Jump to content
Emanuele C

GizROM 3.1 (30s) per LeEco Le Pro 3 X720

Recommended Posts

25 minuti fa, mariomac66 dice:

si. esattamente. se riusciamo al prossimo update vedremo di risolvere. ma è l'applicazione stock purtroppo che si comporta così.

Lo immaginavo che dipendeva dalla stock. Grazie ancora

Il 23/12/2017 at 18:55, D73 dice:

in TRWP, nonostante mi chiedeva: nessun sistema installato, vuoi comunque riavviare? ho riavviato e aspettato una decina di minuti. il telefono rimane sulla schermata LeEco Share the Eco World

Il 23/12/2017 at 19:10, D73 dice:

é normale che mi scriva

!system could be mounted!

Ciao Mariomac66, anche a me succede che ci sono queste scritte, anche se poi l'installazione va a buon fine. Purtroppo però, poi mi resta bloccato sulla schermata LeEco Share the Eco World. Ho provato a installare sia la 1.0 che la 1.1. Stesso risultato. Inoltre quando sto copiando il file nell'archivio interno mi succede una cosa strana e cioè a circa poco più di metà del processo di copiatura, si chiude la schermata del trasferimento file e il file appare nell'archivio interno. Questa cosa la fa sempre, anche con altre ROM e puntualmente succede che non riesco a flashare. Può essere questo il problema? Per favore aiutami. Ti ringrazio anticipatamente.

si potrebbe. sicuramente non hai installato nulla da quello che ho capito. non so il perchè se il felefono lo vedi nelle risorse del computer copia la rom fuori dalle cartelle e installa direttamente senza wipe non servono più. il messaggio che non hai installato il sistema a volte inganna. ma devi assicurarti di copiare la rom nella memoria. controlla la dimensione dello zip una volta copiato la rom. se non vedi il terminale invece dipende da MTP devi disattivare e riattivare. ma non staccarlo dal pc. installa pure senza riavviare e senza wipe ormai hai cancsllato tutto. assicurati anche del download. anche se la twrp ti direbbe che é corrotto se fosse quello il problema

Ho sempre copiato la rom fuori delle cartelle e il peso del file corrisponde a quello che ho copiato nel dispositivo. Non ho installato nulla perchè anche se arrivo alla fine del flash, comunque la rom non risulta caricata e al riavvio si ferma nella schermata di "share....". Il terminale lo vedo, perchè mi si apre la cartella LePro sul pc e dentro lì ci metto la nuova rom. Boh. Ora provo a scaricare il file della rom con Airdroid e speriamo di risolvere, nel frattempo se hai qualche idea fammi sapere. Grazie mille.

P.s. io parto dalla 26s stock, va bene lo stesso?

1 ora fa, leonida140668 dice:

Ho sempre copiato la rom fuori delle cartelle e il peso del file corrisponde a quello che ho copiato nel dispositivo. Non ho installato nulla perchè anche se arrivo alla fine del flash, comunque la rom non risulta caricata e al riavvio si ferma nella schermata di "share....". Il terminale lo vedo, perchè mi si apre la cartella LePro sul pc e dentro lì ci metto la nuova rom. Boh. Ora provo a scaricare il file della rom con Airdroid e speriamo di risolvere, nel frattempo se hai qualche idea fammi sapere. Grazie mille.

P.s. io parto dalla 26s stock, va bene lo stesso?

Ciao, ho avuto lo stesso problema ed ho risolto installando senza staccare il cavo USB dal PC. Inoltre controlla bene che le dimensioni della rom siano corrette, anche a me quando ho installato la GIZROM 1.1 ha dato gli stessi problemi, ma poi ho risolto. Se ben ricordo non riuscivo a trasferire la rom da PC a telefono, se quest'ultimo andava in standby, quindi tieni lo schermo attivo toccandolo ogni tanto. Io provengo dalla 23s di Grosso shop

no. non ho idee. nel senso che penso che fai tutto corretto. l'unico dubbio è che non devi fare wipe o pulisci dopo l'installazione. al riavvio rimmara almeno 5 minuti fermo sul llogo EUI. 

