Nel mio caso, bip cinese, mi cambia sempre in cinese anche se imposto la lingua da GB. Ho convertito il bip a internazionale e l'app sopra stavolta mi forza una lingua sconosciuta (visto che non c'è più il cinese). Cambiando MiFit (la 3.4.4.1.00 xCape) lingua ok stabile ma problema sotto riportato che per me rigarda il fw 1.1.2.05. La sveglia ha sempre la scritta "sempre" es: sempreLun Mar Mer. Devo riflashare qualcosa?? Ciao,
  9. Riscrivo il post per aggiornarlo. Partenza. Bip cinese con fw precedente. Installata MiFitMod trivalente. Risultato: icone grandi in italiano ma testi in cinese. Forzo con Gadget la lingua di default e bip in italiano. Riapro MiFit Trivalente Bip in cinese. Allora mi decido a flashare tutto per portarlo internazionale. Flasho i 5 file e tutto ok. Mi riparte e flasho il ce. A questo punto scritte incomprensibili sul bip. Rimetto la trivalente e mi aggiorna il Bip alla 1.1.2.05. Stesso problema di prima solo che al posto del cinese ho scritte incomprensibili mentre con Gadget torna in italiano. Mi decido a rimuovere la trivalente e installo la pentavalente. A questo punto il bip rimane in italiano e rilevo solo un piccolo bug nelle sveglie che sa molto di bug del firmware. Conclusioni. Per me la trivalente ha qualche problema.
  10. Attenzione ad aggiornare il fw seguendo l'elenco nel primo post. Gadgetbridge al termine di un upload non dice "tutto ok" ma mostra ancora la pagina di upload. Sullo smartwatch la spunta dura meno di un secondo quindi io ieri mi sono confuso e ho upgradato due volte il file ft. Risultato, lo smartwatch si è perso e mi ha proposto la schermata con la mancanza di collegamento tra telefono e smartwatch. A quel punto ho terminato con tutti e 5 i file... anche se ero convinto che ormai avessi interrotto l'installazione sequenziale del fw. Con l'ultimo file lo smart si è riavviato ma mi ha ridato sempre la stessa immagine. A quel punto ho sperato che MiFit risolvesse "pulendo" con l'1.1.36. Infatti è andata così. Mi sono trovato lo smart funzionante e aggiornato in cinese. Un veloce passaggio per GadgetBridge e ancora in italiano come sempre. Quando il prossimo fw diventerà stabile ci proverò ancora prima di fare l'upgrade.
  11. Cosa vuol dire disattiva e poi riattiva? E poi lo disassoci da GB prima di Mifit? [EDIT] Lascia perdere. Ho capito e sembra andare. Spiego per qualcuno un po' più profano: - associo con Mifit (parte in cinese); - chiudo Mifit; - installo GB e associo; - automaticamente il GB lo setta in italiano altrimenti Imp.->AmazFit->Lingua->Automatico; - dissocio GB; - riapro Mifit che riprende a dialogare senza cambiare lingua (la cambia all'associazione); Grazie.
  12. La watch è tornata normale... Praticamente con nessun Mifit riesco a mettere una lingua che non sia cinese...
  13. Dopo il flash della 1.1.17 dal mifit moddato torna tutto in cinese. Se lo riporto in italiano da Gadget Bridge poi ritorna in cinese non appena lo riassocio a mi fit. Inoltre l'unica watch face che uso (quella stile casio '80) ha l'AM/PM e non le 24 ore... mentre tutte le altre le 24 ore... PS: il mio fit era ver. cinese...
  14. Direi meglio... ora anche i menù in italiano compresi i sottomenù... non è che vi è scappato il res inglese dentro all'app?? Grazie, comunque. PS: ricordo a tutti che ogni volta che passate da un app all'altra anche solo per cambiare una versione di mi fit è fondamentale sempre prima disconnettere l'orologio e riconnetterlo poi all'altra app. Seguendo questa regola ho giocato un paio di giorni con il mio Amazfit installando fw da app o da GadgetBridge senza un problema.
  15. Normale che i menù siano in inglese e anche le attività sportive come la sezione timer? (cioè tutto il resto è in italiano a parte le cose che ho sottolineato) Non che mi disturbi tanto... avevo la .86 di Franko76 e mi sembrava tutto in italiano a parte piccolo bug sulle condizioni meteo che non comparivano e invece qui sono ok. Per il resto non vedo altri problemi ... Grazie.
×
×
  • Create New...