Jump to content

[Guida] Installare Xposed Framework su Flyme 5

Raffaele Mete
 Share

Recommended Posts

Introduzione

Tramite questa guida vedremo come installare Xposed Framework su Flyme 5.

Ricordiamo che lo Staff non si assume alcuna responsabilità in caso di danni accidentali al dispositivo. Importante come sempre un bel backup completo del dispositivo prima di procedere con la guida.

Requisiti

• accesso root abilitato
  • SuperSu (PlayStore)
  • Terminal Emulator (PlayStore)
  • Ultima xposed disponibile (XDA)
  • XposedInstaller (XDA)

Ecco i passaggi da seguire:

1. Prima di procedere è necessario aver rootato il dispositivo con la seguente guida per Root ed installazione di SuperSU: [Guida] Permessi Root su Flyme 5
  2. installare Terminal Emulator dal Play Store: Terminal Emulator per Android;
  3. installare XPostedInstaller: Link a XDA ;
  4. scaricare l'archivio xposed_installer: xposed_installer.zip ;
  5. spacchettare xposed_installer.zip e salvare i file estratti sulla memoria interna dello smartphone;
  6. avviare l'applicazione Terminal Emulator e digitare i seguenti comandi:

1. su
    2. cd /sdcard
    3. sh install
    4. reboot

7. attendere che il processo venga portato a termine.

Nel xposed_installer.zip è incluso Xposed Framework. E’ suggeribile verificare su XDA se è disponibile una versione più recente. In tal caso, sostituirla all’interno dell'archivio xposed_installer.zip.

Ora Xposed è installato sul vostro smartphone!

Disinstallazione

per sbarazzarsi di Xposed è sufficiente Terminal Emulator e digitare i seguenti comandi:

1. su
2. cd /sdcard
3. sh uninstall

Guest Ospite

come è giusto che sia in questo caso, ma la traduzione aveva preso troppo la mano!!!  :D

E' corretto scrivere nel Terminal Emulator il comando "reboot"  ;)

Restituisci feedback perfavore, grazie

grazie mille 

ho riprovato e ha funzionato

grazie mille 

ho riprovato e ha funzionato

grazie a te, hai confermato essere funzionanti i comandi indicati anche per gli altri Utenti.

io ho già controllato e anche a me dice no such file or directory

Verificate bene tutti i passaggi perchè il nostro amico conferma essere tutto funzionante (magari anche lui può dirci qualche dettaglio in più).

Guest elitancre

ho notato di aver saltato il passaggio di installazione di xposed installer, ma dopo aver riprovato i comandi ancora niente :(

Guest elitancre

credo di avere finalmente trovato il problema (a quanto pare i miei file erano situati in /storage/emulated/0), ora si sta riavviando, speriamo sia andato tutto aposto

purtroppo non saprei cosa altro suggerire se non di riprovare facendo attenzione ad ogni singolo passaggio: come avrai letto, l'altro nostro amico ha seguito i passaggi e sono funzionanti avendo portato a termine tutto correttamente

Avevo anche io il vostro problema e l ho risolto così

Scaricate dal play store root explorer

Istallatelo e una volta aperto andate sulla schermata archiviazione

Premete i tre puntni in alto e digitate in "ricerca" installer

A questo punto cercate la cartella /storage/emulated/0/....xposedinstaller ( ossia il file che terminal emulator non trova)

Apritelo e copiate i file al suo interno nella schermata iniziale "archiviazione"

A questo punto non resta che avviare terminal emulator e digitare gli opportuni comandi

(Non preoccupatevi se nel riavviarsi l' upgrading app viene fatto in diversi passaggi)

...Spero di esservi stato di aiuto buon smanettamento

• 2 months later...

Avevo anche io il vostro problema e l ho risolto così

Scaricate dal play store root explorer

Istallatelo e una volta aperto andate sulla schermata archiviazione

Premete i tre puntni in alto e digitate in "ricerca" installer

A questo punto cercate la cartella /storage/emulated/0/....xposedinstaller ( ossia il file che terminal emulator non trova)

Apritelo e copiate i file al suo interno nella schermata iniziale "archiviazione"

A questo punto non resta che avviare terminal emulator e digitare gli opportuni comandi

(Non preoccupatevi se nel riavviarsi l' upgrading app viene fatto in diversi passaggi)

...Spero di esservi stato di aiuto buon smanettamento

Anche a me da il problema no such file or directory. strano perchè il file l'ho messo nel percorso giusto. Infatti appena apro l'app documenti vedo la cartella in cui ho scompattato lo zip.

Ciao, prova ad utilizzare un file manager alternativo per verificare il percorso esatto in cui hai messo il file "install". Quindi al posto di "cd /sdcard" scrivi cd più il percorso completo, oppure sposta tutti i file nel root della memoria (quindi non dentro una cartella)

Ciao, prova ad utilizzare un file manager alternativo per verificare il percorso esatto in cui hai messo il file "install". Quindi al posto di "cd /sdcard" scrivi cd più il percorso completo, oppure sposta tutti i file nel root della memoria (quindi non dentro una cartella)

Forse forse ce l'ho fatta.

• 4 weeks later...

invece a me la cartella la vede dopo i vari comandi ma al momento del sh install non trova il file zip, mi sembra strana sta cosa in quanto ho verificato che il file xposed-v85-sdk22-arm.zip e messo dentro alla cartella contutti gli altri file e sottocartelle in storage/emulated/0/xposed_installer

• 1 month later...
  • 8 months later...

Ma voi avete flashato i file tramite recovery che ci sono sul sito di xda? Perché io ho i permessi di Root attivi ma supersu non me li vede, dando il comando su al terminale mi dice not found, e con sh install mi da altri errori, allego screen, qualcuno saprebbe come risolvere? Grazie in anticipo

S70427-153117.jpg

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
 Share

• Create New...