Vai al contenuto
Emanuele C

GizROM 3.0 (30S) per LeEco Le Max 2 X82X

Recommended Posts

Il GizChina ROM Project ha deciso di fare la sua parte  e, dopo aver rilasciato delle ROM per tutti i modelli ZUK, ha stretto una collaborazione con il gruppo LeITA per offrire ROM custom anche per LeEco. Ecco la prima ROM nata da questo impegno, la GizROM per LeEco Le Max 2 X82X!

Qui una breve lista delle modifiche apportate:

• Root preinstallato tramite Magisk;
  • Rimosse tutte le app cinesi;
  • Rimosse tutte le app LeEco riguardanti il Cloud;
  • Tradotta app del meteo;
  • Aggiunte Gapps base;
  • Aggiunto Launcher con possibilità di scegliere se avere drawer o meno;
  • Aggiunto Chrome;
  • Aggiunte alcune voci nelle impostazioni: Opzioni di Riavvio, Registratore Schermo, Congela Applicazioni, Wifi-Codice Qr, Blocca Pubblicità;
  • Aggiunta voce in Impostazioni/Display per modificare i caratteri;
  • Aggiunta voce in Impostazioni/Batteria per la calibrazione della batteria;
  • Aggiunta app per la lettura dei codici QR;
  • Rimossa app per l'aggiornamento delle app LeEco rimaste;
  • Sbloccato il led di notifica che potrà essere personalizzato con app tipo Light Manager;
  • Rimossa voce pagine gialle dal dialer;
  • Aggiunto il Big Dialer;
  • Aggiunta voce per la protezione degli occhi;
  • I toggle che riportavano ad app LeEco non più presenti sono stati reindirizzati ad app di uso comune;
  • Aggiunti Splash e Bootanimation tradotti.

Nonostante i test interni la GizROM potrebbe presentare qualche bug. Feedback e segnalazioni sono sempre graditi.

Changelog

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, mi chiamo Franco ed ho acquistato su un sito di e-commerce cinese prima il LeEco Le Max 2 X829 e successivamente il LeEco Le Pro 3 X727 dei quali sono soddisfatto. Purtroppo non ho dimestichezza con il modding e vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi concretamente ad installare le GizROM aggiornate oppure quelle di LineageOs. Risiedo a Como, posso recarmi eventualmente presso chi fosse in grado e disponibile ad effettuare questi aggiornamenti anche riconoscendo il disturbo.

Grazie per il possibile aiuto.

Franco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho seguito i primi passaggi della guida, ho installato il tool ed ho eseguito tutti i passaggi fino al backup, ora però non so più come procedere poiché ho scaricato sul PC la GizROM ma non so come farla installare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, brizzo951 dice:

Devo forse riavviare ? In questo momento sono sul pannello della TWRP dove sono indicate tutte le funzioni.

Collega il telefono al.pc e sposta la rom sul telefono, dopo fai i wipe.scritta nella guida e procedi al flash della rom, una volta flashata riavvia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il telefono è collegato al PC fin dall'inizio ma in questo momento non lo individua, inoltre, ammesso che riesca, devo copiare la ROM zippata ? Scusa la mia ignoranza, cosa vuol dire fai i wipe.scritta ? Potresti essere un po' più dettagliato, sono un imbranato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai risolto? devi aprire il menu a tendina e tappare sopra la scritta del collegamento usb e scegliere MTP per poter far rilevare il telefono al computer. poi per i wipe se sei entrato nel pannello della recovery prima di installare la rom devi fare i wipe. vai su wipe o pulisci. dovresti vedere 6 scelte metti il flag a tutte tranne archivio interno e OTG e fai lo swipe con la barra sotto. quando finisce dopo pochi secondi. torni alla prima pagina e scegli installa. dai il percorso dove hai copiato la rom. risulterà come uno zip. e fai l'installazione. alla fime riavvia e configura 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho seguito tutti passaggi, è già la seconda volta che tento di effettuare l'istallazione ma mi escono le seguenti righe: Installazione dello Zip dal percorso in corso.. Controllo sull'MD5 in corso... Nessun MD% trovato: la verifica non sarà eseguita. Verifica della firma dello Zip in corso ... Verifica della firma non riuscita! Errore durante l'installazionedello Zip dal percorso. Aggiornamento dei dettagli della partizione .... fatto

