Jump to content
Emanuele C

GizROM 3.0 (30S) per LeEco Le 2 X620/626

Recommended Posts

thanks for the looking for the problem facebook videos we look forward to the resolution

I noticed another problem is the Xposed addon when I install Xposed.zip by TWRP recovery and after the reboot when we go to google store play and when we do the test safetynet the certified device montion disappears and displays device no certificated
even the safetynet test in magisk the same two are red is the two are more reliable
I specify that I had installed magisk-leeco-safetynet-props-Le_2.zip after installing the rom

thank you for your help and good luck for this great job you are the best.

Edited by Grazie
Error

10 minuti fa, Grazie dice:

thanks for the looking for the problem facebook videos we look forward to the resolution

I noticed another problem is the Xposed addon when I install Xposed.zip by TWRP recovery and after the reboot when we go to google store play and when we do the test safetynet the certified device montion disappears and displays device no certificated
even the safetynet test in magisk the same two are red is the two are more reliable
I specify that I had installed magisk-leeco-safetynet-props-Le_2.zip after installing the rom

thank you for your help and good luck for this great job you are the best.

If you install xposed you will lose safetynet so you must decide if you want xposed or safetynet

thanks for your quick reply me i want them both hhh:D. is not there a possibility to have both? for the problem videos hd facebook i have all done by installing a new clean rom with wipe data wipe system and all but still the videos are in poor quality no possibility in hd or fullhd or even 480p he offers me only 180p and 200p max as I had the screenshot I specify that I have the very high speed 4g internet in my mobile and fiber optics home at home so not a problem of connection or flow. thank you again cordially.

Ciao a tutti,

sono anche io un nuovo possessore di questo smaprtphone LeEco Le S3 X626. Oltre ad installare la GizROM 2.2 tramite TWRP dopo lo sblocco del bootloader, dovrei installare tramite TWRP anche i pacchetti citati :.

Please login or register to see this link.

A cosa servirebbero ?anche una breve descrizione.

3 minuti fa, cubalibre000 dice:

Ciao a tutti,

sono anche io un nuovo possessore di questo smaprtphone LeEco Le S3 X626. Oltre ad installare la GizROM 2.2 tramite TWRP dopo lo sblocco del bootloader, dovrei installare tramite TWRP anche i pacchetti citati :.

A cosa servirebbero ?anche una breve descrizione.

Il modem serve se hai problemi con la connessione internet e/o 4g

ViperFX è un'app simile a dolby, serve per personalizzare i livelli dell'audio

Safetynet, flashandolo ti permette di passare il controllo safetynet imposto da google

Fix Supermanager serve se hai problemi con il supermanager

15 ore fa, mauronofrio dice:

Il modem serve se hai problemi con la connessione internet e/o 4g

ViperFX è un'app simile a dolby, serve per personalizzare i livelli dell'audio

Safetynet, flashandolo ti permette di passare il controllo safetynet imposto da google

Fix Supermanager serve se hai problemi con il supermanager

Grazie mile.

Il 14/12/2017 at 15:03, Emanuele C dice:

Il GizChina ROM Project ha deciso di fare la sua parte  e, dopo aver rilasciato delle ROM per tutti i modelli ZUK, ha stretto una collaborazione con il gruppo LeITA per offrire ROM custom anche per LeEco. Ecco la prima ROM nata da questo impegno, la GizROM per LeEco Le 2 X62X!

Qui una breve lista delle modifiche apportate:

• Root preinstallato tramite Magisk;
  • Rimosse tutte le app cinesi;
  • Rimosse tutte le app LeEco riguardanti il Cloud;
  • Tradotta app del meteo;
  • Aggiunte Gapps base;
  • Aggiunto Launcher con possibilità di scegliere se avere drawer o meno;
  • Aggiunto Chrome;
  • Modificati livelli di luminosità automatica per un migliore equilibrio (e autonomia);
  • Aggiunte alcune voci nelle impostazioni: Opzioni di Riavvio, Registratore Schermo, Congela Applicazioni, Wifi-Codice Qr, Blocca Pubblicità;
  • Aggiunta voce in Impostazioni/Display per modificare i caratteri;
  • Aggiunta voce in Impostazioni/Batteria per la calibrazione della batteria;
  • Aggiunta app per la lettura dei codici QR;
  • Rimossa app per l'aggiornamento delle app LeEco rimaste;
  • Sbloccato il led di notifica che potrà essere personalizzato con app tipo Light Manager;
  • Rimossa voce pagine gialle dal dialer;
  • Aggiunto il Big Dialer;
  • Aggiunta voce per la protezione degli occhi;
  • I toggle che riportavano ad app LeEco non più presenti sono stati reindirizzati ad app di uso comune;
  • Aggiunti Splash e Bootanimation tradotti.

