Jump to content

Oukitel K3


Recommended Posts

Oukitel K3 è il secondo smartphone del produttore cinese che, dopo l'U22, offre 4 fotocamere. Rispetto al predecessore, aggiungerà alcune specifiche tecniche di fascia media (l'U22 era entry level). Sarà quindi un terminale molto diverso sia nel design che nell'equipaggiamento hardware, andando a ricercare quella fetta di utenti che necessita di uno smartphone equilibrato, con buone doti fotografiche ed una scheda tecnica di livello più alto.

7.12-696x319.jpg

Oukitel K3 sarà caratterizzato da un telaio in alluminio CNC lucido con un design curvo "simmetrico", sia nella parte frontale che posteriore, rendendo lo spessore del dispositivo più sottile e facilitando così la presa di chi lo utilizza. Non a caso, lo slogan scelto dall'azienda cinese per questo modello è "Power in Beauty".

Passando alla dotazione hardware, per quel che sappiamo fino ad oggi, il terminale sarà dotato di un display Sharp da 5.5 pollici Full HD con Asahi Glass e quattro fotocamere, di cui un sensore da 13MP (interpolato a 16MP) per scatti di buona qualità ed un altro da 2MP per produrre particolari effetti di sfocatura (bokeh), sia sul lato frontale che sul retro. Non mancherà anche una grossa batteria, di cui però al momento non conosciamo la capacità, che dovrebbe garantire una lunga autonomia (forse per più giorni). Dopotutto Oukitel K3 appartiene alla K-Series, quindi dovrebbe essere un nuovo battery-phone, ma il primo caratterizzato da un design compatto e sottile.

Dal 13 al 22 luglio, sul sito ufficiale del produttore sarà possibile vincere alcuni sample se indovinate la capienza della batteria che sarà a bordo del terminale.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale del produttore: OUKITEL Smartphone

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...

Con una scelta decisamente in controtendenza rispetto ad altri produttori, OUKITEL ha deciso di ispirarsi alle forme squadrate di Sony Xperia XZ per realizzare il suo nuovo dispositivo, il K3, unendo un aspetto estetico molto curato a tante novità tecnologiche. “Power in Beauty“. Questo è lo slogan con cui l'azienda cinese  ha voluto accompagnare la promozione del suo nuovo smartphone.

oukitel-k3-2_0258000001648673.jpg


OUKITEL K3 rappresenterà una “prima mondiale” in quattro categorie, ovviamente riferendosi a smartphone con batterie di queste dimensioni. Per la prima volta troveremo una doppia fotocamera posteriore, con due sensori da 16 megapixel. Sarà la prima volta che uno smartphone con batteria da 6000 mAh potrà contare su quattro fotocamere, per dare libero sfogo alla creatività.

oukitel-k3-1_0258000001648672.jpg

E al posto delle classiche cover metalliche piatte troveremo vetro su entrambe le superfici, e in entrambi i casi si tratterà di un vetro con doppia curvatura. A breve OUKITEL rilascerà maggior dettagli sulla scheda tecnica, che includerà una CPU octa core e una memoria interna molto capiente. Il prezzo, come da tradizione, si preannuncia molto interessante.

Link to post
Share on other sites

Verso la fine del mese scorso, OUKITEL ha annunciato un nuovo smartphone dotato di un'interessante insieme di caratteristiche: quattro sensori fotografici (due posti frontalmente e due anteriormente), una capiente batteria da 6000 mAh e un corpo con vetro curvo ai bordi su entrambe le facce. Ad oggi, l'azienda ha finalmente rilasciato le specifiche tecniche complete del nuovo OUKITEL K3.

Come recita lo slogan, “Power in Beauty”, l'azienda ha puntato molto sia sul design che sulla componente hardware, con un occhio di riguardo soprattutto sotto l'aspetto inerente l'autonomia: OUKITEL K3 è infatti un battery phone caratterizzato da un'ampia batteria da 6000 mAh, che garantisce, a detta dell'azienda, fino a 400 ore di autonomia in stand-by, con un tempo di ricarica completa pari a circa 2 ore (grazie alla ricarica rapida da 9V/2A).
Per quanto riguarda l'elemento “Beauty” decantato dallo slogan, ci troviamo di fronte ad un dispositivo dotato di vetro curvo su entrambe le facce: il display SHARP misura 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), protetto da un vetro 2.5D; presenta, inoltre, un frame in metallo che corre tutt'intorno, realizzato con taglio CNC; la parte posteriore è anch'essa in vetro curvo ai bordi.

VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=v5WrESOE8ik

OUKITEL K3 è equipaggiato con un processore octa-core MediaTek MT6750T con una frequenza massima di 1.5 GHz e una scheda grafica ARM T860 MP3, supportato da 4 GB di RAM e 64 GB di ROM (espandibile con micro-SD).
L'azienda ha puntato molto sul comparto fotografico, come uno dei punti di forza di questo device: OUKITEL K3 è, infatti, dotato di quattro sensori fotografici, due posteriori da 13 + 2 mega-pixel (interpolati a 16 mega-pixel) e due anteriori sempre da 13 + 2 mega-pixel (interpolati a 16 mega-pixel).

Infine, lo smartphone monta Android 7.0 Nougat e presenta il sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali posto frontalmente.
OUKITEL K3 farà il suo debutto ufficiale a settembre e sarà disponibile in due differenti colori: Jet Black e Blue. Restiamo in attesa di informazioni riguardo al prezzo, ma l'azienda ha già specificato che sarà altamente competitivo, nonostante il design elegante e le ottime specifiche.

Oukitel-K3-poza-2-1.jpgOukitel-K3-poza-2.jpg

Maggiori informazioni sulla pagina prodotto del produttore: http://www.oukitel.com/products/k/k3-76.html

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

OUKITEL K3 è definito dall'azienda come lo smartphone progettato per il successo e per l’uomo d’affari. Oukitel aggiunge anche che dovrebbe poter soddisfare tutte le esigenze di un business man, grazie al suo ottimo comparto fotografico, alla sua batteria molto performante ed alle adeguate prestazioni che può offrire.

OUKITEL-K3-dual-cameras--1024x576.jpg

Sempre rivolgendosi agli uomini d'affari, se qualcuno di voi lo è, quando siete ad una riunione e desiderate catturare le foto su un grande schermo, è essenziale possedere uno smartphone che permetta di registrare la scena anche a distanza ed in condizioni di scarsa illuminazione. K3 è lo smartphone adatto. Nel video proposto da Oukitel potete vedere nel dettaglio i sensori della fotocamera posteriore e l’effetto di ripresa reale.

VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=IMkRIcr_V7Q

OUKITEL K3 possiede una doppia fotocamera frontale e posteriore con sensori da 16 e 2MP, unita a sofisticati algoritmi di elaborazione delle immagini, che consentono di godere un’esperienza in stile SLR (un tipo di fotocamera dotata di un sistema di mira che permette di osservare dal mirino ottico l’inquadratura in ingresso dallo stesso obiettivo per le riprese fotografiche posteriori che per gli autoscatti). OUKITEL adotta dei sensori Samsung S5K3L8 IC per le due fotocamere da 16MP e l’apertura per entrambe è f2.2. OUKITEL sta ancora ottimizzando l’effetto della fotocamera e quando verrà confermato il dispositivo finale, sarà in grado di mostrare un ottimo effetto ripresa.

Il rilascio e la prevendita mondiale dell’OUKITEL K3 è previsto all’inizio di Settembre e sarà esclusivamente affidata ad uno dei rivenditori di OUKITEL. Per i primi ordini, OUKITEL e lo store collaboreranno insieme per garantire un prezzo molto vantaggioso per tutti gli utenti che decideranno di acquistarlo.

maggiori informazioni sul sito ufficiale: www.oukitel.com

 

Link to post
Share on other sites

L'ultima fatica targata OUKITEL è stata annunciata verso la fine del mese scorso e presenta tutta una serie di caratteristiche davvero interessanti. Dopo una serie di immagini render promozionali stavolta l'azienda cinese ha deciso di mostrarci il nuovo OUKITEL K3 dal vivo, in un video hands on pubblicato sul proprio canale YouTube.
OUKITEL K3 finalmente mostrato dal vivo in un video hands on:

VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=Ru1mpHyC-i4

Il nuovo OUKITEL K3 è caratterizzato da un design elegante, che ricorda moltissimo quello della serie SONY Xperia XZ. Non è un caso che lo slogan legato a questo smartphone sia “Power in Beauty“, in quanto l'azienda ha deciso di dare un particolare risalto alla componente estetica, utilizzando un vetro curvo ai bordi su entrambe le facce; in particolar modo, la back cover è stata realizzata tramite il processo costruttivo a strati IML – che necessita di oltre 15 procedure – per garantire una migliore resistenza, senza sacrificare nulla in fatto di bellezza. Il display è, invece, un pannello LCD SHARP da 5.5 pollici di diagonale, con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), mentre la componente touch è stata affidata alla nipponica Asahi; il tutto è protetto da un vetro 2.5D. Tutt'intorno ai bordi del dispositivo, corre un frame in metallo realizzato con taglio CNC.

