Jump to content
Emanuele C

Amazfit Bip: come impostare la lingua con Gadgetbridge

Recommended Posts

È solo grazie a Gadgetbridge se noi possiamo installare con semplicità traduzioni e watchface custom sul piccolo Amazfit Bip, ma questa app a lungo è stata anche causa di problemi. Dato che la traduzione in italiano prende il posto (a livello software, si intende) della lingua cinese, infatti, Gadgetbridge preferisce di solito la lingua inglese come predefinita del wearable. Per fortuna dalla versione 0.22.2 di questa app è possibile impostare la lingua con pochi e semplici passi, ecco come fare!

Prerequisiti

• Gadgetbridge 0.22.2 o superiore installato sul telefono;
  • Amazfit Bip collegato.

Procedura

1. Avviare Gadgetbridge;
  2. tap sulle tre linee in alto a sinistra;
  3. andare su Impostazioni -> Impostazioni Amazfit Bip;
  4. tap su lingua e selezionare Cinese semplificato (se si è installato il firmware tradotto) o inglese (se si desidera utilizzare la lingua di Albione);
  5. disconnettere e riconnettere il device.
Spoiler

photo_2017-11-06_21-31-00.jpgphoto_2017-11-06_21-31-04.jpg

1 ora fa, FrankBosone dice:

Seguendo questa guida riesco a mettere il Bip in inglese, però poi quando lo sincronizzo con Mi Fit ritorna cinese. C'è un modo per non farlo ritornare in cinese?

Se non sbaglio devi ricollegarlo a gadgetbridge ed impostare la lingua come descritto nel primo post

ciao ,ho scoperto per caso il vostro magnifico forum e vengo subito a chiedere aiuto a voi,oggi ho ricevuto il magnifico Amazfit Bip,il mio e in lingua inglese ,e ho eseguito la guida passo per passo ,ma alla fine e rimasto in inglese ,come mai ? 

Questa guida serve solo a fare il cambio tra le lingue già presenti sul telefono, ma se non lo ha mai tradotto l'italiano non è tra queste...

Per metterlo in italiano ti consiglio di utilizzare questa traduzione: