Tonyv Posted August 16, 2018 Report Share Posted August 16, 2018 Buongiorno a tutti, volevo chiedervi se anche voi come me avete constatato una totale misura errata nella funzione contapassi della band. Sebbene svolga lavoro di ufficio tutti i gg a metà giornata raggiungo agevolmente gli 8000 passi. Ieri ad esempio ho raggiunto l'obiettivo giornaliero mentre ero in macchina da passeggiero :D. L app che sto usando è l'ultima 3.4.6 con ultimo fw in italiano. Grazie per le risposte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele C Posted August 17, 2018 Report Share Posted August 17, 2018 La misura dei passi viene effettuata basandosi sui dati degli accelerometri, e che l'algoritmo delle Mi Band sia ottimista è abbastanza noto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tonyv Posted August 17, 2018 Author Report Share Posted August 17, 2018 1 ora fa, Emanuele C dice: La misura dei passi viene effettuata basandosi sui dati degli accelerometri, e che l'algoritmo delle Mi Band sia ottimista è abbastanza noto... Ciao Emanuele grazie della risposta. So che l'algoritmo si basa sui dati acquisiti degli accelerometri e che non c'è un ricevitore GPS a bordo, di fatti non contesto un'incertezza di qualche metro ma il fatto che con semplici vibrazioni scattano passi a gogo. Usavo una mi band 2 prima ed era nettamente più precisa. Volevo solo sapere se magari è un mio problema hardware. Grazie ancora. Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
144.556 Posted August 20, 2018 Report Share Posted August 20, 2018 A me era capito col miband 2 con i primi firmware, essendo uscita da poco dovranno affinare il software Link to comment Share on other sites More sharing options...
giudice.fab Posted September 19, 2018 Report Share Posted September 19, 2018 Buon giorno a tutti voi. Ho da poco ripreso a viaggiare in auto e il mio AMAZFIT BIP conta i passi come se stessi camminando, a fine giornata mi ritrovo con 3000/4000 passi effettuati in più. Come posso risolvere il problema? Utilizzo un Amazfit bip versione internazionale (lingua Inglese) firmware v1.1.2.05 Grazie anticipatamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele C Posted September 20, 2018 Report Share Posted September 20, 2018 Risolvere è difficile, purtroppo l'unica soluzione definitiva passa per le mani degli sviluppatori di Xiaomi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now