Vai al contenuto
Emanuele C

GizROM 1.4 (26s) per LeEco Le Pro 3 X720

Recommended Posts

Il 2017 è stato un anno di grandi novità ma anche di enormi delusioni nel mondo della telefonia cinese. I fenomeni ZUK e LeEco, i brand che più hanno entusiasmato gli appassionati per il loro rapporto qualità-prezzo, si sono infatti esauriti tanto improvvisamente quanto inaspettatamente.

Per fortuna l'interesse della community, rinverdito anche dalle tante offerte che i rivenditori internazionali hanno promosso (e propongono tuttora), si è mantenuto elevato e giustifica  gli sforzi degli sviluppatori indipendenti nel campo del modding. Anche il GizChina ROM Project ha deciso di fare la sua parte  e, dopo aver rilasciato delle ROM per tutti i modelli ZUK, ha stretto una collaborazione con il gruppo LeITA per offrire ROM custom anche per LeEco. Ecco la prima ROM nata da questo impegno, la GizROM per LeEco Le 3 Pro x720!

Qui una breve lista delle modifiche apportate:

• Root preinstallato tramite Magisk;
  • Rimosse tutte le app cinesi;
  • Rimosse tutte le app LeEco riguardanti il Cloud;
  • Tradotta app del meteo;
  • Aggiunte Gapps base;
  • Aggiunto Launcher con possibilità di scegliere se avere drawer o meno;
  • Aggiunto Chrome;
  • Modificati livelli di luminosità automatica per un migliore equilibrio (e autonomia);
  • Aggiunte alcune voci nelle impostazioni: Opzioni di Riavvio, Registratore Schermo, Congela Applicazioni, Wifi-Codice Qr, Blocca Pubblicità;
  • Aggiunta voce in Impostazioni/Display per modificare i caratteri;
  • Aggiunta voce in Impostazioni/Batteria per la calibrazione della batteria;
  • Aggiunta app per la lettura dei codici QR;
  • Rimossa app per l'aggiornamento delle app LeEco rimaste;
  • Sbloccato il led di notifica che potrà essere personalizzato con app tipo Light Manager;
  • Rimossa voce pagine gialle dal dialer;
  • Aggiunto il Big Dialer;
  • Aggiunta voce per la protezione degli occhi;
  • I toggle che riportavano ad app LeEco non più presenti sono stati reindirizzati ad app di uso comune;
  • Aggiunti Splash e Bootanimation tradotti.

Nonostante i test interni la GizROM potrebbe presentare qualche bug. Feedback e segnalazioni sono sempre graditi.

Changelog

Spoiler

Changelog 1.4

• Rimossa app del meteo;
  • Nuovo SystemUI;
  • Fix del launcher;
  • Gapps aggiornate.

Changelog 1.3

• Aggiunta velocità dati in impostazioni/display;
  • Aggiunto controllo Memoria in impostazioni;
  • Aggiunte opzioni per notifiche in impostazioni/gestione notifiche;
  • Aggiornata app meteo e tradotta + fix nome città;
  • Rimossa voce "Dual app" in impostazioni;
  • Fix toggle nella barra delle notifiche in modalità zoom.

Changelog 1.2

• Ripristinati i valori stock della luminosità automatica;
  • Rimossa la voce del multi utente;
  • Aggiunto Spectrum;
  • Aggiornato Magisk;
  • Aggiornate Gapps;
  • Altri piccoli fix al gps;
  • Aggiunto doppio tocco su tasto accensione per attivare la camera a telefono spento.

Changelog 1.1

• Aggiunta app Galleria completamente tradotta;
  • Aggiunto il Big Dialer (che ci eravamo dimenticati);
  • Aggiunto i toggle, la barra della luminosità e il meteo nella tendina delle notifiche;
  • Piccola modifica al Settings.

Changelog 1.0

• Versione iniziale;
  • basata su firmware 26s Marshmallow.

Screenshots

Spoiler

Screenshot_20171204-142525.jpgScreenshot_20180112-002837.jpgScreenshot_20171204-142541.jpgScreenshot_20180206-222104.thumb.jpg.a579efc283e463aeb59dafe796dcd1e1.jpg

Installazione

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Prerequisiti

Procedura

1. Copiare la GizROM sulla memoria del telefono;
  2. Entrare in recovery (premere a lungo tasto power e volume +)
  3. Pulire le partizioni Data, System, Cache e Dalvik Cache;
  4. Installare la ROM da TWRP;
  5. Riavviare il dispositivo.

Procedura Incremental

1. Copiare l'Incremental sulla memoria del telefono;
  2. Entrare in recovery (premere a lungo tasto power e volume +)
  3. Installare l'Incremental da TWRP;
  4. Riavviare il dispositivo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Emanuele sul mio Leeco Le Pro 3 ho installata la 5.9.023s di bb72 e mi piacerebbe provare la GizRom , che dal changelog vedo molto completa. potresti darmi qualche dritta per installarla?

