Vai al contenuto
Emanuele C

Amazfit Cor: traduzione in italiano (1.0.5.60)

Recommended Posts

Il nostro GizROM Team negli scorsi mesi ha iniziato a rivolgere la sua attenzione anche al mondo dei wearable, e dei prodotti Amazfit in particolare. Dopo aver tradotto il Bip e aver creato una ROM custom per il Pace, ecco in anteprima mondiale (tutti i meriti vanno alla bravura e alla perseveranza di @dpeddi, @Francko76 e Heartlandzf) la traduzione in italiano dell'economico Amazfit Cor!

Attenzione: tutti i firmware più recenti della smart band sono purtroppo in formato compresso, e non siamo (ancora) riusciti a modificarli. La traduzione offerta in questa guida effettuerà dunque in automatico il downgrade alla versione 1.0.5.60.

La traduzione è una prima versione e non è perfetta (ad esempio il meteo è ancora in cinese), feedback e suggerimenti sono sempre graditi!

Prerequisiti

Procedura

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo. Ricordiamo che al momento non esistono procedure di unbrick.

1. accertarsi che, da Mi Fit, l'Amazfit Cor sia impostato su "rilevabile";
  2. disinstallare l'app Mi Fit originale;
  3.  avviare Gadgetbridge e collegare l'Amazfit Cor;
  4. scaricare sul telefono i due file di traduzione presenti tra i prerequisiti;
  5. utilizzare un qualsiasi File Manager per navigare fino alla cartella dove avete copiato i file di traduzione;
  6. tap su uno dei due file-> "Installazione FW/App";
  7. si aprirà una schermata di GadgetBridge, tap su "Installa";
  8. attendere il flash (il file .fw richiederà 5 minuti e porterà ad un riavvio, quello .re 15-20 minuti);
  9. ripetere i punti 5-7 con l'altro file;
  10. disinstallare Gadgetbridge ringraziandolo per il servizio;
  11. reinstallare Mi Fit (è bene evitare di superare la versione 3.1.5 per evitare aggiornamenti non desiderati) e godersi la Smart band di Huami!

Dato l'interesse per la traduzione e il numero crescente di utenti interessati ai prodotti AmazFit, abbiamo creato un gruppo Telegram ad hoc per tutti i dispositivi dell'azienda!
LINK----> https://t.me/joinchat/BUSoOUHsp_V3WXG4pXamKQ

Attenzione: è vietato il repost dei file e della guida (sia in italiano che in inglese) senza esplicito consenso degli autori! Contattare @Emanuele C

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, ho notato che su questa traduzione ci sono ancora caratteri cinesi in alcune sezioni ad esempio quando arrivano notifiche vengono visualizzate Icona, caratteri cinesi e poi il contenuto, assumo sia il nome dell'applicazione associata all'icona.

sul meteo nelle schermate successive dopo lo il meteo del giorno ci sono caratteri cinesi e non si capisce se sono previsioni per i giorni successivi o il meteo della giornata ora per ora. 

grazie

$ilvano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Capricorno1969 dice:

Salve, c'è la possibilità di ingrandire i caratteri? Alcuni sono talmente piccoli che occorre la lente di ingrandimento per leggerli...:blink:

Grazie per l'impegno che dedicate alla traduzione di questo ottimo smartband...;)

L'ultima volta che ci abbiamo provato a giocare con i caratteri abbiamo brickato un bip (che ovviamente non si è più ripreso)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Ho combinato un piccolo pasticcio e spero proprio che mi possiate aiutare. 

Nei giorni scorsi sono riuscito a tradurre senza problemi il Cor seguendo la Vostra guida. 

Purtroppo MiFit non mi faceva accoppiare contemporaneamente il Cor ed il Pace per cui ho lasciato da parte per qualche giorno il Cor. 

Ieri ho ricollegato il Cor al telefono, senza rendermi conto che nel frattempo avevo aggiornato Mi Fit sul telefono per cui è partito l'aggiornamento firmware del Cor che ha comportato la perdita della traduzione. 

Purtroppo ora riesco a collegare il Cor solo a Mi Fit ma non anche a Gadgetbridge per procedere nuovamente alla traduzione. 

Il Cor quindi al momento è mezzo in italiano e mezzo in cinese: in particolare se collego al pc per ricaricarlo riesco a scorrere tra alcune schermate in italiano un po' pasticciate, mentre se lo scollego, rimane fisso in una schermata con dei caratteri cinesi che tradotti mi invitano a "connettere APP per aggiornare di nuovo".

È come se l'aggiornamento subito tramite Mi Fit sia stato un aggiornamento solo parziale del firmware. 

