Jump to content

Telefono impazzito

arker
 Share

Recommended Posts

Ciao,

da qualche giorno il mio Z11 ha iniziato dare problemi, e chiedo quindi aiuto perchè non sono riuscito a trovare una soluzione.

Inizialmente dava problemi di lentezza di scorrimento tra schermate e apertura/utilizzo app, quasi come se fosse un problema del processore o del rendering grafico, infine anche problemi al touchscreen. Sensore impronte e tasti hardware funzionano, quindi per esempio a volte riesco a sbloccarlo con le impronte (sento il suono) senza che lo schermo si accenda. Questi problemi a volte scompaiono, per esempio questa mattina funzionava tutto perfettamente ora da mezzogiorno in poi sono punto e a capo. Ho provato ad accedere in recovery modificata (quella di nubiafans) ma anche da qui a volte ho gli stessi problemi con il touch. Già provato wipe cache e dalvik e system con reinstallazione della rom gizchina, non ho provato solo a fare wipe data perchè volevo prima capire se secondo voi è un difetto software o hardware. Che ne pensate?

• 1 year later...
Il 15/7/2018 at 23:20, Emanuele C dice:

Mi dispiace doverlo dire, ma non rimane che l'assistenza...

Ho risolto! Alla faccia dell'assistenza che mi ha rifiutato il dispositivo perché avendo io sostituito la batteria ho perso la garanzia...

Riporto come ho fatto sperando di essere utile a qualcuno in futuro.

Smontato il cellulare per le componenti inerenti la sostituzione della batteria, poi rimontato il tutto facendo bene attenzione a stringere le viti fino in fondo, ho notato che il display funzionava fino a che lasciavo aperto la cover posteriore... In pratica, si tratta di un bug hardware: la fascetta che collega il sensore di impronte digitali va a massa su una piccola porzione di chassis. È bastato isolare quello con un piccolo pezzo di nastro adesivo e tutto funziona alla grande. Persino una macchia azzurrina sullo schermo è scomparsa, segno che dipendeva pure quella dal contatto con lo chassis.

Ciao!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
 Share

• Create New...