Vai al contenuto
Emanuele C

GizROM 3.0 (30S) per LeEco Le 2 X620/626

Recommended Posts

Il GizChina ROM Project ha deciso di fare la sua parte  e, dopo aver rilasciato delle ROM per tutti i modelli ZUK, ha stretto una collaborazione con il gruppo LeITA per offrire ROM custom anche per LeEco. Ecco la prima ROM nata da questo impegno, la GizROM per LeEco Le 2 X62X!

Qui una breve lista delle modifiche apportate:

• Root preinstallato tramite Magisk;
  • Rimosse tutte le app cinesi;
  • Rimosse tutte le app LeEco riguardanti il Cloud;
  • Tradotta app del meteo;
  • Aggiunte Gapps base;
  • Aggiunto Launcher con possibilità di scegliere se avere drawer o meno;
  • Aggiunto Chrome;
  • Modificati livelli di luminosità automatica per un migliore equilibrio (e autonomia);
  • Aggiunte alcune voci nelle impostazioni: Opzioni di Riavvio, Registratore Schermo, Congela Applicazioni, Wifi-Codice Qr, Blocca Pubblicità;
  • Aggiunta voce in Impostazioni/Display per modificare i caratteri;
  • Aggiunta voce in Impostazioni/Batteria per la calibrazione della batteria;
  • Aggiunta app per la lettura dei codici QR;
  • Rimossa app per l'aggiornamento delle app LeEco rimaste;
  • Sbloccato il led di notifica che potrà essere personalizzato con app tipo Light Manager;
  • Rimossa voce pagine gialle dal dialer;
  • Aggiunto il Big Dialer;
  • Aggiunta voce per la protezione degli occhi;
  • I toggle che riportavano ad app LeEco non più presenti sono stati reindirizzati ad app di uso comune;
  • Aggiunti Splash e Bootanimation tradotti.

Nonostante i test interni la GizROM potrebbe presentare qualche bug. Feedback e segnalazioni sono sempre graditi.

Changelog

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Installata proprio ora, sto testando. Per ora solo un crash quando provo ad entrare nella sezione per il roaming internazionale.

Per il resto, almeno ora, sembra tutto ok.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gureu dice:

Installata proprio ora, sto testando. Per ora solo un crash quando provo ad entrare nella sezione per il roaming internazionale.

Per il resto, almeno ora, sembra tutto ok.

Rimuovendo l'app cinese che si apriva, ora crasha. Stiamo vedendo di risolvere anche se non penso sia un bug che limita l'utilizzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, mauronofrio dice:

Rimuovendo l'app cinese che si apriva, ora crasha. Stiamo vedendo di risolvere anche se non penso sia un bug che limita l'utilizzo

No assolutamente, per il resto tutto liscio come l'olio. Io ero curioso di scoprire quell'opzione in quanto vivo all'estero, ma la rete va comunque senza alcun problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gureu dice:

No assolutamente, per il resto tutto liscio come l'olio. Io ero curioso di scoprire quell'opzione in quanto vivo all'estero, ma la rete va comunque senza alcun problema.

É comunque un servizio cinese e dubito funzioni all'esterno della cina o comunque dell'Asia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la ROM: l'ho flashata sul telefono S3 X626 preso da Gearbest come regalo di Natale per mia figlia, che ci stava facendo impazzire con la rom "std" con cui era arrivato...

Continui riavvii e impossibilità di installare alcune app da play store, ad esempio Netflix.

Invece adesso sembra funzionare tutto: compimenti ai cuochi! Segnalo solo un piccolo bug che ho riscontrato, ma che è ininfluente: per configurare una wifi ho cercato di fare la scansione del codice QR dalla pagina delle impostazioni del WIFI, ma crasha. Ovviamente inserendo la pwd del router a mano funziona, quindi non è un problema grave, tanto si fa una volta sola...

Ciao

A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene. sono contento che ti piace. ti ringrazio della segnalazione. vediamo di capire se é un piccolo bug e risolvere. ma sei il primo che lo segnala. anche perché in effetti usano la password. comunque grazie del suggerimento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e buona Befana.

Io posseggo il LeEco Le 2 X620.

Posso installare questa ROM? E' compatibile col mio cellulare?

ciao e grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per la rom, l'ho flashata su x620 e sono in test da un giorno, ho al momento solo un due piccoli problemi.

L'app super manager va da sola occasionalmente in notifica crash sebbene sia chiusa  e inutilizzata, se si apre pero funziona.

L'app di posta di libero non notifica i badge (anche con Nova Launcher stesso problema).

Grazie per la rom, ero fermo con una rom stock mod di fine 2016.

Purtroppo rom lineages per questo modello non è sviluppata, quella non ufficiale, che ho provato, consuma esageratamente batteria rendendola inutilizzabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora per quanto riguarda l'app manager. il problema é presto risolvibile se apri il manager e vai in alto rotellina in impostazioni disattiva il controllo antivirus. i server leeco purtroppo non funzionano. ma così non crasha più. il problema invece legato alle notifiche se hai già disattivato con qudsto codice #*#*46360000*#*#, l 'unica voce abilitata. allora entra nel manager e vai su autorizzazioni. e abilita l' applicazione all'avvio automatico. io in avvio automatico apro tutto. nei controlli dei consumi anche trovi una voce per il controllo in backround extralungo. io per ricevere bene tutte le notifiche disabilito tutti questi controlli nei consumi. non cambiano la durata della batteria. per quello utizza spectrum. se qualcosa non é chiaro. fammi sapere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, nicky960 dice:

Ciao e buona Befana.

Io posseggo il LeEco Le 2 X620.

