• Annunci

    • Emanuele C

      Il forum di GizChina.it cerca staff!   22/10/2017

      Hai una buona conoscenza del mondo del modding e di quello tech (con un occhio di riguardo alla telefonia cinese) e ti piacerebbe essere un punto di riferimento per i meno esperti? Ecco come candidarsi per entrare a far parte del nostro staff! 

Emanuele C

Administrators
  • Numero contenuti

    2244
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    225

Emanuele C last won the day on Novembre 21

Emanuele C had the most liked content!

Su Emanuele C

  • Rank
    Staff

Profile Information

  • Genere
    Male
  • Smartphone in uso
    Nubia Z11 (GizROM test) - LeEco Le1 Pro (US)

Visite recenti

2750 visite nel profilo
  1. GizROM 1.0 per nubia Z17!

    Quando riavvii in recovery TWRP dovresti vedere il tastone "Installa": lo tappi, selezioni il pacchetto zip e fai uno swipe per installarlo.
  2. Problemi con il mio nubia z11

    GizROM UI5.1 dev: Se non hai già la TWRP:
  3. Ciao, è la versione del firmware installato sull'orologio, la trovi nelle impostazioni
  4. Problemi con il mio nubia z11

    È una ROM abbastanza vecchia, se non hai problemi a seguire la strada del modding io proverei a mettere una GizROM (ti consiglio la UI 5.1)
  5. Amazfit Bip ROM in ITALIANO 9.40

    Grazie per i feedback! Per quanto riguarda il GPS, è una delle parti del firmware che non abbiamo mai toccato (e sulla quale non sappiamo come agire XD). È bene in ogni caso collegare ogni tanto il Bip al Mi Fit originale, Huami-Xiaomi a volte aggiornano i file GPS e questi non vengono flashati con la traduzione
  6. Problemi con il mio nubia z11

    Quasi sicuramente è un problema software, che ROM hai di preciso? (se mandi una schermata di "Informazioni sul dispositivo" ci dai delle informazioni utili)
  7. Bloccato

    Trovi il link sempre aggiornato al primo post di questa discussione, subito prima della guida all'installazione. Se vuoi dare un senso al Pace rotto, inoltre, potresti mandarcelo per un bel teardown (come abbiamo già fatto con il Bip)
  8. ZUK Z2 GizROM 2.0 (Android 7.0 Nougat)

    Stiamo lavorando alla 3.1.105, dovremmo farcela entro la settimana
  9. Problema MTP ADB

    La porta USB ti sarebbe davvero necessaria solo per l'unbrick (per la trasmissione dei file puoi usare il Wifi e un qualsiasi servizio cloud o la chat con te stesso di telegram). Quindi a meno che tu non preveda di cambiare spesso ROM (con i relativi rischi) o di tenere il device ancora a lungo, io conserverei i soldi per il prossimo acquisto
  10. Lo sblocco del bootloader, l'installazione di una recovery custom come la TWRP e il flash di SuperSU (per la gestione dei permessi di root) rappresentano un passaggio fondamentale per il modding di qualsiasi device Android, e OenPlus 5T non fa certo eccezione. In questa guida vi mostreremo come eseguire il flash sfruttando, come da tradizione, un comodo file .bat in grado di automatizzare tutte le operazioni da adb e fastboot. Prerequisiti OnePlus 5T con almeno il 70% di batteria; effettuare un backup (lo sblocco del bootloader cancellerà tutti i dati presenti sul device!); PC Windows e cavo USB; ultimo pacchetto zip SuperSu o Magisk; pacchetto GizFlasher. Procedura IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo. Sblocco bootloader Andare su "Impostazioni-> Informazioni telefono" ed effettuare tap ripetuti sul Numero di Build per abilitare la modalità sviluppatore; tornare sulla schermata principale delle impostazioni, dovrebbe essere presente la voce "Opzioni sviluppatore"; entrare in "Opzioni sviluppatore" ed abilitare il debug USB, il riavvio avanzato e lo sblocco OEM; tornare sulla pagina principale e di nuovo in "Opzioni sviluppatore" per accertarsi che lo sblocco OEM non si sia disabilitato da solo; scaricare ed estrarre il pacchetto GizFlasher sul PC; avviare autorun.zip ed eseguire l'installazione (saltare questo passaggio se adb e fastboot sono giù installati system wide sul PC); con telefono acceso collegato al computer, eseguire "GizFlasher.bat" presente nella cartella del pacchetto (in caso di problemi provare con e senza modalità amministratore); se richiesto, accettare dal telefono la connessione adb; selezionare 1 per avviare lo sblocco del bootloader; apparirà una schermata di conferma, selezionare "Yes" premendo il tasto Volume+ e confermare premendo Power (questa operazione cancellerà tutti i dati presenti sul device!); il device si riavvierà in recovery e farà alcune operazioni, alla fine si riavvierà normalmente in Android. Flash recovery TWRP e root Copiare il pacchetto SuperSU o quello Magisk sul telefono; con telefono acceso collegato al computer, eseguire "GizFlasher.bat"; selezionare 2 per installare la TWRP; il telefono si riavvierà con la nota recovery custom; swipe verso destra per abilitare le modifiche; tap su installa; selezionare il pacchetto copiato al punto 1; swipe per installare; riavviare; il telefono si riavvierà un paio di volte, attendere; godersi il root! Attenzione: Una volta installata la recovery TWRP è fondamentale non installare pacchetti OTA incrementali, porterebbero al brick. Installate solo pacchetti completi per la sicurezza del vostro device! Fonte
  11. Bloccato

    Se il device non viene visto in alcun modo dal PC (si può verificare da "gestione dispositivi" di Windows) non si hanno punti da cui partire... Inoltre non si può agire a livello hardware senza distruggere l'orologio (ricerca di eventuali testpoint o semplice disconnessione e riconnessione della batteria)
  12. Smartphone economico niente male

    La differenza di prezzo tra i due Wim è giustificata dalla dimensione del display e dal processore: lo Snapdragon 435 del lite è di fascia bassa, il 626 di fascia media. Per quanto riguarda il device Xiaomi, invece, il colosso cinese è noto per l'ottimo rapporto qualità prezzo ma i due device, per quanto analoghi, non sono uguali: sulla carta il wim lite è preferibile per i selfie, il 4x per l'autonomia.
  13. Problema MTP ADB

    Se sei certo che il problema sia hardware (e sei pratico con il cacciavite) potresti pensare di cambiare il modulo della porta USB, su aliexpress costa 25 euro