Ciao Mariomac66 e D73, Vi ringrazio per l'aiuto. Stamattina ho provato a flashare la rom scaricata direttamente col telefono e il processo è riuscito subito. Ne deduco che il problema sia il fatto che trasferendo file di grosse dimensioni nel telefono col pc, i file risultano corrotti. Mi piacerebbe sapere come poter risolvere il problema, visto che è più facile per me scaricare col pc. Intanto grazie mille e mi godo questa GizRom.:)

ottimo. finalmente. poi confrollo anche io. potrebbe anche essere un file che ha problemi.  succede. sul lepro3 io attacco da otg anche un hard disk da 60 giga e sposto file molto più grossi. quindi ti ringrazio del feedback. 

Ciao ragazzi, tutto ok con questa nuova rom, batteria esagerata, ricezione ok, fluidita ottima. Avete notato qualche problema col sensore di luminosita? Mi sembra un po pigro.

@mariomac66 Mario hai trovato qualcosa per il discorso del trasferimento file? Ho provato a googolare, ma non ho trovato niente.

P.s.: non penso sia un problema di file comunque, perche lo stesso problema me lo dava cercando di trasferire anche altre rom.

14 ore fa, leonida140668 dice:

Ciao ragazzi, tutto ok con questa nuova rom, batteria esagerata, ricezione ok, fluidita ottima. Avete notato qualche problema col sensore di luminosita? Mi sembra un po pigro.

@mariomac66 Mario hai trovato qualcosa per il discorso del trasferimento file? Ho provato a googolare, ma non ho trovato niente.

P.s.: non penso sia un problema di file comunque, perche lo stesso problema me lo dava cercando di trasferire anche altre rom.

I valori della.luminosità automatica sono stati abbassati nella 1.1, con la 1.2 sono stati ripristinati i valori stock, per i file grossi penso sia colpa dei driver che hai sul pc

bungiorno, ho appena installato la GIZROM 1.2, l'installazione va in porto, però dopo il riavvio va per un po su Leeco scermata iniziale e poi torna in recovery. 

58 minuti fa, D73 dice:

bungiorno, ho appena installato la GIZROM 1.2, l'installazione va in porto, però dopo il riavvio va per un po su Leeco scermata iniziale e poi torna in recovery. 

Qualcosa è andato storto, avevi xposed attivo? Dovresti provare a fare un'installazione pulita a questo punto

non ho installato mai xposed. ho provato a fare anche wipe data oltre agli altri tre. ho provato ad installare la 1.1 oppure la 1.0 ma torna sempre in twrp

il tool mi chiedeva di controllare OEM unlocking e se debug usb è attivo. come posso controllarlo se il telefono è in TRWP?

1 minuto fa, D73 dice:

ho installato con il tool la 3.1.1-0 ho fatto i 4 wipe e installato al 1.2, ma torna sempre in twrp

Prova ad andare in fastboot e dal terminale ( lo puoi aprire dal tool, lo trovi nelle advanced options, ultimo pulsante in basso a destra "Open a free terminal ...") e dai il comando "fastboot continue", dopo di ciò riavvia il telefono oppure se non hai rom installata, manda in recovery, installa una rom e riavvia. Dimmi una cosa, ma i wipe li fai prima o dopo aver flashato la rom?

dopo il comando" fastboot continue" dal tool ho riavviato il telefono  cliccando su reboot system e il tool mi ha restituito il messaggio "your phone in not in Adb or Fastboot mode" e il telefono è tornato in TWRP

2 minuti fa, D73 dice:

ho notato che il tool rileva il mio telefono con LEX727 e non come LEX720 (il PC invece come LEX720)

Non è un problema quello, la twrp segna il tuo telefono come un x727, di conseguenza il tool lo rileva come tale. Ti consiglio a questo punto il flash di una factory image, lo puoi fare anche questo tramite il tool. Dopo la factory image prova a reinstallare la twrp e poi la rom