Jump to content

rrico

Members
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

  1. Grazie, ma da dove si controlla se ce ne sono e da dove si scaricano?
  2. Bhooo, chissà cos'è successo allora... Riprovo a fare il root? Ma poi gli aggiornamenti, ho letto qui, vanno fatti manualmente? Come si fa? C'è un apk da scaricare? Da dove si scarica? Non ho trovato niente sul sito xiaomi/mi... Grazie
  3. Ah mistero... vedo che è sparito sia root sia TWRP, l'unica cosa che credo di aver fatto è quanto ho scritto sopra e riporto: Mi sembrava che non avesse fatto nulla ma ieri ho riavviato per provare ad entrare in TWRP e non c'è più, c'è la recovery originale, e poi da Root Checkere vedo che non c'è più root... Quindi dici che in qualche modo l'aggiornamento si è installato e mi ha resettato tutto? Difatti vedo che ora la mui è MIU Global 10.2 Stabile 10.2.3.0 (NCFMIXM)...??? Oppure ho scritto male a inizio post riportando erronemanete la 10.2.2.0???
  4. Devo tornare indietro? Togliere la twrp e rimettere l'originale? Ma poi il root resta? Quindi nella situazione attuale, che mi starebbe anche bene, non posso più fare aggiornamenti?
  5. Ah garzie. Altra cosa, io adesso avendo fatto il root se decido di tenere la rom originale non posso più aggiornarla? Perchè ho provato, da Impostazioni - Informazioni di sistema - e parte una ricerca aggiornamenti e non ne trova, se clicco però sui puntini a dx esce scarica l'ultimo pacchetto, lo scarica e poi se clicco su riavvia ora per installarlo, parte la TWRP, lo scompatta ecc ecc tutto ok poi si riavvia ed esce scritta impossibile aggiornare/installre qualcosa del genere. Grazie
  6. vabbe' diciamo regola generale se volete uno smartphone per fare cose delicate tipo home bancking ecc meglio lasciarlo bloccato?
  7. Ah questo non lo sapevo, e l'accesso alla TRWRP non si può proteggere?
  8. Buongiorno ho fatto il root sul mio Redmi Note 4, ha Android 7.0 NRD90M, Versione MUI MUI Global 10.2 Stable 10.2.2.0(NCFMIXM). Il motivo per cui l'ho fatto è per poter usare delle app che così possono attivare gps e dati da remoto. Non ho altre particolari esigenze. La MUI è quella che vi ho riportato sopra, funziona bene, potrei tenermela. Oppure? L'unica cosa potrei volere una versione senza le app proprietarie della Xiaomi che non posso disinstalle, più stabile e veloce, esiste? Magari più sicura? Ora che ho fatto il root non vorrei perdere in sicurezza (a tal proposito cosa consigliate di installare per la sicurezza? Io ho antiviurus Eset Mobile Security e NetGuard. Se dovessi fare dell'home banking sono sicuro? Sono contento di come il telefono funziona ma se si può avere qualcosa di meglio... Attendo info e consigli e soprattutto con l'eventuale room migliore, poi dovrei fare gli aggiornamemnti manuali, come si fanno e da quale sito? Grazie e mille. Saluti a tutti.
  9. rrico

    Buongiorno a tutti

    Buongiorno a tutti. Sono Rico, ho appena fatto il root al mio Xiamomi redmi Note 4x grazie alle vostre guide. Ringrazio per la disponibilità, il lavoro che state facendo ed il tempo che dedicate agli altri.
×