Jump to content

macho_man

Members
  • Posts

    12
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Everything posted by macho_man

  1. Ho risolto il problema di tastiera e touchpad ancora attivi quando si gira lo schermo. Qualcuno ha ancora questo problema?
  2. Basco mi fa un gran piacere! Chissà se c'è un modo migliore di quello da me praticato di backuppare i driver e riversarli su una installazione pulita Windows. Se avete voglia di fare i temerari nell'attesa che Teclast ce ne tiri fuori una volta per tutte da questa situazione... Mi spiace per nerone ma confido nella sua buona attitudine a smanettare.
  3. A questo punto l'unica spiegazione che riesco a darmi è che tra il mio e i vostri Teclast F6 Plus ci siano delle lievi differenze a livello hardware, altrimenti avrebbe già funzionato la soluzione di Driver Magician. Si sarebbe dovuto fare un backup di driver e magari anche Macrium prima di formattare. Stando così le cose occorre chiedere a gran voce a Teclast i driver specifici per i vostri dispositivi: è possibile che il vostro sia un dispositivo con ID diverso dal mio. Il mio è un F6 Plus il cui ID è K3J6 (guardate in basso sul retro), e probabilmente ha un set hardware leggermente diverso dal vostro. Mi spiace, ho fatto il possibile.
  4. Seguite la guida riportata da Nerone, è perfetta. Occorre una chiavetta bootabile Macrium la quale fa partire il software Macrium Reflect appunto dando la possibilità da "restore" di caricare da dispositivo esterno la mia iso. Rispondendo a basco, la sto chiamando "iso" ma in effetti è un formato proprietario, una estensione diversa dalla iso e pertanto è possibile montarla unicamente tramite "Macrium". Questo caricamento sovrascriverà le vostre partizioni con la struttura del mio contesto pre-formattazione. In attesa di sviluppi, resto a disposizione.
  5. Strano, credevo di aver generato senza chiave. Riporto i link corretti, scusate ancora: https://mega.nz/#!7UdUwKBA!sRzjmd0xUn9Y5qZDkj3KurSOagegMDvukT_OqUTHPvs https://mega.nz/#!OQNB1Y5D!0jdCrZRbOz6d6k9PbQ5C301C5fqcaFz1PNkX1FzYDMs
  6. Condivido la mia iso e Macrium (questo da mettere su chiavetta tramite Rufus): ISO fatta con Macrium: https://mega.nz/#!7UdUwKBA Macrium Reflect Tech USB: https://mega.nz/#!OQNB1Y5D Vi prego di farmi sapere quanto prima, resto disponibile ad aiutarvi nel miglior modo a me possibile.
  7. Ragazzi mi scuso per il silenzio, ma non sono stato online per un paio di giorni. Sto comprimendo l'immagine (13 GB) e tra oggi e domani conto di metterla in up su MEGA. L'unica cosa che dovrete fare dopo averla ripristinata sarà eliminare l'utente e crearne uno nuovo (gli avevo dato il mio nome reale prima di fare l'iso). A parte questo niente da aggiungere. Per darvi una mano riguardo ai tentativi che avete già effettuato (non ho avuto modo di testare) potreste fare la procedura di formattazione, scegliere durante la procedura il caricamento di driver da dispositivo esterno e aggiungerli singolarmente (sì, temo che consenta di farlo uno per volta) e poi procedere con la normale creazione di partizioni ecc...
  8. basco prova da un altro browser. Appena riprovato a scaricarlo, link funzionante.
  9. Buonasera anche a te basco! La versione da me condivisa di Driver Magician è una portable, pertanto non hai nemmeno bisogno di installarla. Semplicemente dopo il formattone prendi Driver Magician, scompatta l'archivio, apri il software, dagli in pasto tutti i driver (scompattati anche questi), procedi con ripristino e conseguente riavvio. Fatemi sapere, rinnovo la mia disponibilità a condividere la ISO iniziale in formato Macrium WinPE se dovesse essere necessaria.
  10. Avevo anche effettuato un backup "Macrium ISO" del dispositivo così come era arrivato, avevo giusto creato la user e fatto il primo accesso. Se ritenete opportuno condividerla posso farlo, ma l'unico modo per ripristinare questo backup è col software "Macrium WinPE" (ossia boot da chiavetta e poi caricamento della iso da dispositivo esterno). Fatemi sapere nel caso.
  11. Ciao, ho fatto un ricontrollo da Skype e mi funzionano correttamente webcam e microfono. Ti dico cosa ho fatto io: subito dopo la formattazione ho aperto Driver Magician, selezionato i driver contenuti nell'archivio che ho condiviso qui e li ho installati tutti. Riavvio, verifica funzionamento, per ulteriore sicurezza ho lanciato gli aggiornamenti di Windows (ma già funzionava tutto).
  12. Ragazzi ho estrapolato i driver per il bene di tutti noi, forse del mondo intero dato che nessun possessore di Teclast F6 Plus ci aveva ancora pensato! xD Li condivido qui: ho backuppato i driver pre-formattazione e li ho ripristinati post-formattazione grazie a Driver Magician, di cui aggiungo il link Drive. A seguire anche il backup di tutti i driver, inutile dirvi che il tocco e il touchpad vanno come da appena comprato. Ancora da testare il giroscopio, ma dubito che avrò problemi. Driver Magician è molto intuitivo per chiunque per quanto riguarda la procedura di ripristino dei driver, ma se avete bisogno di chiarimenti rispondetemi. Teclast F6 Plus - Drivers Backup: https://drive.google.com/open?id=1KMQ54ooyL2WSSHt-baC1_sGOu_Q7i9FD Driver Magician: https://drive.google.com/open?id=1rIBsqrVAE3axqov4YrnJ8r_EQqa8EuXg
×
×
  • Create New...