Nonostante i test interni la GizROM potrebbe presentare qualche bug. Feedback e segnalazioni sono sempre graditi.

Changelog

Please login or register to see this spoiler.

Installata la versione 2.2 il meteo si visualizza in impostazioni ma pigiando non si apre nulla

Il roaming l'Internazionale é perché nel pratico attiva il volte che in Italia è molto poco usato. E entra in crash secnon sei abilitato. Il meteo invececti ringrazio. Ora controlliamo.

Vi ringrazio per questa fantastica rom, è veramente ottima!

Però non so il perché ma l'applicazione meteo non mi funziona :(

Edit: non mi funziona nemmeno il GPS, se vado su maps non trovo la posizione e anche per esempio su Pokemon go

5 ore fa, Izuku1997 dice:

Vi ringrazio per questa fantastica rom, è veramente ottima!

Però non so il perché ma l'applicazione meteo non mi funziona :(

Edit: non mi funziona nemmeno il GPS, se vado su maps non trovo la posizione e anche per esempio su Pokemon go

@Primatiu

GizROM 2.2 x62x meteo fix

Installando la rom da zero, non va il collegamento meteo nelle impostazioni. Abbiamo preparato un fix che elimina l'app da vendor e poi va installata l'app manualmente, poi funziona

fix meteo:

app meteo:

2 minuti fa, Primatiu dice:

Grazie , ho installato il fix e l app Meteo manualmente , il telefono va lentissimo il gps non si connette 

Lentissimo? Per il gps prova a fare un fix tramite gps fix (lo trovi sul playstore)

1 ora fa, AngeloB dice:

Con il   

riesco ad avere la banda 20 sul mio x626 ?

No purtroppo

Il 20/1/2018 at 19:31, Primatiu dice:

Non va 

Screenshot_20180120-193000.jpg

Devi stare all'aperto, altrimenti non troverà mai niente

Ciao a tutti,

ringrazio gli sviluppatori di questa ROM in quanto è un passo notevolmente in avanti rispetto alla stock ROM. Ora descrivo alcuni problemi riscontrati :

1. La batteria non arriva a sera. Si può fare qualcosa ?
  2. OK Google non funziona nonostante sia stato impostato di funzionare in qualsiasi modalità.
  3. Ho installato il fix del meteo (GizROM-2.2-X62_Xfix_meteo) tramite TWRP, ma lo ritrovo nelle impostazioni non funzionante. A me non serve perchè uso MSN Meteo presente in Microsoft Luncher. Ma vorrei toglierlo dalle impostazioni. Si può ?
  4. Mi ritrovo spesso questo messaggio, nonostante la conferma

Screenshot_20180121-232336.jpg

55 minuti fa, cubalibre000 dice:

Ciao a tutti,

ringrazio gli sviluppatori di questa ROM in quanto è un passo notevolmente in avanti rispetto alla stock ROM. Ora descrivo alcuni problemi riscontrati :

1. La batteria non arriva a sera. Si può fare qualcosa ?
  2. OK Google non funziona nonostante sia stato impostato di funzionare in qualsiasi modalità.
  3. Ho installato il fix del meteo (GizROM-2.2-X62_Xfix_meteo) tramite TWRP, ma lo ritrovo nelle impostazioni non funzionante. A me non serve perchè uso MSN Meteo presente in Microsoft Luncher. Ma vorrei toglierlo dalle impostazioni. Si può ?
  4. Mi ritrovo spesso questo messaggio, nonostante la conferma

Screenshot_20180121-232336.jpg

Per ok google devi impostare google come assistente vocale: impostazioni/gestione app/app predefinite/ultima voce e seleziona google.

Per il messaggio che compare spesso, vuol dire che non prende bene il gps, dobbiamo capire bene. Per il meteo ci stiamo lavorando e per la batteria di pende dall'utilizzo che ne fai

16 ore fa, mauronofrio dice:

Per ok google devi impostare google come assistente vocale: impostazioni/gestione app/app predefinite/ultima voce e seleziona google.

Per il messaggio che compare spesso, vuol dire che non prende bene il gps, dobbiamo capire bene. Per il meteo ci stiamo lavorando e per la batteria di pende dall'utilizzo che ne fai

Per quanto riguarda 'OK Google' che non funziona, è una delle prime cose che ho impostato in quanto è molto comodo.

Per quanto riguarda il GPS, ditemi se posso essere utile per risalire al problema, ma da quello che leggo, sono l'unico.

Per il meteo, attenderò.

Per la batteria, hai ragione è relativo, ma provenivo da un Xiaomi Readmi 4A e la batteria durava 3 giorni tranquillamente con le stesse applicazioni che ho installato su questo dispositivo. Mi rassegnerò...

Screenshot_20180122-170654.jpg

Anzi scusa. No l'attivazione con il doppio tap non c'é. Forse qualche launcher lo permette. Ma non credo. Tappa all'altezza della batteria  il display si spegne. I sensori stanno li.

8 minuti fa, mariomac66 dice:

Anzi scusa. No l'attivazione con il doppio tap non c'é. Forse qualche launcher lo permette. Ma non credo. Tappa all'altezza della batteria  il display si spegne. I sensori stanno li.

Grazie Mario per l'informazione. Sono l'unico che sente la necessità di questo tipo di sblocco ? Voi  come lo sbloccate ?

1. Non voglio usare il pulsante on/off per farlo durare di più
  2. Usare le impronte digitali per lo sbocco è una rottura

6 ore fa, cubalibre000 dice:

Per quanto riguarda 'OK Google' che non funziona, è una delle prime cose che ho impostato in quanto è molto comodo.

Per quanto riguarda il GPS, ditemi se posso essere utile per risalire al problema, ma da quello che leggo, sono l'unico.

Per il meteo, attenderò.

Per la batteria, hai ragione è relativo, ma provenivo da un Xiaomi Readmi 4A e la batteria durava 3 giorni tranquillamente con le stesse applicazioni che ho installato su questo dispositivo. Mi rassegnerò...

Screenshot_20180122-170654.jpg

Per ok google ci sono pareri contrastanti e stiamo cercando di capire. Per il gps stiamo facendo dei test come per il meteo.
Non penso puoi fare un paragone con lo xiaomi redmi 4a in ambito di batteria, il redmi 4a ha uno schermo da 5 pollici, a 1280x720 quindi non fullhd, un processore snapdragon poco energivoro il 410 (o una versione avanti) e 3400 mah di batteria. L'x62x ha uno schermo fullhd da 5.5 pollici, un processore mediatek molto energivoro e una batteria da 3000 mah, forse è già tanto che riesci a fare quelle 4 ore di schermo ora come ora.

2 minuti fa, mauronofrio dice:

Per ok google ci sono pareri contrastanti e stiamo cercando di capire. Per il gps stiamo facendo dei test come per il meteo.
Non penso puoi fare un paragone con lo xiaomi redmi 4a in ambito di batteria, il redmi 4a ha uno schermo da 5 pollici, a 1280x720 quindi non fullhd, un processore snapdragon poco energivoro il 410 (o una versione avanti) e 3400 mah di batteria. L'x62x ha uno schermo fullhd da 5.5 pollici, un processore mediatek molto energivoro e una batteria da 3000 mah, forse è già tanto che riesci a fare quelle 4 ore di schermo ora come ora.

Grazie Mauro e allo staff per vedere di risolvere queste segnalazioni. Per la batteria hai ragione, dovevo pensarci prima dell'acquisto. Lo terrò a mente per un eventuale futuro acquisto.