Jump to content
d4g0

[Fix audio] distorsione microfono (clipping mic) Nubia z11

Recommended Posts

Salve ragazzi ,

a distanza di un anno dall'uscita di questo smartphone,

dopo numerose segnalazioni a nubia (inutili) sono riuscito a risolvere personalmente il problema del microfono.

Elimina definitivamente le distorsioni durante registrazioni audio e video di musica ad alto volume (es concerto).

Questo fix credo possa funzionare con tutti i nubia e i zte(compreso axon 7)

Spero di essere stato di aiuto per qualcuno :)

Please login or register to see this link.

Per i moderatori: Era meglio mettere il topic nella sezione modding ma qui ha più visibilità, se ritenete opportuno spostatelo tranquillamente :)

13 ore fa, d4g0 dice:

Salve ragazzi ,

a distanza di un anno dall'uscita di questo smartphone,

dopo numerose segnalazioni a nubia (inutili) sono riuscito a risolvere personalmente il problema del microfono.

Elimina definitivamente le distorsioni durante registrazioni audio e video di musica ad alto volume (es concerto).

Questo fix credo possa funzionare con tutti i nubia e i zte(compreso axon 7)

Spero di essere stato di aiuto per qualcuno :)

Per i moderatori: Era meglio mettere il topic nella sezione modding ma qui ha più visibilità, se ritenete opportuno spostatelo tranquillamente :)

Ciao,ho provato a vedere il video da te posto qui....perdona la mia ignoranza...ma credo di aver capito che dovrei fare una riprogrammazione manuale????  

Il 9/7/2017 at 09:34, Tiger85 dice:

Ciao,ho provato a vedere il video da te posto qui....perdona la mia ignoranza...ma credo di aver capito che dovrei fare una riprogrammazione manuale????  

Ciao scusami ma ho letto solo ora, si dovresti modificare alcuni parametri di sistema, non difficilissimo 

1 ora fa, d4g0 dice:

Ciao scusami ma ho letto solo ora, si dovresti modificare alcuni parametri di sistema, non difficilissimo 

No ma figurati,ci mancherebbe?.Quindi dovrei collegarlo al Pc ed "entrare"direttamente nel sistema del cel e modificare il tutto...mannaggia...non credo di essere tanto portato per sta cosa...vedrò' di provarci...spero di non fare danni?.Grazie ancora?

2 ore fa, Tiger85 dice:

No zNo ma figurati,ci mancherebbe?.Quindi dovrei collegarlo al Pc ed "entrare"direttamente nel sistema del cel e modificare il tutto...mannaggia...non credo di essere tanto portato per sta cosa...vedrò' di provarci...spero di non fare danni?.Grazie ancora?

Nono direttamente dal Cell devi modificare i file 

Per procedere ti servono i permessi di root e un file browser che vada tra i file di sistema (ad esempio root browser, puoi scaricarlo dal play store). A quel punto navighi con il file browser fino a /system/etc e apri il file audio_platform_info.xml come un file di testo, dunque segui le istruzioni del video per modificare le stringhe

42 minuti fa, Emanuele C dice:

Per procedere ti servono i permessi di root e un file browser che vada tra i file di sistema (ad esempio root browser, puoi scaricarlo dal play store). A quel punto navighi con il file browser fino a /system/etc e apri il file audio_platform_info.xml come un file di testo, dunque segui le istruzioni del video per modificare le stringhe

OK ti ringrazio??

Buon pomeriggio Raga,solo ieri riuscii a da vere un pochino di tempo per cercare di fare quello che mi avevate suggerito di fare per il problema audio...ma niente...non ci sono riuscito.Ho scaricato da PlayStore il programma da voi suggerito....ma non so non riuscito a trovare a/system...ecc ecc..Sicuramente avrò' sbagliato qualche cosa...non so.Il mio cell lo comprai direttamente dal sito di Nubia Italia

Se non hai mai fatto del modding sul tuo telefono di sicuro non possiedi i permessi di root, che per seguire questa procedura sono necessari. Per ottenerli puoi seguire

6 ore fa, Emanuele C dice:

Se non hai mai fatto del modding sul tuo telefono di sicuro non possiedi i permessi di root, che per seguire questa procedura sono necessari. Per ottenerli puoi seguire

Ti ringrazio,ci provero'!?

Avevo inziato a scrivere alrove ma continuo qui...Dago,tieni presente che ora ho la gizchina rom..ho fatto le modifche di cui parli ma non sono convinto,non credo che la situazione sia migliorata.E poi alla fine del video parli di un valore minimo di 61,ma di quale parametro?