Jump to content
Emanuele C

Sblocco bootloader, TWRP ufficiale e root per nubia M2

Recommended Posts

18 ore fa, artlee dice:

Ciao, mi dispiace per il mio google traduttore italiano. Ho Miui 9 come caricare rom è nubia UI v4.0. crea NX551J_ENcommon_V1.11. In TWRP ho il messaggio :Update process ended with ERROR:7 Error installing zip file NX551J_ENcommon_V1.11.

Prova a riscaricare la ROM

Chi ha rom NX551J_ENcommon_V1.11 deve farlo update china rom NX551-update.2.03,sbloccare il bootloader, twrp. Non posso tornare indietro adesso NX551J_ENcommon_V1.11.

Ok ci sono riuscito NX551J_ENcommon_V1.11  sono tornato a quello originale nubia recowery. Flash TWRP stock rom china 1.43,1.59,2.03 o NX551J_Z

69_EN_TSXPR17D11L111 ce l'ho 

tn_IMG_20180129_191528.jpg.0769ff08790630eedda6741e7081ad7c.jpg

Con Twrp può essere installato rom GizROM 1.0 per nubia M2, GizROM Flyme Edition 1.0,GizROM MIUI 9.

5 ore fa, Emanuele C dice:

Per chi ha problemi con lo sblocco del bootloader: purtroppo con le ultime ROM internazionali come 1.11 non è possibile sbloccare il BL, per risolvere è necessario fare un downgrade:

1. scaricare questa ROM;
  2. metterla nella microSD;
  3. riavviare il telefono in recovery (Volume + e tasto power);
  4. installare la ROM scaricata al punto 1;
  5. attendere il riavvio;
  6. riavviare in fastboot (premere i tasti power e Volume -);
  7. premere il tasto 4 per sbloccare il bootloader;
  8. premere il tasto 5 per installare la TWRP e attendere il riavvio.

Ovviamente è necessario utilizzare il pacchetto GizFlasher appena aggiornato.

Ciao Emanuele, ho seguito la tua guida per il downgrade, al riavvio mi chiede un pw per entrare in android, mai capitato, non so proprio qual'e'. Allora ho proseguito, entrato in fastboot,(foto) avviato Gizflasher modificato, premuto 4 (foto) e si ferma qui.

Puoi consigliarmi? Che faccio lo butto?:(

Rik

Riccardo

Fastboot.jpg

1.jpg

Richiesta Pw.jpg

Non ti preoccupare, è un problema di driver fastboot. Prova a reinstallare autorun.exe o a seguire questa guida: 

La richiesta di password è normale, dipende dal fatto che /data era criptato. Una volta messa la TWRP dovrai fare un format data (prima di mettere la ROM che preferisci) per risolvere

Ho appena verificato il link, funziona.

Il 29/1/2018 at 23:17, Emanuele C dice:

La richiesta di password è normale, dipende dal fatto che /data era criptato. Una volta messa la TWRP dovrai fare un format data (prima di mettere la ROM che preferisci) per risolvere

Il 29/1/2018 at 16:35, Emanuele C dice:

Per chi ha problemi con lo sblocco del bootloader: purtroppo con le ultime ROM internazionali come 1.11 non è possibile sbloccare il BL, per risolvere è necessario fare un downgrade:

1. scaricare questa ROM;
  2. metterla nella microSD;
  3. riavviare il telefono in recovery (Volume + e tasto power);
  4. installare la ROM scaricata al punto 1;
  5. attendere il riavvio;
  6. riavviare in fastboot (premere i tasti power e Volume -);
  7. avviare GizFlasher;
  8. premere il tasto 4 per sbloccare il bootloader;
  9. premere il tasto 5 per installare la TWRP e attendere il riavvio.

Ovviamente è necessario utilizzare il pacchetto GizFlasher appena aggiornato.

Ciao Emanuele, io faccio tutto come nella guida ma quando mi va in fastboot mi dice  < waiting for device >

Sì, finalmente ho trovato un sito con alcune rom personalizzate per la nostra M2.
È possibile scaricare nuovamente il link da gizflasher?
Qual è il comando per sbloccare manualmente il bootloader?
Grazie in anticipo per la risposta e il buon lavoro e le mie scuse per google translate :)

Il 15/2/2018 at 11:58, Luca Zanarini dice:

Ciao Emanuele, io faccio tutto come nella guida ma quando mi va in fastboot mi dice  < waiting for device >

E' capitato anche a me, controlla in gestione dispositivi di windows se i file adb sono istallati.

Il download di gizflasher 2.0 ha avuto successo.
Mega sembrava essere il problema.
@ Emanuele C sì che il comando corretto, ho usato l'opzione -i non, quindi manualmente twrp installato.
Per questo ho dovuto usare un win7 pc e una porta USB 2.0.
Con Windows10 e USB 3.0 non ho informazioni sul dispositivo nel fast boot.
Forse utile per le altre persone che non ottengono "in attesa di dispositivo"!
Rom sembra funzionare perfettamente per cui ringrazio.
Ci sono altre ROM disponibili?

Ciao,ho un problema.il telefono è fermo con scritto to start android,enter your password.ho seguito la guida da te descritta ma mi da questo problema,si può risolvere?

Guida perfetta. Seguita alla lettera e sbloccato il bootloader del mio nubia m2. (lo tengo come muletto ma se ci si può smanettare meglio) aggiungerei alla guida che per non avere problemi di password durante il downgrade della rom originale bisogna eliminare lo sblocco con impronta oppure pin se lo si ha impostato. Altrimenti al primo avvio viene chiesta la password perché come avete già risp in precedenza la memoria viene criptata. Ovviamente se viene chiesta la password al primo avvio bisogna riavviare in recovery stock e fare un wipe partiton data. Ovviamente vengono persi tutti i dati quindi se avete la possibilità copiate tutto sul pc o scheda di memoria esterna. 

grazie,ho risolto.il primo errore che avevo fatto era quello di aver scaricato gizflasher e non gizflasher m2 v2,quindi non trovavo i passaggi 4 e 5 in gizflasher.ho installato la rom,ma mi dava sempre la password per entrare.Alla fine ho seguito il consiglio di bastard 81 se viene chiesta la password al primo avvio bisogna riavviare in recovery mode e fare un wipe partiton data,facendo questo wipe il telefono si è riavviato con la nuova rom,grazie! 

Ciao, sono con bootloader sbloccato in ROM 9 miui, tuttavia volevo tornare al magazzino globale o al cinese per testare l'ui5.0 e ho dato errore in twrp a ROM che ho 1,59 cinese, appena tornato alle ROM originali con il recupero originale? e come mettere il recupero originale?

Cari tutti.

Mi dispiace per la traduzione di google.
Guardo la rom globale con twrp dalla Cina.

E quando root è stato eseguito dall'opzione avanzata di twrp, il terminale si avvia solo con QDLOADER 9008.

Dal momento che il fast boot non si avvia, non è possibile utilizzare il recupero di emergenza.

Qualcuno sa di eventuali contromisure?