Quindi se riavvio torna tutto come in origine. Che fare ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla schermata del TWRP ho premuto su Riavvia sistema e adesso porca miseria, adesso non si avvia più. L'ho brasato ?? mi rimane acceso sul logo e non si muove più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non lo hai brasato, devi installare la rom, facendo i wipe cancelli la rom, se non ne installi una il telefono non si avvia, tieni premuto il tasto accensione e il tasto volume+ insieme per 15 secondi e vedrai che il telefono si riavvierà di nuovo in recovery, di là devi flashare la rom, se ti da errore fai vedere una foto dell'errore qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ho evitato la verifica della firma, si è riavviato ed è andato tutto a buon fine, però pensavo che contestualmente potesse aggiornare anche la versione di Android che invece è rimasta la 6.0.1, c'è la possibilità di aggiornala alla versione 7 ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro ho notato solo adesso entrando nelle impostazioni/informazioni sul telefono che non me lo indica più come LeMax 2 X829 ma il nome è diventato Le Max Pro ed il modello Le X820.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si esatto.  ma praticamente è identico a prima. ti spiego le versioni lemax x82x hanno il numero finale che si distingue solo per il mercato a cui è destinato. i modelli X820 e X829 hanno lo stesso identico hardware ma il tuo ha la banda 20.  di fatto però quando escono le ufficiali i codici li mette leeco direttamente. e il modello base per loro si chiama lemax pro. e la versione da aggiornare è per X820. capita con tutti i modelli leeco. noi utilizzando la base stock non modifichiamo queste cose. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio infinitamente, sei stato davvero di aiuto, ti chiedo ancora un paio di cose: sai dirmi se uscirà a breve un aggiornamento alla versione 7.0 ed è possibile installare eventualmente un'altra ROM che sia aggiornata alla 7.0 ? Quale mi consiglieresti ? Io ho anche un Le  Pro 3 X727 ed ho visto che la GizROM è fatta per il modello X720, se la dovessi installare intanto seguo la stessa procedura del LeMax o non è il caso poichè potrei danneggiare il device ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si esattamente uguale. come procedura. le come dici tu 7 nougat non sono ufficiali purtroppo. ma su Xda ne trovi molte. qui sviluppiamo solo le stock. dicono che a breve uscirà nougat. speriamo perchè la notizia è praticamente di giugno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perche quando installo Nova Laucher, quando sblocco lo schermi mi appare sempre quello stock, come posso rendere permanente Nova Laucher???? sulla precedente rom NON mi succedeva. grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, vingra dice:

Perche quando installo Nova Laucher, quando sblocco lo schermi mi appare sempre quello stock, come posso rendere permanente Nova Laucher???? sulla precedente rom NON mi succedeva. grazie

Devi andare in Impostazioni/Gestione app , in basso c'é una barra bianca con 2 opzioni, clicca su app predefinite e poi vai su launcher e scegli il launcher che preferisci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rom gira molto bene. Sarebbe bello poter avere altri governor e scheduler nel kernel per poter adattare prestazioni/durata batteria al proprio stile di utilizzo del telefono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RISS23 dice:

La rom gira molto bene. Sarebbe bello poter avere altri governor e scheduler nel kernel per poter adattare prestazioni/durata batteria al proprio stile di utilizzo del telefono

Volendo puoi provare ad installare qualche kernel modificato, purtroppo non riusciamo ad occuparci pure di sviluppo kernel in questo momento. Abbiamo introdotto spectrum che può aiutarti con profili personalizzati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti