Jump to content

[Guida] MOD: Sbloccare il bootloader e installare il multilingua su Xiaomi Mi 4S

Recommended Posts

Un saluto a tutti i lettori del forum di GizChina.it!

Oggi vi mostriamo una guida passo-passo che vi consentirà di sbloccare il bootloader del vostro Xiaomi Mi 4S anche senza codice di verifica e di installare una ROM multilingua. Potrete trovare tutte le descrizioni e premesse nell'articolo sul nostro sito GizChina.it, reperibile al seguente link.

In primo luogo, è doveroso ringraziare GizChina.com, che è ha pubblicato una guida chiara e comprensibile per chi ha un minimo di attitudine al modding.

ATTENZIONE: prima di addentrarvi in questa operazione, vi raccomandiamo di prestare molta attenzione, in quanto seguire la procedura in maniera errata potrebbe risultare molto dannoso per il vostro smartphone. Inoltre, è doveroso ricordare che lo staff di GizChina.it non si assume responsabilità relative ad eventuali danni sul proprio dispositivo dovuti allo sblocco del bootloader.

Veniamo ora, dunque, alla guida completa.

Prerequisiti:

• Un computer con Windows a 64 bit. Alcune delle operazioni, effettuate su piattaforma Windows a 32 bit, potranno condurre a messaggi di errore.
  • Prima di iniziare a seguire la guida passo-passo, ricordarsi di effettuare un backup e di avere il telefono con abbastanza carica residua. 
  • Scaricare ed installare MiFlash da questo link.
  • Scaricare e decomprimere la ROM e i tool necessari allo sblocco a questo indirizzo.

Guida:

1. Spegnete il vostro Mi 4S ed avviatelo in "fastboot mode" (tenendo premuti, durante il riavvio, il tasto "Power" e "Volume -" fino a quando non vedrete il coniglio della MIUI e la scritta "FASTBOOT" e collegate il telefono al PC;
  2. dalla cartella decompressa, aprite il file "Mi4S EDL.cmd", ora il vostro telefono entrerà in "download mode" e il LED di notifica comincerà a pulsare in rosso;
  3. controllate di aver installato i driver Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 (nel caso non l'aveste già fatto, li trovate nella directory di MiFlash: C:\Program Files(x86)\Xiaomi\MiPhone\Qualcomm\Driver\);
  4. aprire MiFlash per installare l'immagine della ROM precedentemente scaricata e decompressa, selezionandone la cartella da "Browse", cliccando su "Refresh" e, una volta comparsovi "COMMXX" (dove XX rappresenta il numero della porta USB alla quale è connesso il telefono) nella tabella "Device", cliccate "Flash";
  5. avviate il dispositivo al termine dell'installazione, premendo il tasto di accensione fino alla vibrazione, questo riavvio potrebbe richiedere fino a 10 minuti;
  6. ora avrete il vostro Mi 4S con il bootloader sbloccato e la ROM multilingua;
  7. nel caso vogliate installare la recovery TWRP, riavviate in "fastboot mode" (seguendo il punto 1) e, dalla cartella decompressa, aprite il file "Mi4S TWRP.cmd"!

Fonte: GizChina.com