Vai al contenuto
Emanuele C

Teardown Amazfit Bip

Recommended Posts

Nel tentativo di comprendere meglio il funzionamento dello smartwatch rivelazione del 2017 il nostro GizROM Team, nella persona di dpeddi, ha disassemblato un esemplare di Amazfit Bip in stato di brick per carpirne i segreti. Ecco la galleria fotografica completa del nostro teardown!

Amazfit-bip-teardown-01.jpgAmazfit-bip-teardown-02.jpg

Amazfit Bip, a differenza del fratello maggiore Pace, non dispone di un collegamento USB che permetta il dialogo diretto con un PC. Sotto la scocca sono in ogni caso presenti diversi testpoint ma, dato lo stato del sample (si possono notare le bruciature attorno al circuito di alimentazione), non abbiamo potuto approfondire la ricerca di eventuale procedure di unbrick.

Amazfit-bip-teardown-09.jpgAmazfit-bip-teardown-11.jpgAmazfit-bip-teardown-16.jpgAmazfit-bip-teardown-15.jpgAmazfit-bip-teardown-03.jpgAmazfit-bip-teardown-04.jpgAmazfit-bip-teardown-05.jpgAmazfit-bip-teardown-08.jpgAmazfit-bip-teardown-06.jpg

Il teardown aveva inizialmente anche l'obbiettivo di permettere l'analisi dei dati contenuti nella memoria dello smartwatch, che in prospettiva potrebbero rivelarsi davvero utili per l'unbrick e la creazione di mod. Purtroppo, come potete vedere dalle foto, nel corso della procedura di desoldering il chip è stato irrimediabilmente danneggiato.

Amazfit-bip-teardown-21.jpgAmazfit-bip-teardown-22.jpg

Ecco infine una visione di insieme dei componenti del Bip!

Amazfit-bip-teardown-17.jpgAmazfit-bip-teardown-19.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io l'ho "smontato" senza fondere o rompere nulla, se  non consideriamo la batteria bucata (prima pensando ad un foro di reset) e il vetro leggermente rotto...

Se serve a qualcuno? io non me ne intendo di pin e o altro...

IMG_20180301_001553.jpg

IMG_20180228_235059.jpg

IMG_20180301_001540.jpg

IMG_20180228_234022.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se riesci a togliere gli shield di metallo e fare una foto precisa dove vedi i nomi dei componenti mi interesserebbe parecchio :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,

c'è qualcuno che è riuscito a tirarne fuori qualcosa? 

io ho un orologio bloccato con schermo nero e non si accende più. Lo ho smontato tutto senza rompere nulla e ho visto che la flash è una Winbond 25Q64FWIQ di cui per altro ho anche il programmatore in casa.

Esiste una immagine completa della flash da poter riscrivere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/9/2018 at 01:25, Emanuele C dice:

Purtroppo quando provammo ad estrarla si ruppe il chip... Non mi risulta che qualcun altro abbia più provato a fare un dump della flash

ah! peccato! però visto che era già in stato di brick non credo ci si sarebbe fatto nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti