Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti!
Ad un amico hanno rubato un tablet. Essendo che non era protetto da password e che non era mai stato associato ad una sim (le uniche connessioni sono avvenute tramite wifi o hotspot con un altro cellulare) mi chiedevo se era possibile recuperare l'Imei per provare a bloccare il dispositivo. Ovviamente non è in possesso della scatola. Il tablet era stato acquistato su internet (amazon o ebay) ma non ha una fattura o scontrino, ha provato a contattare il venditore ma non ha ricevuto risposta.. Che voi sappiate i venditori hanno memorizzato i codici imei di ogni vendita? Se dovessimo trovare qualcuno delle forze dell'ordine che si interessa al caso (ma dubito) possono obbligare il venditore a darci le informazioni?
Altra cosa...magari è un'idea stupida...so che da un'email ricevuta o un messaggio sui social è possibile risalita all'indirizzo Ip, è possibile risalire anche all'Imei del dispositivo da cui è stata mandata l'email? O è un'assurdità?
Non è tanto per il valore del tablet, che era un modello economico, è più per il fatto che è stato sottratto ad un ragazzo disabile, magari anche con l'aggravante di sapere a chi lo stavano rubando. Visto che magari è impossibile recuperare il dispositivo, sarebbe almeno una soddisfazione bloccarlo in modo che sia inutilizzabile.
 

Link to post
Share on other sites
  • 2 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...