Grazie In anticipo 

Donatello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ci sono grosse difficoltà. se hai la twrp ti basterà scaricare la gizrom direttamente sul terminale. fare i 4 wipe. lascia fuori OTG e ARCHIVIO INTERNO mi raccomando. e poi esegui l'installazione. ti aspettiamo con i feedback mi raccomando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si.  gli incrementali sono di piccole dimensioni. quindi se hai un file da 1.26 vai con quello. l'incremental lo potrai utilizzare alla prossima uscita. quello sopra è per la gizrom 1.0. quindi non potresti metterlo. se invece hai già la gizrom puoi scaricare solo l'incrementale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto tentando di installare da TWRP, ma dopo i wipes, quando cerco di installare lo zip mi dice che il sistema non è installato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si esatto. lo dice ma se hai visto l'installer lavorare non preoccuparti. la rom è comunque installata. e non può succedere nulla di pericoloso. al limite scarichiamo la gizrom 1.0 ma sono sicuro che hai fatto tutto bene. riavvia e aspetta un po. il display ci mette un po a rivelarsi. fammi sapere e goditi la gizrom

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in TRWP, nonostante mi chiedeva: nessun sistema installato, vuoi comunque riavviare? ho riavviato e aspettato una decina di minuti. il telefono rimane sulla schermata LeEco Share the Eco World

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no. alllora abbiamo fatto qualche errore. allora scarica la rom. anche la gizrom 1.0 per ora. dal pc ad esempio. poi avvia in recovery con vol+ e power il terminale. lo colleghi al pc e dal pc fai il copia incolla della rom. la puoi mettere benissimo nel primo albero di cartelle che trovi. io per comodità la metto sempre nella cartella download. fatto questo. vai su wipe. e metti la spunta a tutte le voci che trovi. tranne archivio interno e OTG. poi torni indietro. vai su install e cerchi lo zip nominato gizrom 1.0 e fai lo swipe per installare. su quella barra che vedi sotto. se scrivo cose infantili è perchè non ti conosco e non posso sapere se hai già fatto cose simili. senza offesa. finito l'installazione riavvia. i wipe non vanno fatti dopo l'installazione della rom. altrimenti cancelli il sistema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene. non avevi copiato la rom nel terminale in modo completo. adesso è partita? se si ti basta l'incrementale nel caso della 1.0 se invece hai messo la 1.1 sei a posto. se tutto è ok. goditela.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, ho iniziato a testare la 1.1 ho notato che è stato rimosso il meteo nel widget orologio, la possibilità di registrare le telefonate e inoltre non è possibile, anche cliccandoci su cambiare i temi

Screenshot_20171224-084621.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/12/2017 at 10:11, D73 dice:

Buongiorno, ho iniziato a testare la 1.1 ho notato che è stato rimosso il meteo nel widget orologio, la possibilità di registrare le telefonate e inoltre non è possibile, anche cliccandoci su cambiare i temi

Screenshot_20171224-084621.jpg

Esatto, per il meteo nell'orologio non so, non ci ho mai fatto caso, ma per gli altri 2 si, l'app dei temi andava poi sul le cloud servizio che abbiamo tolto quindi avrebbe fatto crashare il tutto, mentre per l'app per la registrazione delle chiamate vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mauronofrio dice:

Esatto, per il meteo nell'orologio non so, non ci ho mai fatto caso, ma per gli altri 2 si, l'app dei temi andava poi sul le cloud servizio che abbiamo tolto quindi avrebbe fatto crashare il tutto, mentre per l'app per la registrazione delle chiamate vedremo

Grazie e ancora complimenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il cacio dice:

credo di fare una figuretta....ma da dove scarico la tua rom per il leeco le pro 3??? non trovo il tasto download

È in alto sotto la voce installazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in che senso scusa? il meteo purtroppo è un applicazione un pochino limitata. non ha nemmeno tutte le città. se lo apri tappando sopra si dovrebbe comunque aggiornare strisciando verso il basso. fai uno screenshot se puoi. grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, mariomac66 dice:

in che senso scusa? il meteo purtroppo è un applicazione un pochino limitata. non ha nemmeno tutte le città. se lo apri tappando sopra si dovrebbe comunque aggiornare strisciando verso il basso. fai uno screenshot se puoi. grazie.

Oggi il sito purtroppo non mi permette l'upload di screenshot, comunque nel menu a tendina, in alto a destra mi appare la località con minima e massima 0. Se ci clicco su si apre regolarmente il meteo con le previsioni già aggiornate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti