Jump to content

Amazfit Cor: traduzione in italiano (1.0.5.60)

Emanuele C
 Share

Recommended Posts

salve, io ho seguito i passaggi ed è andato tutto a buon fine.
Ho però un altro problema che non so se dipende dal firmware o dal bracciale: 
quando vado in piscina, il Cor si attiva appena entro in acqua e inizia a spostarsi nei vari menu in base ai movimenti..ho provato a disattivare anche la modalità di attivazione automatica ruotando il braccio ma non cambia nulla. Rimane sempre acceso e ancor peggio si sposta tra i menu.... qualche soluzione?

Il 27/12/2017 at 17:08, Emanuele C dice:

Per versione originale intendi l'ultima ufficiale? 

Qualsiasi versione basta che sia quella "originale", per intenderci quella che carica ufficiale rilasciata da xiaomi,  in modo tale da farlo tornare a funzionare. Mi servirebbero i file .fw e .res 

Il 18/12/2017 at 14:30, continua.mente dice:

Ciao! Ho combinato un piccolo pasticcio e spero proprio che mi possiate aiutare. 

Nei giorni scorsi sono riuscito a tradurre senza problemi il Cor seguendo la Vostra guida. 

Purtroppo MiFit non mi faceva accoppiare contemporaneamente il Cor ed il Pace per cui ho lasciato da parte per qualche giorno il Cor. 

Ieri ho ricollegato il Cor al telefono, senza rendermi conto che nel frattempo avevo aggiornato Mi Fit sul telefono per cui è partito l'aggiornamento firmware del Cor che ha comportato la perdita della traduzione. 

Purtroppo ora riesco a collegare il Cor solo a Mi Fit ma non anche a Gadgetbridge per procedere nuovamente alla traduzione. 

Il Cor quindi al momento è mezzo in italiano e mezzo in cinese: in particolare se collego al pc per ricaricarlo riesco a scorrere tra alcune schermate in italiano un po' pasticciate, mentre se lo scollego, rimane fisso in una schermata con dei caratteri cinesi che tradotti mi invitano a "connettere APP per aggiornare di nuovo".

È come se l'aggiornamento subito tramite Mi Fit sia stato un aggiornamento solo parziale del firmware. 

Dite che posso risolvere in qualche modo oppure l'impossibilità di connettere la band al telefono tramite Gadgetbridge mi impedisce ogni possibile soluzione? IMG-20171218-WA0015.thumb.jpg.3e91e71e309d1a6dbea81a2e9804979b.jpg

IMG-20171218-WA0016.jpg

Il 18/12/2017 at 19:50, $ilvano dice:

Questa immagine indica che il file res non si è caricato, le risorse non son partite. Ti conviene usare notify&feetnes per portarlo a1.0.5.60

Anch'io sono nella stessa situazione, come si ripristina con Notify&feetnes?

Una volta ripristinato devo reinserire i file per l'italiano?

Grazie...;)

Il 29/12/2017 at 12:48, Emanuele C dice:

Ecco la versione presa da Mi Fit 3.2.2:

Inoltre siamo molto ottimisti sulla possibilità di rilasciare presto aggiornamenti della traduzione!

Buonasera Emanuele, nel mio Cor i due file summenzionati non me li fa caricare, hai un ulteriore soluzione? Grazie

salve, ho seguito ututti i passaggi per listallazione dei file. sono riuscito ad installare il file .fw ma adesso la band non riesce a collegarsi più per potere installare il file .res cioè sull app gadgetbrige mi dice in collegamento ma non la trova. come posso fare? qualcuno può aiutarmi?

Buongiorno,

attualmente ho tradotto il Cor in italiano utilizzando la vostra guida ed utilizzando la versione di MiFit 3.1.5.

Ogni volta che provo ad aggiornare l'App MiFit con conseguentemente aggiornamento del Cor, tutti i pulsanti e le voci a Dysplay sono completamente sfalsati e non allineati, rendendone impossibile l'utilizzo.

Devo in questo caso ritornare al firmware 1.0.5.60 tramite l'app Notify e ricaricare il file .res italiano tramite GadgetBridge.

Com'è possibile? Una volta caricata la traduzione in italiano sembra che non riesca a caricarmi sopra la traduzione inglese presente con il nuovo firmware.

Grazie e buon lavoro

Il 20/1/2018 at 16:18, Emanuele C dice:

È possibile che Mi Fit aggiorni solo parzialmente il firmware (ad esempio solo .res o .fw), prova ad eseguire manualmente il flash tramite gadgetbridge

Ma dove posso recuperare le ultime versioni dei file .fw e .res?

4 ore fa, vagno dice:

Ma dove posso recuperare le ultime versioni dei file .fw e .res?

Scusate ho risolto...

In pratica utilizzando l'app Notify una volta aggiornato il firmware, il cor non viene più riconosciuto. Occorre disassociare dal Bluetooth del telefono il dispositivo, farlo rilevare nuovamente dal Notify e successivamente ti perette di aggiornare anche il file risorse.

Non so se vi possa essere utile o se era un problema solo mio...

• 2 weeks later...
Il 11/1/2018 at 13:09, GheryB dice:

salve, ho seguito ututti i passaggi per listallazione dei file. sono riuscito ad installare il file .fw ma adesso la band non riesce a collegarsi più per potere installare il file .res cioè sull app gadgetbrige mi dice in collegamento ma non la trova. come posso fare? qualcuno può aiutarmi?

anche io mi trovo nella stessa situazione. Avete news per aiutarci (o aiutarmi se avete già risolto)? Ho già provato a disassociare e riassociare ma niente da fare.

Unica differenza è che al primo passaggio (mettere il Cor "rilevabile"), nell'app non trovavo questa possibilità in quanto non c'era niente di "associato/installato" (in pratica avevo appena installato mi fit 3.1.5).

Grazie

• 3 weeks later...

Buon giorno scusatemi ma avrei una domanda per Voi. Aimè in fase di installazione del primo file ho ricevuto una chiamata e il telefono è andato in standby. Ovviamente il gadgetbridge non riesce più a collegarsi e la band è accesa e fà visualizzare solo la percentuale di batteria e un cerchio bianco.

Sapete magari come fare un reset della band o consigliarmi qualche attività da fare?

Grazie mille

Flavio

Se la band non è vista da Gadgetbridge e non si accende c'è poco da fare... Puoi provare a disassociare il cor dal menù Bluetooth del telefono e riassociarlo, ma se si è corrotto il firmware a causa del flash interrotto probabilmente dovrai buttare tutto

• 4 weeks later...
Il 2/3/2018 at 12:59, FlavioScarpa dice:

Buon giorno scusatemi ma avrei una domanda per Voi. Aimè in fase di installazione del primo file ho ricevuto una chiamata e il telefono è andato in standby. Ovviamente il gadgetbridge non riesce più a collegarsi e la band è accesa e fà visualizzare solo la percentuale di batteria e un cerchio bianco.

Sapete magari come fare un reset della band o consigliarmi qualche attività da fare?

Grazie mille

Flavio

Sto esattamente come te e come te mi appresto a buttarlo; forse la ns negativa esperienza dovrebbe far aumentare i warning ad inizio procedura, di solito con android qualsiasi cosa si faccia esiste il modo di tornare indietro, in questo caso no e con il loop si butta la smartband

Purtroppo Bip e Cor non sono Android, e pagano l'assenza di una procedura di unbrick (come segnalato al primo post). La cosa davvero triste è che si possono avere brick anche durante gli aggiornamenti da app ufficiale...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
 Share

• Create New...