Dite che posso risolvere in qualche modo oppure l'impossibilità di connettere la band al telefono tramite Gadgetbridge mi impedisce ogni possibile soluzione? IMG-20171218-WA0015.thumb.jpg.3e91e71e309d1a6dbea81a2e9804979b.jpg

IMG-20171218-WA0016.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, $ilvano dice:

Questa immagine indica che il file res non si è caricato, le risorse non son partite. Ti conviene usare notify&feetnes per portarlo a1.0.5.60

Grande! Son riuscito a farlo tornare funzionante con la 1.0.5.60 =) 

Con che versione di Mi Fit mi suggerisci di gestirlo? Ho riscaricato la versione 3.1.3 ma anche con quella è ripartito l'aggiornamento del fw ed ho dovuto rifare la procedura di aggiornamento del fw tramite Notify & Fitness

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, faserem dice:

ragazzi non sono riuscito ad installare il mi fit 3.1.5 m a solo 3.1.6 , come si fa a fare il downgrade?

Disinstalla l'app e reinstallala da zero. Su apkmirror trovi tutte le versioni. Io mi son trovato bene con la 3.1.0 di ottobre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, faserem dice:

ok provo

domani quando avro il cor che mi puo aiutare passo x passo ad installare da cinese ad italiano?

grazie

Vai tranquilla, la guida è così chiara e la procedura è così semplice che proprio non puoi sbagliare. 

L'unica accortezza è appunto quella di usare la versione giusta di MiFit per evitare l'inconveniente che ho riscontrato io della ri-traduzione involontaria in cinese. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Capricorno1969 dice:

Grazie x i suggerimenti....;)

Sono entrambe compatibili con il Cor e il Bip?

Fra poco mi arriva anche il Bip...;)

Si sono compatibili con entrambi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma con queste app c'è il rischio che il Cor si aggiorni e torni in cinese o rimane in italiano?...:rolleyes:

Io ho installato il 1° file(fake.fw)...

Lo posso lasciare o devo installare  il 2°(long.fw) installando una di queste 2?

Grazie per la collaborazione...;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate anche io sono nella stessa situazione, con l'unica differenza che il mio dispositivo non viene più rilevato, nè da MiFit, nè da Notify & Fitness, nè da Gadgetbridge...

Avete idee su come risolvere?

L'aggiornamento al "vecchio" firmware 1.0.5.60 quanto impiega?

Il 18/12/2017 at 14:30, continua.mente dice:

Ciao! Ho combinato un piccolo pasticcio e spero proprio che mi possiate aiutare. 

Nei giorni scorsi sono riuscito a tradurre senza problemi il Cor seguendo la Vostra guida. 

Purtroppo MiFit non mi faceva accoppiare contemporaneamente il Cor ed il Pace per cui ho lasciato da parte per qualche giorno il Cor. 

Ieri ho ricollegato il Cor al telefono, senza rendermi conto che nel frattempo avevo aggiornato Mi Fit sul telefono per cui è partito l'aggiornamento firmware del Cor che ha comportato la perdita della traduzione. 

Purtroppo ora riesco a collegare il Cor solo a Mi Fit ma non anche a Gadgetbridge per procedere nuovamente alla traduzione. 

Il Cor quindi al momento è mezzo in italiano e mezzo in cinese: in particolare se collego al pc per ricaricarlo riesco a scorrere tra alcune schermate in italiano un po' pasticciate, mentre se lo scollego, rimane fisso in una schermata con dei caratteri cinesi che tradotti mi invitano a "connettere APP per aggiornare di nuovo".

È come se l'aggiornamento subito tramite Mi Fit sia stato un aggiornamento solo parziale del firmware. 

Dite che posso risolvere in qualche modo oppure l'impossibilità di connettere la band al telefono tramite Gadgetbridge mi impedisce ogni possibile soluzione? IMG-20171218-WA0015.thumb.jpg.3e91e71e309d1a6dbea81a2e9804979b.jpg

IMG-20171218-WA0016.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, vagno dice:

Scusate anche io sono nella stessa situazione, con l'unica differenza che il mio dispositivo non viene più rilevato, nè da MiFit, nè da Notify & Fitness, nè da Gadgetbridge...

Avete idee su come risolvere?

L'aggiornamento al "vecchio" firmware 1.0.5.60 quanto impiega?

avevi impostato il cor come rilevabile dall'app MiFit?

Avrei anche io una domanda: ho letto che l'ultima versione di MiFit 3.2.2.2 traduce automaticamente in inglese il Cor, ho capito bene?

Se abbino il mio Cor tradotto in italiano con MiFit 3.2.2.2 passa direttamente dall'italiano all'inglese oppure è necessario ritradurre il Cor in cinese? In questo secondo caso, come ritraduco il Cor in cinese?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se installi Mi Fit 3.2.2 il Cor dovrebbe aggiornarsi all'ultima versione, con conseguente perdita della traduzione in Italiano e guadagno di quella in inglese. Se funziona come sul Bip, tuttavia, dovrai mettere l'inglese come lingua primaria sul telefono o utilizzare notify per impostare la lingua 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sapete per caso dove posso trovare la versione originale del firmware?  Perchè mettendolo in italiano e riassociandolo all'iPhone me lo aggiorna rendendolo non più utilizzabile  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti