Jump to content

Recommended Posts

Ora per l audio,ho trovato un fix su YouTube che necessita del root;già ai tempi di Marshmallow.Ho provato a seguirlo e con root Browser ho individuato i file da aprire;Ho modificato audio_platform_info.xml;ma mixer_paths.xml non è editabile.Aggiorno:sono riuscito anche con mixer_paths e con mixer_paths-i2s a fare modifiche,è bastato copiare i file in altra cartella,modificarli e poi riportarli modificati nella sottocartella(di origine) /etc di /system;Spero di provare presto queste modifiche

Il 30/1/2018 at 13:33, Emanuele C dice:

È da un po' che sono fermi sul ramo dev, non dipende da noi...

Ciao Emanuele, ormai sono 3 mesi che uso la rom e mi piace molto, ma sono a un punto di non ritorno....il play store non riesco più a farlo andare, ho aggiornamenti di app, alcune tipo quelle della banca, che sono fermi da giorni e giorni, rendendole di fatto inutilizzabili. Ho provato a fare i wipe per pulire cache ecc ed effettivamente al primo riavvio erano ripartiti gli aggiornamenti, ma essendo circa una 20ina, è durato molto poco, 4/5 app.

per caso è cambiato qualcosa? c'è qlks che posso fare per il play store? sono previsti aggiornamenti per il drain della batteria?

in caso negativo, visto che l'utilizzo sta diventando limitante nel quotidiano e non poco, per tornare alla 1.7 come posso fare? 

grazie mille

Secondo la mia esperienza per far ripartire gli aggiornamenti automatici è sufficiente riavviare il dispositivo e avviare subito il Play Store. Sul fronte aggiornamenti di solito aspettiamo una nuova base prima di rilasciare nuove release, quindi al momento non ti so dire quando e se arriverà la versione 1.6

Per tornare alla GizROM 1.7 ti basta seguire le istruzioni del thread, serve bootloader sbloccato e wipe cache, dalvik e data

26 minuti fa, Emanuele C dice:

Secondo la mia esperienza per far ripartire gli aggiornamenti automatici è sufficiente riavviare il dispositivo e avviare subito il Play Store. Sul fronte aggiornamenti di solito aspettiamo una nuova base prima di rilasciare nuove release, quindi al momento non ti so dire quando e se arriverà la versione 1.6

Per tornare alla GizROM 1.7 ti basta seguire le istruzioni del thread, serve bootloader sbloccato e wipe cache, dalvik e data

purtroppo post riavvio fa sempre un solo aggiornamento alla volta rimanendo in coda tutti gli altri....ma GAPPS open come per le AOSP non sono funzionanti?

Si, puoi provare a mettere le opengapps ma di solito il comportamento non cambia. Nel mio caso ne aggiorna una alla volta, ma tutte in successione (come è normale, installata la prima passa subito alla seconda, non si blocca)

On 2/21/2018 at 8:49 PM, Emanuele C said:

Yes, you can try to put the opengapps but usually the behavior does not change. In my case it updates one at a time, but all in succession (as is normal, installed the first one passes immediately to the second one, it does not stop)

Hello, any updates please? 

Also, I can't get USB otg to work. Kingston64gb type c / Sandisk..  Please help

On 3/11/2018 at 7:40 PM, Emanuele C said:

No updates for now. 

I used USB OTG without problems in the past 

Is there an option to turn on USB otg somewhere? 

Also.. There is no live wallpaper? 

Ciao a tutti, ho un Nubia Z11 4/64 GB con l'ultima Nubia UI V5.0, Numero di package NX531J_ENCommon_V3.05, con l'Android 7.1.1 a bordo.A parte le app di Nubia mancanti, non riesco a far funzionare le notifiche e l'NFC.Prima di procedere al root, installazione della TWRP e la GizRom, vorrei sapere se, l'NFC in questa GizROM UI5.1 dev v1.5 per Nubia Z11 ROM e' funzionante (Acquisti con i vari wallet)?Inoltre ho visto la Pixel Edition Review e la vorrei provare, ma scaricando la ROM che ho attualmente, ho letto che non si poteva piu' tornare al Android 6.Rischio di trasformare il mio z11 in mattone facendo il downgrade dal 7.1.1 alla vostra Pixel Edition Review?Grazie in anticipo

Ciao, NFC dovrebbe funzionare ma non l'ho mai testato sul campo.

Se hai il telefono completamente stock (bootloader bloccato) dovrai comunque tornare a Marshmallow per installare la TWRP, accertati solo di fare tutti i downgrade da recovery stock in ordine fino ad arrivare alla 1.21. In ogni caso ti sconsiglio la Pixel Edition, ormai è una ROM un po' datata e non supportata da tempo, meglio una Crdroid (

Please login or register to see this link.

) Nougat.

Ciao ancora e grazie della risposta,
Ho sbloccato il bootloader, e ho seguito la procedura descritta sul Vostro sito per l'installazione della TWRP.Dopo averla installata e riavviandosi nella TWRP, mi chiedeva una password, la quale ovviamente io non conoscevo, poi ho scoperto che dovevo fare wipe data...La cosa strana e' che dopo essermi riavviato nella recovery con il classico vol - on button e scelta "reboot to recovery mode", il cellulare si e' riavviato nella recovery stock e da quell'ora rimane tale.Poi ho installato la 304 e a parte la notifica dI OTA 305, mi appare sempre il problema con la rete WiFi, dalla quale spesso si scollega (non per i problemi di connessione).Installando il TWRP dalla 304 con il bootloader sbloccato riuscirei poi non avere la ricchiesta della password nella TWRP e ed il ritorno spontaneo della stock recovery?Grazie

Purtroppo tutte le ROM ufficiali hanno la partizione data criptata, da cui la richiesta della password e la necessità di fare il wipe. Per evitare che cripti puoi installare SuperSu subito dopo il format data.

Il fatto che sia tornato alla recovery stock è invece piuttosto strano...