Jump to content
Arte36

Problema accensione

Recommended Posts

Buonasera a tutti
in pratica il mio MI4i si blocca nella schermata di avvio con scritto MI 
la scritta android che prima veniva fuori durante l'avvio ora non appare più e il telefono si spegne e riaccende di nuovo tornando sempre alla stessa schermata
se provo FASTBOOT (accensione+vol giù) si riavvia appena dopo l'apparsa del coniglio e con RECOVERY (accensione+vol su) si spegne appena esce il logo.
qualcuno può aiutarmi grazie in anticipo!

Dovresti specificare quale ROM monta(va) e cosa gli hai fatto per ridurlo in quel modo... :)

Serve sapere che recovery monta.

Nei due stati (instabili) di recovery e fastboot, dovresti tenerlo collegato al PC e dire come lo vede "Gestione dispositivi".

Essendo un Qualcomm, hai sempre la possibilità di mandarlo in EDL (terzo stato, stabile), con un cavo speciale oppure aprendolo e facendo la procedura del test point (trovi i tutorial in rete, servono anche i driver Qualcomm).

Il flash di una ROM fastboot in EDL (su porta COM) rispetto al flash in fastboot è più rischioso (in quanto ripartiziona il telefono). Ovviamente i dati sono/saranno tutti persi.

Monta l'ultima ROM presente su MIUI italia, se lo collego al PC non succede nulla, a parte che si ricarica ma non viene riconosciuto dal PC.

Il problema é nato con la batteria, non reggeva più la carica e ad un certo punto si è spento, se lo metto in carica si carica ma nel momento di accenderlo arriva alla schermata nera con il logo Mi e si riavvia da solo continuando così. Stessa cosa in recovery, non riesco a entrare perchè si spegne.

Potresti provare a lasciarlo scaricare completamente.

Poi premi i tre pulsanti contemporaneamente e lo colleghi alla USB del PC (carica lenta). Riprova ad avviarlo o a metterlo in fastboot o recovery.

Se sai fare ad aprirlo, potresti anche provare a staccare la batteria e ad avviarlo collegato al PC.

Con le info che hai dato non mi vengono in mente altre cose...