Jump to content

sbarbi

Members
  • Content Count

    46
  • Joined

  • Last visited

About sbarbi

  • Rank
    Advanced Member

Profile Information

  • Genere
    Male
  • Città 
    Brescia
  • Smartphone in uso
    Huawei P8 Lite 2017

Recent Profile Visitors

381 profile views
  1. Avvia il cellulare in fastboot (power e Vol-) e dai in una shell il comando fastboot devices Vedi se lo rileva senza usare il tool per unlock.
  2. Non era la prima volta che usavi il Nubia con quel pc? lo collegavi già e già veniva visto? Se si allora eseguendo il passaggio 12 non hai installato ma rimosso i driver che già avevi installato, l'autorun.exe se rileva la presenza dei driver ti chiede solo di disinstallare e se non leggi e dai solo invio li rimuove. Devi ripetere la guida e al punto 12 quando lanci l'autorun.exe controlla che ti chieda di installare e non di disinstallare i driver, se ti chiede di disinstallare chiudilo senza proseguire e passa al punto 13.
  3. sbarbi

    Mokee MK71.1 con Android Nougat

    Nel mio penultimo topico c'è lo zip della 3.62 che è la dev cinese di circa un mese e mezzo fa, aprilo e controlla i file contenuti e vedrai che se poi apri un qualsiasi zip di rom stock cinesi o eu li troverai sempre facilmente fuori dalle cartelle di sistema, sono i primi file che trovi. Poi dovrai modificare il file updater-script, prendi quello della Radio 3.62 e confrontarlo con quello della rom da cui stai estraendo la Radio, vedrai che le prime e le ultime righe saranno di quello stock saranno simili a quelle della Radio, elimina tutto quello che c'è nel mezzo, salva il file, crea lo zip. La guida che c'è in questa discussione per modificare e ricrea lo zip della mokee va bene anche per la Radio.
  4. sbarbi

    Mokee MK71.1 con Android Nougat

    La Radio sono i file di configurazione di modem, wi-fi, connettività e altra roba del genere. Se apri un qualsiasi zip di una rom stock li trovi e li flashi installando una stock, xingrz ha estratto e sta utilizzando quelli della 3.62 per sviluppare la mokee. Tra questi c'è un file tz.mbn, visto che il file è da modificare perché non passa il controllo di trustzone "tz.data" , può darsi che basti flashare solo quel file e non tutta la Radio. Edit. Ho cercato info ed è proprio in quel tz.mbn che stanno i dati che quel controllo non riesce a passare.
  5. sbarbi

    Mokee MK71.1 con Android Nougat

    Ho trovato la soluzione al file da modificare, ravando il nome di xingrz ho trovato lo zip linkato sotto che contiene la Radio della versione stock Nubia di Nougat, non l'ultima che si trova sul sito ma la penultima, probabilmente è quella che ha utilizzato lui per sviluppare la mokee e per quello c'è quel controllo. https://mega.nz/#!J0RVzJ4L!b3eZqzM5tdaRd9eGdn17g_svOP0dJyfHYiIec8bkDa8 Flashandolo da twrp non bisogna più modificare il famoso file, io ho un terminale cinese 4GB/64GB, per gli europei non garantisco, anzi garantisco solo per il mio, ma a sensazione dovrebbe funzionare per tutti se provate lo fate a vostro rischio e pericolo.
  6. Tornato a mokee perchè questa 0406 succhia la batteria anche con la luminosità al minimo e le frequenze domate.
  7. I followed this guide with google translate http://bbs.nubia.cn/forum.php?mod=viewthread&tid=816802&highlight=bootloader
  8. Questo è quello che dice nubia italia sul bootloader.
  9. sbarbi

    Mokee MK71.1 con Android Nougat

    Se nella OTA c'è un aggiornamento che comporta la modifica di quel file si, Ciccio ha scritto così e non usando la mokee da giorni non so se c'è stata in qualche OTA una modifica di quel file, se non è successo meglio così
  10. sbarbi

    Mokee MK71.1 con Android Nougat

    Non ho risposto a te ma a Ciccio.
  11. sbarbi

    Mokee MK71.1 con Android Nougat

    L'inversione dei tasti è una soluzione che ho trovato non c'entra niente con la rom e può darsi che non gli freghi di implementare quella funzione, ogni volta che installi la rom o l'aggiornamento va a modificarsi quel file e bisogna rimodificarlo. Per quanto riguarda il controllo hai ragione.
  12. Quindi il problema d'installazione lo avranno più o meno tutti tranne chi ha come me il bootloader sbloccato, magisk richiede il bootloader sbloccato altrimenti come è successo soft brick (schermo nero), con la 26/03 magisk non veniva installato in fase di flash con la 06/04 invece si. Se non avete il bootloader sbloccato bisogna modificare il file META-INF\com\google\android\updater-script, purtroppo non ho l'originale perchè ho già salvato il file modificato. Comunque sul fondo del file più o meno a riga 79 ci sono dei comandi per installare magisk che vanno cancellati, il file modificato deve comparire così dopo la modifica dalla riga 78 in poi: show_progress(0.050000, 5); package_extract_file("boot.img", "/dev/block/bootdevice/by-name/boot"); show_progress(0.200000, 10); set_progress(1.000000);
  13. Io ho fatto l'installazione pulita con tutti i wipe, il sensore di luminosità ancora non funziona. Presente ancora anche il bug dello spegnimento con il cellulare in carica, in pratica se si spegne il cellulare mentre è collegato al carica batterie o al pc dopo pochi secondi appare la scritta Nubia al posto dell'icona di ricarica e resta bloccato, per riavviare bisogna tenere premuto il tasto power per qualche secondo.
  14. Uscito aggiornamento al 06/04/2017 https://sourceforge.net/projects/resurrectionremix/files/nx531j/
  15. Notavo lunedì che il sensore di luminosità non funziona, il mio era sempre sparato al massimo notte e giorno probabilmente anche per quello si fanno poche ore di schermo. Ho disattivato e messo una luminosità media e sembra durare di più. Poi c'è da calcolare che è tutto sparato al massimo, Mhz della cpu, il cpu governor non è dei migliori sul risparmio, questo di default, installando kernel auditor si può domare come viene fatto nella stock Nubia e avere una durata migliore e comunque ottime prestazioni.
×