Jump to content

Mi Band 3 precisione contapassi

Tonyv
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi se anche voi come me avete constatato una totale misura errata nella funzione contapassi della band. Sebbene svolga lavoro di ufficio tutti i gg a metà giornata raggiungo agevolmente gli 8000 passi. Ieri ad esempio ho raggiunto l'obiettivo giornaliero mentre ero in macchina da passeggiero :D. L app che sto usando è l'ultima 3.4.6 con ultimo fw in italiano. Grazie per le risposte.

1 ora fa, Emanuele C dice:

La misura dei passi viene effettuata basandosi sui dati degli accelerometri, e che l'algoritmo delle Mi Band sia ottimista è abbastanza noto...

Ciao Emanuele grazie della risposta. So che l'algoritmo si basa sui dati acquisiti degli accelerometri e che non c'è un ricevitore GPS a bordo, di fatti non contesto un'incertezza di qualche metro ma il fatto che con semplici vibrazioni  scattano  passi  a gogo. Usavo una mi band 2 prima ed era nettamente più precisa. Volevo solo sapere se magari è un mio problema hardware. Grazie ancora. Saluti

• 5 weeks later...

Buon giorno a tutti voi.

Ho da poco ripreso a viaggiare in auto e il mio AMAZFIT BIP conta i passi come se stessi camminando, a fine giornata mi ritrovo con 3000/4000 passi effettuati in più.

Come posso risolvere il problema?

Utilizzo un Amazfit bip versione internazionale (lingua Inglese)  firmware v1.1.2.05 

Grazie anticipatamente

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
 Share

• Create New...