Jump to content
Emanuele C

Amazfit Bip: notifiche separate e in maiuscolo con Notify & Fitness Pro

Recommended Posts

Amazfit Bip è uno smartwatch economico e dai tantissimi pregi, ma purtroppo non privo di difetti. La gestione delle notifiche "out of the box" non è ad esempio all'altezza dei tanti competitor, ma per fortuna è ampiamente migliorabile sfruttando l'app Notify & Fitness Pro. Ecco come fare:

Prerequisiti

Procedura

• Notifiche multiple
  1. Aprire Notify & Fitness for Amazfit;
  2. andare sulla scheda "App";
  3. selezionare l'app dalla quale si desiderano ricevere le notifiche (se non presente aggiungerla utilizzando il tasto in basso a destra);
  4. tap su "mostra testo notifica";
  5. andare ora sulla scheda "Schermo";
  6. abilitare "solo ultima notifica" e mettere la spunta su "notifiche di messaggi raggruppate".

7. Screenshot
    Spoiler

photo_2018-08-28_08-50-32.jpgphoto_2018-08-28_08-50-34.jpgphoto_2018-08-28_08-50-35.jpg

• Notifiche in maiuscolo
  1. Seguire i passi descritti sopra per avere le notifiche multiple;
  2. aprire Notify & Fitness for Amazfit;
  3. tap in alto a sinistra sulle tre linee;
  4. tap su "Impostazioni";
  5. andare nella scheda "Avanzate";
  6. abilitare "testo maiuscolo".
    Spoiler

photo_2017-11-07_00-19-32.jpgphoto_2017-11-07_00-19-32 (2).jpgphoto_2017-11-07_00-19-33.jpgphoto_2017-11-07_00-19-34.jpg

Ringraziamo Enea per averci segnalato le procedure!

Ho installato Notify versione pro appena arrivato il bip, dopo aver usato per quasi 1 anno notify con la miband2 senza problemi.

Ora con il bip con il firmware appena aggiornato, le notifiche con il testo personalizzato di notify funzionano; dopo qualche ora però mi arriva

solo un testo generico sulle notifiche e quindi non funzionano più le notifiche con il testo effettivo. A volte anche solo flashando una

nuova watchface o riflashando un firmware le notifiche tornano a funzionare correttamente ma solo per qualche ora... Dopo tornano ad essere inviate solo 

notifiche con testo generico "A new message is received, view it on the phone". A qualcun altro succede?

Il firmware che uso è l'ultima versione V.0.1.0.43

Ciao a tutti, ho installato questa applicazione che trovo spettacolare per sfruttare il piccolo (ma grande!!) Bip.

Ho fatto una fesseria e vorrei capire come risolvere. Aiuto ;O))

Appena ho installato l'app mi sono messo a sistemare le impostazioni, poi sono passato alla gestione delle watchfaces....

E scaricandone una mi sono ricoperto quella che utilizzavo di solito....

Sono talmente stordito che ora non mi ricordo com'era fatta quella vecchia (minkia che testa!!!!!), dove posso trovare le watchfaces originali ?

Così controllo quella che mi manca e ne cerco una o similare.

Grazie mille 

PS la watchfaces che mi sono fumato è quella nella foto. 

Dove la posso trovare? Grazie mille

65867e5s-1920.jpg

Il 14/12/2017 at 02:39, Emanuele C dice:

Procedura

• Notifiche multiple
  1. Aprire Notify & Fitness for Amazfit;
  2. andare sulla scheda "App";
  3. selezionare l'app dalla quale si desiderano ricevere le notifiche (se non presente aggiungerla utilizzando il tasto in basso a destra);
  4. tap su "mostra testo notifica";
  5. andare ora sulla scheda "Schermo";
  6. abilitare "mostra un testo".

Screenshot
      Mostra contenuto nascosto

photo_2017-11-07_00-19-22.jpgphoto_2017-11-07_00-19-25.jpgphoto_2017-11-07_00-19-28.jpgphoto_2017-11-07_00-19-30.jpgphoto_2017-11-07_00-19-31.jpg

Questa funzione è cambiata dopo l'aggiornamento dell'applicazione, adesso non is trova più dove è specificato nella guida.

Ciao a tutti, 

Sono nuovo in questo forum.. Ho da poco acquistato un amazfit bit e ho scaricato la app notify e fitness e ho eseguito l'operazione per visualizzare le notifiche multiple ma non funziona ricevo sempre le notifiche singole anche disattivando le notifiche nella app ufficiale mi fit.. Come posso fare? 

Grazie mille

1 minuto fa, Giaco28 dice:

Ciao a tutti, 

Sono nuovo in questo forum.. Ho da poco acquistato un amazfit bit e ho scaricato la app notify e fitness e ho eseguito l'operazione per visualizzare le notifiche multiple ma non funziona ricevo sempre le notifiche singole anche disattivando le notifiche nella app ufficiale mi fit.. Come posso fare? 

Grazie mille

Giuseppemx