Posso installare questa ROM? E' compatibile col mio cellulare?

ciao e grazie

certo che puoi. é basata su quella stock EUI come leggi nella presentazione.  devi installare la twrp se non hai già fatto. trovi il nostro tool che funziona benissimo ed é semplice. mi raccomando di leggere bene la guida e di disattivare le firme digitali di w10 altrimenti non puoi farlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mariomac66 dice:

allora per quanto riguarda l'app manager. il problema é presto risolvibile se apri il manager e vai in alto rotellina in impostazioni disattiva il controllo antivirus. i server leeco purtroppo non funzionano. ma così non crasha più. il problema invece legato alle notifiche se hai già disattivato con qudsto codice #*#*46360000*#*#, l 'unica voce abilitata. allora entra nel manager e vai su autorizzazioni. e abilita l' applicazione all'avvio automatico. io in avvio automatico apro tutto. nei controlli dei consumi anche trovi una voce per il controllo in backround extralungo. io per ricevere bene tutte le notifiche disabilito tutti questi controlli nei consumi. non cambiano la durata della batteria. per quello utizza spectrum. se qualcosa non é chiaro. fammi sapere. 

Ok grazie, fatto tutto, senza il Launcher Nova e due riavvii, il badge di libero é funzionante. Gli avvii automatici li avevo già abilitati. Al primo riavvio non vedevo le icone di notifica. Per spectrum cosa intendi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per spectrum  intendevo l'applicazione per la batteria. io ho trovato giovamento installandolo. lo trovi nel play store. scegli balanced e gestisce meglio i consumi senza disabilitare o abilitare nulla. puoi provarlo. anche se con quel mediatek fare più della gizrom a me risulta impensabile. ma se hai risolto e tutto e ok. perfetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, sono nuovo sia di android che del sito e vorrei complimentarmi con voi per l'ottimo lavoro che pubblicate. 

Ho acquistato per mio figlio un telefono Leeco L3 x626 ma seppur settando lingua italiana la maggior parte dei comandi sono pessimamente tradotti ed alcuni rimangono in inglese. Come posso procedere per aggiornare il cellulare con una ROM tradotta correttamente? Ho dato uno sguardo alle molte guide presenti in rete ma ne servirebbe una per pseudo principianti (come me) con i vari link per poter scaricare il materiale onde evitare di beccare "criticità" e bloccare il telefono. 

Un caro saluto

emanuele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao. allora si,  ti arriva tradotto malissimo. la gizrom ti risolve. prima cosa devi preparare bene il computer. leggi il thread togli le firme digitali. installa i diver adb e fai rilevare il telefono dal computer. disattiva virus e firewall. mi raccomando non utilizzare powershell ma scrivi cmd e apri il prompt. attiva in opzioni sviluppatore il debug usb e lo sblocco oem. poi abbassa la tendina e dove vedi usb scegli MTP fai installare il driver che installa da windows. apri il prompt appunto e scrivi adb devices dai invio e guarda il telefono dovrebbe apparire il permesso. metti la spunta e dai ok. ora segui la guida per installare la twrp.! mi raccomando dopo il flash della twrp scollega il telefono e riavvialo a MANO tieni premuti il power e il vol+ appena il display si illumina lascia i pulsanti. bene sei in recovery ora copia la gizrom dentro il terminale e sgui la guida per l'installazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie. nel fine settimana ci provo. L'unico problema che non riesco a risolvere è fare il backup di whatsap e trasferirlo dal vecchio al nuovo telefono. avrò commesso qualche errore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.fai così. vai in impostazioni account scegli chat e fai un backup appena prima il lavoro nel nuovo. cosi lo ripristino poi. un altra possibilità é attaccare il telefono del quale vuoi fare il backup al pc. copiare le cartelle locali di whattsapp. sono 3 di solito. poi attivi sul nuovo telefono e fai tutte le operazioni. se google non ripristina tutto. con il file manager cerchi la cartella e copi sovrascrivendo il backup delle cartelle. io uso sempre titanium backup per fare questo. e per ogni problema faccio la sincronizzazione a mano del backup su gdive. e poi faccio la copia. sono 3 tipi di backup e trovi tante guide. non puoi sbagliare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho acquistato un LeEco Le S3 (X626) mentre qui leggo del firmware per  Le 2 x62x che dovrebbe andare bene anche per le s3 x626 ; da kimovil leggo che lo x626 ha una camera Sony IMX230 Exmor RS da 21 mpx e 4 gb di RAM mentre x620 ha come camera Omnivision OV16880 da 16mpx  e 2gb di ram; 

Quindi driver diversi ed in più un sensore di gravità presente nel x620 e assente nel x626 che però ha un led di notifica in più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa rom va bene anche su x626. anzi. é stata praticamente provata e restata su quel modello. kimovil ha fatto qualche errore. ma quasi tutti hannk preso da gearbeast ed il modello é x626

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si si. su questo non ci sono problemi. porteremo avanti lo sviluppo della gizrom. il problema è il leeco. non penso uscirà una nougat per questo mediatek. ma possiamo sperare. per lemax2 alla fine è uscito qualcosa. ma la gizrom verrà ancora seguita da noi. in base ai vostri feedback

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena finito di installare la nuova versione 2.1, sembra funzionare tutto. Ottimo lavoro. Vorrei cambiare il colore del drawer e farlo scuro. Mi devo scaricare un tema nuovo (per quale Launcher?) O c'è qualche altra soluzione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il launcher puoi sceglierlo da nova a google a quelli che vuoi. ricordati di metterlo di default in impostazioni app. altrimenti ti torna stock ogni volta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti