Jump to content

carpler

Members
  • Posts

    12
  • Joined

  • Last visited

Profile Information

  • Smartphone in uso
    Honor 8 Pro

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

carpler's Achievements

Member

Member (2/3)

0

Reputation

  1. Dopo alcune settimane di utilizzo della Mi Band 3, ne sono in generale soddisfatto. Non ho grandi pretese di precisione sul conteggio dei passi e del battito cardiaco: le informazioni che la fit band mi restituisce per me sono sufficienti. La cosa che mi lascia più perplesso è l'analisi del sonno che trovo troppo approssimativa. Premetto che lascio settato il monitor cardio su automatico con cadenza di 1 minuto (il che dovrebbe andare bene anche per l'analisi del sonno). Non so sulla base di quali dati venga fatta l'analisi, ma l'app mi restituisce dei valori sballati. Tanto per capirci: come ora di addormentamento e risveglio l'app restituisce più o meno gli orari in cui vado a letto, ma dice che mi addormento anche quando sto leggendo! Se la mattina mi sveglio, ma rimango ancora un po' a poltrire, l'ora di risveglio è dato da quando mi alzo. Se di notte mi sveglio e mi alzo per andare in bagno, questo momento non è segnalato. Insomma: mi sembra che l'analisi non funzioni molto bene. A questo punto dubito anche della distinzione fra sonno leggero e profondo. Vi chiedo se anche a voi capiti la stessa cosa. In base a quali dati viene fatta l'analisi del sonno? E' più una questione di qualità dei sensori utilizzati o del software che elabora i dati? Ci sono fit tracker o smartwatch in grado di fare una analisi del sonno più accurata della Mi Band o sono più o meno sullo stesso livello?
  2. Ho letto oggi che il prossimo aggiornamento dell'app ufficiale Mi Fit dovrebbe portare ufficialmente la lingua italiana sulla Mi Band 3. Se fosse vero, volevo capire alcune cose per passare dall'app mod a quella presente sul Play Store. Immagino che si debba disaccoppiare la band, disinstallare la mod, scaricare installare quella ufficiale ed effettuare nuovamente l'accoppiamento. Quello che mi chiedo è questo: i dati registrati nel frattempo, in questo modo vengono tutti persi? I dati sono legati all'app, al dispositivo o all'ente con cui si accede all'app?
  3. Grazie Emanuele per la risposta. In rete ci sono pareri discordanti su quanto scrivi: qualcuno scrive di avere rovinato la batteria usando caricabatterie da cellulare...
  4. Beh, una settimana di ferie si fa. Tenendo attivo il monitor cardio continuamente con frequenza di rilevamento a 1 minuto, non credo la batteria faccia 7 giorni (non ho ancora provato). Quindi la domanda sul caricabatterie ci sta, non credi?
  5. È quello che ho fatto la prima volta, ma quando sono in vacanza, non sempre mi porto il portatile dietro...
  6. Appena arrivata la Mi Band 3 l'ho ricaricata attaccando il cavo per la ricarica al pc. Ho pero curiosato al manuale in inglese ed ho trovato fra i parametri tecnici un valore che mi ha colpito. Come tensione in ingresso la Band supporta i soliti 5V, ma come corrente massima di ingresso supporta i 250 mA, che è un valore molto basso rispetto a tutti i caricabatterie da muro per cellulari: quelli recenti arrivano a 2 A e oltre! Mi chiedo quindi cosa succede se si utilizza per la ricarica un caricabatterie da cellulare che ha un corrente di uscita ben superiore ai 250 mA richiesti: si rischia di rovinare la batteria o si può procedere senza problemi? Forse è una domanda banale, ma non ho idea di come funzioni la cosa...
  7. Io seguendo la guida al primo post ci sono riuscito senza problemi. Non saprei come aiutarti.
  8. Finalmente la Mi Band è arrivata! Mi Fit Mod installata e firmware italiano installato senza problemi: tutto sembra funzionare senza problemi. Vi chiedo di spiegarmi una cosa. Nelle impostazioni del rilevamento del battito cardiaco ci sono 3 impostazioni: 1) disattivato 2) automatico (con possibilità di indicare l'intervallo di rilevazione) 3) assistente del sonno. La prima domanda riguarda questo: fra le ultime due opzioni la 3) è sempre la più energivora? La seconda domanda è questa: selezionando l'opzione "assistente del sonno", non viene rilevata alcuna attività cardiaca, a parte i periodi di sono? Credevo che con questa opzione, il monitoraggio del battito cardiaco fosse, per così dire, continuo, mentre io sull'app non vedo alcun dato...
  9. Molte grazie. A me non si è installata sulla precedente, ma poco male. Una versione del firmware aggiornata: si sanno le novità?
  10. Grazie per la risposta. Io non mi riferivo ad una versione diversa dell'app Mi Fit, ma chiedevo se la versione del firmware che viene flashata dall'app attualmente al primo post contenga o meno l'ultima versione della traduzione (visto che quest'ultima è cambiata mi sembra un paio di volte a parità di firmware).
  11. Sono in attesa di ricevere la mia Mi Band 3 acquistata quasi 3 settimane fa, ma ancora in viaggio (sigh!). Ho letto varie cose in rete e poi sono approdato su questo thread. Ho alcuni dubbi sul procedimento per rendere tutto italiano. Mi sembra di aver capito che se si parte da zero come nel mio caso, la scelta più comoda è quella di utilizzare direttamente il software Mi Fit Mod che aggiornerà direttamente il firmware in italiano. 1) Mi Fit Mod invia sempre l'ultimo firmware con l'ultima traduzione italiana, oppure può contenere ed installare un firmware con una traduzione non sempre aggiornata? 2) Mi Fit Mod può essere utilizzato anche senza aver mai installato ed usato il software originale da Play Store? Lo chiedo in particolare per la creazione dell'account (ho letto che si deve creare)...
  12. carpler

    Eccomi

    Ciao a tutti! Appassionato di tecnologia in genere, sono arrivato qui principalmente perchè ho acquistato una Mi Band 3 e cerco di capirci qualcosa sul suo uso e su come rendere il firmware in italiano. Grazie a tutti quelli che collaborano e arricchiscono i contenuti di questo forum. Ciao!
×
×
  • Create New...