Jump to content
Francko76

Amazfit Bip ROM in ITALIANO 0.1.0.86

Recommended Posts

Grazie dei consigli... Dopo aver rimesso in italiano il telefono il bip è rimasto in inglese, anche se temo  che al  prossimo riavvio si ripresenti con gli  ideogrammi.... Se poi dovesse dipendere anche per questo problema dalla versione del MiFit, mi sapreste linkare un apk più efficace? Se le difficoltà dovessero aumentare chiederò lumi per flashare questo firmware.... 

@lordofless Prova a scollegare e ricollegare l'account su Mi Fit. Gli ideogrammi non si presenteranno di sicuro, con il flash del file .ft il bip perde l'alfabeto cinese e guadagna quello italiano (con gli accenti). Le parti non tradotte (Alipay) presentano infatti dei quadratini, niente ideogrammi

@LuigiZ: fw -> res -> font

@markusavo Si, ma prima ti consiglio di installare Mi Fit originale e far fare a lui l'aggiornamento alla .86

Salve e grazie per la procedura che avete fatto perche il cinese no si puo guadare....... allora io faccio tutta la procedura nessun problema tutto ok ma appena disinstallo apk gadgebridge e reninstallo mifi si aggiorna e il telefono mi torna in cinese ma come posso fare..... 

Il 9/2/2018 at 23:57, Emanuele C dice:

@lordofless Prova a scollegare e ricollegare l'account su Mi Fit. Gli ideogrammi non si presenteranno di sicuro, con il flash del file .ft il bip perde l'alfabeto cinese e guadagna quello italiano (con gli accenti). Le parti non tradotte (Alipay) presentano infatti dei quadratini, niente ideogrammi

Scusa forse mi sono espresso male in precedenza. Io ho il Bip originale cinese che andava perfettamente in inglese anche con telefono in italiano. Per questo ho rinunciato alla procedura con GadgetBridge ( la tenevo d'occhio da prima dell'ordine, mesi fa ancora ) . Da quando è stato aggiornato alla 0.86 se tengo il cell in lingua italiano il Bip va in cinese.

Chiedevo se ci sono vie d'uscita alternative al flash per poter forzare la lingua inglese tenendo il firmware originale....in questo caso il logout dall'account non è stato produttivo.

Riassumendo chiedevo, se possibile

1) una guida per forzare l'inglese con Rom originale oppure

2) una guida sicura per installare Rom con lingua italiana considerato che il firmware attuale è 0.86...e in ultima analisi

3) una guida per fare il downgrade, eventualmente.

Grazie mille e scusate se sono OT, sto prendendo solo ora confidenza con il vostro forum ( e con il Bip )

Ciao a tutti,

dopo aver aggiornato non si collega piu alla mifit.

Ho fatto di  tutto formattato il telefono resettato l'amazfit..niente!!

Però si collega a Gadgetbridge.

Che fare?

Grazie a chi mi risponderà

@Pierluigi @Bianco Siete certi di aver scaricato ed installato la versione .86?

@lordofless Se la procedura con Gadget-bridge ti spaventa puoi usare la Mi Fit Mod, tradurrà il Bip in italiano, oppure installare l'ultima versione di gadgetbridge (quelle precedenti con la .86 non funzionano) e seguire questa guida: 

@ppopoli Sei certo che il Bip non sia presente nella lista dei device associati via Bluetooth (dalle impostazioni del telefono)?

1 ora fa, Emanuele C dice:

@lordofless Se la procedura con Gadget-bridge ti spaventa puoi usare la Mi Fit Mod, tradurrà il Bip in italiano, oppure installare l'ultima versione di gadgetbridge (quelle precedenti con la .86 non funzionano) e seguire questa guida: 

@ppopoli Sei certo che il Bip non sia presente nella lista dei device associati via Bluetooth (dalle impostazioni del telefono)?

Quando è con Gadgtbridge dice associato.

Quando lo disistallo e installo la miFit dice non associato,anche dopo format del telefono...

Help!

2 ore fa, Emanuele C dice:

tutto ok grazie non so perche ma installavo la .80 che non nemmeno da dove la prendevo cmq grazie per tutto siete fantastici....

2 ore fa, ppopoli dice:

Quando è con Gadgtbridge dice associato.

Quando lo disistallo e installo la miFit dice non associato,anche dopo format del telefono...

Help!

Purtroppo al momento non l'abbiamo ancora rilasciata, ma dovrebbe funzionare senza problemi anche quella creata da ilGruppoTester: 

Semplicemente disinstalla quella originale e metti questa, dovresti risolvere (lo stesso consiglio vale per @ppopoli )

Il 11/2/2018 at 20:49, Emanuele C dice:

Ciao Emanuele.

Grazie per l'aiuto...nel mio caso ho reso rilevabile il Bip, disinstallato MiFit ortiginale, installato GadgetBridge, forzato la lingua inglese e il Bip rimaneva in inglese.

In seguito ho visto il tuo link alla MiFit mod così l'ho installata e disinstallato GadgetBridge dal cellulare...poi sono tornato non rilevabile e tutto funziona bene e in lingua inglese.

nota : quando sono stato senza Mifit, per le notifiche e le chiamate usavo Tools & Amazfit app e funzionava anche senza app madre propietaria.

Il 12/1/2018 at 18:09, Sandren dice:

Salve da qualche giorno non arrivano più notifiche da notify e fitness..io uso la Pro ..l'ho disinstallata rimessa compresa mi fit.. subito sembra funzionare ma poi spariscono di nuovo.

Qualcuno ha di questi problemi? Grazie

Ciao scusami, ho il tuo stesso identico problema. Tu hai risolto? Se si, come hai fatto?

Grazie per la risposta.

6 minuti fa, dueannidopo dice:

Ciao scusami, ho il tuo stesso identico problema. Tu hai risolto? Se si, come hai fatto?

Grazie per la risposta.

A me è successo quando per sbaglio ho impostato il DND do not disturb sul bip. Schermata verso l'alto dalla Watch face.

Sono impazzito x un giorno intero...

Ciao a tutti, io seguo tutti i passaggi anche come sul video su youtube, ma alla fine rimane sempre in inglese, premetto che ho già l'amazfit bip alla versione 0.1.0.86

Salve, 

utilizzo come app principale Notify & Fitness for Amazfit Bip, volevo aggiornare l'orologio perciò ho scaricato l'app ufficiale Mi Fit ed una volta provato a collegare la band mi si è bloccata su questa schermata. Il Bluetooth lo rileva ma non riesce a collegarsi più. Come posso risolvere?