Jump to content

Recommended Posts

Ho installato la rom sul telefono della moglie, più o meno funziona tutto, l'unica cosa che non riesco a far funzionare è il recupero del backup di WA, non trova l'account Google del telefono e quindi non recupera il backup da drive!!!

Qualcuno sa come risolvere, grazie.

edit: ci sono riuscito, ho svuotato cache e ha funzionato... Mah...

Ciao a tutti, dopo una decina di giorni di utilizzo confermo le ottime impressioni su questa rom. unica pecca è la modalità risparmio intelligente che non è proprio performante, anzi, infatti l'unico modo per avere gli stessi consumi della 1.7 è stato impostare la modalità risparmio normale. avete anche voi la stessa impressione?

Grazie

Qualcuno la sta usando? come vi trovate? io attualmente sto usando la Gizrom 1.7 (1.22) e mi trovo benissimo. Ma sarei curioso di provare il Nuogart, ma non vorrei andare in peggio.

Volevo sentire l'opinione di qualcuno che la sta usando.

Grazie

Io la uso da prima di renderla pubblica, la preferisco alla 1.7 per funzionalità sebbene MM sia leggermente più stabile, rodato e parsimonioso nei consumi. Questa in particolare a volte ha ancora problemi con il Play Store (i download potrebbero non partire), ma basta un riavvio per risolvere

l'ho installata!WOW!dopo root c'è un problema con le reti delle due sim inserite!:-(

Prima del root,tutto alla grande!E con unroot infatti reti ripristinate!E dunque?

Emanuele,buongiorno.Root e unroot tramite TWRP 3.0.20 edit by MarcoRipari.Ora sto vedendo già,sempre in questo forum,che il mio problema è noto!Capisco quindi che devo installare gizTWRP e pero' con questa recovery.img che vado ad installare sulla partizione recovery tramite il twrp Ripari Edited ho problemi!Nel senso che se faccio il reboot to recovery mode,poi,il telefono si spegne!Per essere piu' precisi,si accende in un nanosecondo e si spegne!Una sorta di Brick?!mhm,e per riaccenderlo devo premere il tasto di accensione a lungo.E così l'unica recovery disponibile diventa quella d'emergenza di Nubia.E se faccio il flash con supersu.zip ultima versione il nubia va in softbrick!E così son ripartito!Tool cinese e rom ufficiale nougat .Dove sbaglio?Forse devo installare una rom ufficiale precedente?il problema è l'sd da 128 gb che uso?

Ciao, non è importante che ci sia la GizTWRP (anche se io uso quella :D), ma è bene evitare di utilizzare il tool integrato. Con qualsiasi TWRP, dopo che hai installato la ROM puoi avere il root flashando l'ultimo pacchetto zip disponibile di 

Please login or register to see this link.

, in questo modo non dovresti avere problemi (avevi fatto unroot prima di provare il flash?)

Scusami,ma ti ho scritto pure circa il SuperSU..mi manda il nubia in softbrick!!E ricomincio,Tool cinese,rom ufficiale nougat,twrp,rom gizchina.Sembra non ci sia proprio niente da fare.Mi devo accontentare di un root con assenza di segnale utilizzando stalence e poi root dalla recovery.Per risponderti alla domanda,si il nubia era unrooted.Poi faccio il flash di SuperSu,che va a buon fine,mi dice di riavviare,ma se riavvio il nubia è apparentemente morto!E del tool cinese ha bisogno.

Acquistato in Italia,ho sempre pensato fosse sbloccato...Mi sbaglio?Esatto..l'ho sbloccato adesso!   :-P    e ora posso fare il flash di SuperSu senza problemi o tape root da stalence-root nella twrp?

e tipo?dovrei provare la versione gizchina?...comunque con questa bella rom ancora audio distorto quando si gira in presenza di forti sorgenti sonore,la qualità audio delle registrazioni delle chiamate è pessima e le fotografie sono con un logo nubia neovision..mhm e credo anche di aver problemi a traferire via bt dal pc allo z11

Installata questa rom, sembra molto fluida e performante. Tuttavia ho un problema con l'audio:  non riesco ad accedere al menu effetti sonori (per attivare l'equalizzazione audio) nonostante siano inserite le cuffie (provato sia wired che bluetooth). A qualcuno succede??

@herrfoxPer i bug dell'audio faccio qualche verifica (dovrebbero essere risolti da tempo, ma non uso molto spesso quelle funzioni), per il logo si può rimuovere dalle impostazioni della fotocamera (altre impostazioni-> nubia watermark). 

@d3pp0 Succede anche a me, e dire che è una delle parti della ROM che non tocchiamo! Grazie per il feedback

Grazie,logo disattivato.Fai sapere,per evitare il terzo softbrick se posso andar a installare SuperSu con la twrp che son riuscito a flashare sempre fino ad ora, quella by Ripari o altra perché se non ricordo male,ma il bootloader era bloccato,la gizrecovery non si riusciva a installare.Ora non so,se riuscirei.E 'sto problema dell audio distorto in quelle registrazioni e in presenza di forti sorgenti sonore(es,in discoteca)è un problemaccio.