Jump to content

Oukitel U13: TWRP, root e ROM custom

Recommended Posts

Purtroppo nel mondo del modding i numeri sono spesso importanti: un device molto diffuso ha più probabilità di essere supportato dalla community rispetto a dispositivi di nicchia, e prodotti di aziende meno note soffriranno di sicuro la minore visibilità anche in termini di mod sviluppate. Non sorprende quindi che Oukitel U13 non rientri nella platea dei device supportati ufficialmente dalla nota recovery TWRP, ma per fortuna questo modello si è dimostrato tanto interessante da meritare una TWRP non ufficiale (versione 3.0.2.1) ed la ROM custom MAD OS basata su Android 7.1.2. Anche qualora si decida di mantenere il firmware originale, inoltre, la presenza di una TWRP permette l'installazione di SuperSU per la gestione dei permessi di root.

Prerequisiti

Procedura

Installazione TWRP

1. Scaricare ed estrarre SP Flash tool e la recovery TWRP;
  2. installare i driver MTK;
  3. aprire la cartella di SP Flash tool e avviare "flash_tool.exe";
  4. click su "scatter loading";
  5. selezionare MT6753_Android_scatter.txt dalla cartella in cui è stata estratta la TWRP;
  6. nel menù a tendina sotto in alto a sinistra selezionare "Download Only";
  7. verificare che solo la voce "recovery" abbia la spunta;
  8. click su "Download";
  9. collegare il telefono spento al PC;
  10. attendere la conferma del flash.

Flash ROM custom

1. Copiare lo zip della ROM e quello delle Gapps sul telefono;
  2. spegnere il device;
  3. riavviare in recovery (premere contemporaneamente per 10 secondi i tasti power e volume su);
  4. effettuare un wipe completo (data, cache, dalvik);
  5. installare lo zip della ROM;
  6. installare le Gapps;
  7. riavviare il device.

Ottenere i permessi di root

1. Copiare lo zip di SuperSU sul telefono;
  2. spegnere il device;
  3. riavviare in recovery (premere contemporaneamente per 10 secondi i tasti power e volume su);
  4. installare lo zip e riavviare.

Fonte

• 1 month later...

Scusate questo è il mio primo post sul forum, ma qualcuno e riuscito a fare il root sul oukitel u13? 

Ho scaricato tutto l'occorrente ma il problema e che il pc (Windows 7) non riconosce il telefono da spento quindi non posso proseguire! Ho anche scaricato e installato almeno 4 driver mediatek dal più vecchio al nuovo sempre uguale! 

Grazie