Nel video hands on pubblicato dall'azienda è possibile osservare finalmente come appare il prodotto finale (fino ad ora erano stati rilasciati soltanto render) ed avere una piccola preview in termini di prestazioni e di fluidità.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche, OUKITEL K3 è dotato di un processore octa-core MediaTek MT6750T con una frequenza massima di 1.5 GHz e una scheda grafica ARM T860 MP3, coadiuvato da 4 GB di RAM e 64 GB di ROM. Il produttore ci tiene a specificare, nel video di cui sopra, che saranno preinstallate soltanto 29 applicazioni di sistema, in modo da lasciare più spazio libero possibile agli utenti.

OUKITEL K3, stando a quanto riportato dall'azienda, sarà disponibile – nelle colorazioni Jet Black e Brilliant Blue – verso la prima settimana di settembre.

Link to post
Share on other sites

OUKITEL-K3-presale-starts-1-1.jpg

Il 28 agosto 2017, è una data in cui i cinesi festeggiano il giorno del S. Valentino cinese, una data in cui OUKITEL inizia la “Brands Shopping Week”, ovvero il giorno in cui finalmente dopo tanta attesa OUKITEL K3 sarà ufficialmente immesso sul mercato.

OUKITEL K3, secondo l'azienda, è uno smartphone progettato per il successo e l’uomo d’affari, che soddisfa tutti i requisiti richiesti richiesti ad uno smartphone del genere, come ad esempio il prezzo che al dettaglio è di 179,99 dollari, ma grazie alla “Global First Pre-sale” offerta da OUKITEL, scende notevolmente fino a 139,99 dollari con in più un’offerta che prevede una gift bag del valore di 20 dollari per tutti quelli che effettueranno il pre-ordine.

Prima di acquistare un nuovo smartphone, ci sono diversi fattori da considerare per poter eseguire la scelta migliore: gamma di prezzo, capacità della batteria, fotocamera, prestazioni, design, ecc. Combinando tutti questi fattori insieme, OUKITEL K3 per l'azienda risulta essere il partito perfetto. In occasione dell’inizio della “Global First Pre-sale”, OUKITEL ha rilasciato il video ufficiale 3D per l’uscita del suo nuovo device, in cui sono evidenziate alcune delle caratteristiche principali del dispositivo.

VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=l6IDBKlXU_4

Le caratteristiche principali di K3 sono le seguenti:
    Display da 5.5 pollici FHD SHARP
    Design lucido con doppia curvatura
    Batteria 6000mAh
    Fotocamere Anteriore e Posteriore da 16MP + 2MP
    Chipset MT6750T Octa-core
    RAM da 4 GB + ROM da 64 GB
    Dispositivo di lettura impronta digitale
    Giroscopio

Questo smartphone Android è sicuro di impressionare la concorrenza, grazie alla lunga durata della batteria che ne garantisce un utilizzo prolungato, caricamento veloce, schermo ad alta definizione, buona fotocamera, prestazioni potenti e fluide, grande capacità di archiviazione, protezione privacy, bussola e design elegante.

Mentre gli altri dispositivi simili partono da circa 160 dollari per la vendita lampo, OUKITEL K3 è venduto solo a 139,99 dollari nei giorni della “Global First Pre-sale” dal 28 agosto al 7 settembre.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale: OUKITEL Smartphone

Link to post
Share on other sites
  • 4 months later...

Ho ricevuto l'Oukitel K3 ieri.

Le prime impressioni sono buone. Bel design, sistema abbastanza stabile, ottimo schermo. Per contro un peso davvero notevole.

Il problema grave è che nell'app di sistema Registratore di suoni è presente un trojan (rilevato da 3 antivirus e da malwarebites), e dato che attualmente non è possibile ancora eseguire il root del telefono (qualcuno ci ha provato e ha brikkato), oggi stesso chiederò il reso.

Ho segnalato la cosa a Oukitel ma ovviamente non risponde nessuno.

Peccato, un'occasione persa da Oukitel.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...