Vai al contenuto
Emanuele C

GizROM MIUI 9 edition (8.2.1 EU) per nubia M2!

Recommended Posts

Thank you!!

I succeed flash this rom in Nubia M2.

http://bestchinagadget.seesaa.net/article/458264366.html

And I already found some bug and can't use function.

・One hand mode was didn't work Normally

・It can't change color and contrast of display in system menu

・It can't use and clash the clone camera in camera family

・It didn't work dual camera in portrait

・It can't change shutter speed in pro mode

・It can't use 3d camera

Btw I want to ask you.

Can this rom update?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hello team and thanks for your huge work 

I Come here to notify about a big battery problem that is affecting every user using the rom that is used in this version , it has a Big battery drain problem , when i check battery usage the "android system" and "Android" take sotime more than 35% in a full charge vs 6% or 7% in original nubia rom , so battery drain pretty fast and sometime i can't make the day , could you make a older rom or another stable miui9 rom with a battery backup that is better?

Thanks you very much

Screenshot_2018-03-24-09-07-29-049_com.miui.securitycenter.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti..rom installata giovedi e già l'indomani di punto in bianco si Spegne senza dare segnali di vita solo delle strisce sullo schermo e poi tutto nero. ripristino tramite recovery ma dopo un po' si spegne nuovamente riavvio e riparte, lo devo caricare ma non carica col cavetto originale perché si staccava di continuo e riesco a caricarlo con un altro cavetto. Oggi stessa cosa,l'ho riavviato più volte. non capisco quale sia il problema mi sapete aiutare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Installata da diverse settimana , mi piace molto venendo da un redmi , ero gia affiatato.

Comunque ottimo lavoro , qualche picoli bug e crash , ma niente di dramatico, a me manca la notifica led anche se configurabile , ma non operativa

Del resto molto fluida , il telefono risponde bene , autonomia nella norma, consigliatissima. sarebbe interessante avere un parere confronto con le altre rom di vostra produzione cosi da capire quale corrisponde il piu o e la migliore su questo telefono , perche un profane si perde un po.

Grazie , good job

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Agazu Prova a ripristinare la ROM stock (la trovi nei download sul sito nubia), se continui ad avere problemi è un difetto hardware

8 ore fa, taliane dice:

Sarebbe interessante avere un parere confronto con le altre rom di vostra produzione cosi da capire quale corrisponde il piu o e la migliore su questo telefono , perche un profane si perde un po.

Grazie , good job

Intanto grazie per i feedback! La MIUI è secondo me una delle ROM più usabili per M2, ma sul fronte autonomia è battuta dalla ColorOS e dalla Flyme. Poi dipende molto dai gusti personali!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/4/2018 at 19:24, Emanuele C dice:

@Agazu Prova a ripristinare la ROM stock (la trovi nei download sul sito nubia), se continui ad avere problemi è un difetto hardware

Intanto grazie per i feedback! La MIUI è secondo me una delle ROM più usabili per M2, ma sul fronte autonomia è battuta dalla ColorOS e dalla Flyme. Poi dipende molto dai gusti personali!

Ripristinato con la gizrom nubia, funziona tutto perfettamente, non si spegne più. Ma addio Google Assistant che ha risposto qualche minuto alla chiamata "ok Google" e poi nulla... Il tasto home invece dell'assistente mi da le ultime schede aperte.. Sapete aiutarmi? Dalle impostazioni non mi fa selezionare voice match come potete vedere

Screenshot_2018-04-13-22-07-05.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 4/30/2018 at 6:42 PM, Emanuele C said:

Ciao, purtroppo non abbiamo modo di provare. Ti consiglio di fare qualche prova, male che va puoi sempre rimettere la ROM da zero

faccio molte cose, flasho molte versioni di xposed e diversi sdk ma niente solo bootloop provo anche xposed per miui 9 con hotfix zip ma niente ,,, ancora una volta ancora bootloop...
se hai qualcosa di nuovo dai un post grazie per il tuo tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, dopo aver installato questa rom MIUI 9 (8.2.1 EU) vorrei far presente quanto segue:

1) nella rom è presente la radio FM che non è supportata dal Nubia M2. Disinstallata tramite System App Remover con permessi di root;

2) c'è un problema con le micro SD. Nel mio caso non supporta quelle da 64 GB. Inserita una da 32 che riesce a leggere e gestire;

3) led di notifica funzionanti;

4) sblocco con impronta più reattivo rispetto alla rom stock.

Continuerò nella prova della rom.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato questa rom.
mi piace molto.
nonostante tutto in double tap to awake, anche se abilitato non funziona.
il telefono è rootato correttamente ed ho nova launcher 5.5.3 prime

che mi suggerite per il doppio tap?

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti il doppio tap per risvegliare il display non funziona così come la modalità mano singola.

Qualcuno di voi ha il mio stesso problema della mancata lettura della micro sd da 64gb?

A me legge solo quelle fino a 32gb.

Spero in un aggiornamento di questa rom che mi piace. Sarebbe perfetta se fossero risolti questi problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/6/2018 at 20:33, viper56 dice:

In effetti il doppio tap per risvegliare il display non funziona così come la modalità mano singola.

Qualcuno di voi ha il mio stesso problema della mancata lettura della micro sd da 64gb?

A me legge solo quelle fino a 32gb.

Spero in un aggiornamento di questa rom che mi piace. Sarebbe perfetta se fossero risolti questi problemi.

io ho una sandisk da 128... prima l'ho dìformattata in fat 32 con un programma apposito GUIFORMAT.exe.
una volta messa la scheda nel elefono, la riconosce e la puoi far formattare al device stesso...
a me ha funzionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, leandro dice:

io ho una sandisk da 128... prima l'ho dìformattata in fat 32 con un programma apposito GUIFORMAT.exe.
una volta messa la scheda nel elefono, la riconosce e la puoi far formattare al device stesso...
a me ha funzionato

Ti ringrazio. Ho seguito la stessa procedura ed ha funzionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Emanuele C dice:

Si, anche se non è la nostra prima priorità non abbiamo abbandonato la ROM

ottimo aspetto implementazioni.
come faccio a sapere quando ci saranno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/6/2018 at 18:06, leandro dice:

ottimo aspetto implementazioni.
come faccio a sapere quando ci saranno?

Pubblicheremo la news su GizChina.it e aggiorneremo la prima pagina della discussione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti