Vai al contenuto
Emanuele C

GizROM 1.4 (26S) per LeEco Le 2 X520/527

Recommended Posts

Il GizChina ROM Project ha deciso di fare la sua parte  e, dopo aver rilasciato delle ROM per tutti i modelli ZUK, ha stretto una collaborazione con il gruppo LeITA per offrire ROM custom anche per LeEco. Ecco la prima ROM nata da questo impegno, la GizROM per LeEco Le 2 X52X!

Qui una breve lista delle modifiche apportate:

• Root preinstallato tramite Magisk;
  • Rimosse tutte le app cinesi;
  • Rimosse tutte le app LeEco riguardanti il Cloud;
  • Tradotta app del meteo;
  • Aggiunte Gapps base;
  • Aggiunto Launcher con possibilità di scegliere se avere drawer o meno;
  • Aggiunto Chrome;
  • Modificati livelli di luminosità automatica per un migliore equilibrio (e autonomia);
  • Aggiunte alcune voci nelle impostazioni: Opzioni di Riavvio, Registratore Schermo, Congela Applicazioni, Wifi-Codice Qr, Blocca Pubblicità;
  • Aggiunta voce in Impostazioni/Display per modificare i caratteri;
  • Aggiunta voce in Impostazioni/Batteria per la calibrazione della batteria;
  • Aggiunta app per la lettura dei codici QR;
  • Rimossa app per l'aggiornamento delle app LeEco rimaste;
  • Sbloccato il led di notifica che potrà essere personalizzato con app tipo Light Manager;
  • Rimossa voce pagine gialle dal dialer;
  • Aggiunto il Big Dialer;
  • Aggiunta voce per la protezione degli occhi;
  • I toggle che riportavano ad app LeEco non più presenti sono stati reindirizzati ad app di uso comune;
  • Aggiunti Splash e Bootanimation tradotti.

Nonostante i test interni la GizROM potrebbe presentare qualche bug. Feedback e segnalazioni sono sempre graditi.

Changelog

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti volevo chiedere io ho le2 x520 da quando ho installato questa rom gizrom 1.1 ho notato che la luminosità del display non è più come prima nel senso che al max della luminosità non è più alta come quando avevo la rom bb72 c'è un modo per poterla aumentare come prima?? Grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se parli come opzione hai la barra in alto nei toggle. spostandola si alza. se invece parli dei valori di luminosità e vorresti avere più intensità. no abbiamo fatto questa scelta per limitare i consumi. ma possiamo provare ad aumentarli se vi sembrano bassi. grazie del chiarimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della risposta non intendo alzarla dai toggle in quanto li è già al max ma proprio come valori in quanto c'è una bella differenza tra prima con la rom bb72 e ora con questa rom anche perché qui non abbiamo un vetro antiriflesso perciò quando c'è il sole avremmo dei problemi di luminosità sotto il sole perciò secondo me sarebbe utile aumentarla un po' di più la vostra rom è perfetta ma se devo rinunciare alla luminosità mi spiace mà devo tornare alla bb72 grazie ancora per la risposta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, dns40 dice:

Grazie della risposta non intendo alzarla dai toggle in quanto li è già al max ma proprio come valori in quanto c'è una bella differenza tra prima con la rom bb72 e ora con questa rom anche perché qui non abbiamo un vetro antiriflesso perciò quando c'è il sole avremmo dei problemi di luminosità sotto il sole perciò secondo me sarebbe utile aumentarla un po' di più la vostra rom è perfetta ma se devo rinunciare alla luminosità mi spiace mà devo tornare alla bb72 grazie ancora per la risposta

Parli di luminosità automatica o di luminosità massima?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo ho capito il problema. stasera vediamo se riusciamo a farti uno zip. come valore tu quale trovi ottimale? dobbiamo farlo solo per te nel caso perchè nessuno ha lamentato il problema. tieni presente che poi la batteria consumerà di più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda se mi fai questo favore ti ringrazio molto i valori non so dirtelo di preciso ma mi piacerebbe avere la luminosità come quando lo comprato avevo la rom bb72 comprato da grosso shop per i consumi batteria non mi interessa grazie per la tua gentilezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, dns40 dice:

Grazie ancora per la disponibilità attendo appena puoi grazie mille

eccomi. dalla twrp fai il flash di questo zip 

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie sto scaricando nel mentre mi è sorto un altro problema ho scaricato l app della mia banca quando la apro mi dice che non può farmi accedere perché non rispetto i parametri di sicurezza e mi scrive root preciso che prima funzionava con la bb72 puoi aiutarmi grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quel problema è dovuto al magisk. aprilo. vai su magisk hide e metti la spunta alla tua app bancaria. poi riprova. altrimenti dobbiamo vedere come aggiornarlo e permettere a magisk di passare il controllo del root.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa e dove lo trovo magisk io ho menager telefono nel mentre ho installato il file zip ora è tutto ok per la luminosità grazie devo risolvere ancora questo problema che mi riconosce il root e poi va alla grande grazie sei gentilissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovreste avere un applicazione che si chiama appunto magisk manager. aprilo. e fai i passaggi altrimenti dovrai installare l'apk magisk versione 5.4.3

da qui

installa e apri le impostazioni in alto a sinistra e cerca la voce hide.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora dovrai fare questi passaggi. 

1 apri l'applicazione e scegli disinstalla. quando te lo chiede scegli unistaller complete. dovrai togliere il root completamente.

2 entra in twrp e cerca da install la cartella magisk manager. al suo interno dovreste trovare lo zip versione 14.0 lo installi e riavvia. senza wipe. una volta acceso il telefono apri prima il magisk manager e fai le operazioni che ti ho detto. purtroppo quella certificazione dipende da google e non dalla rom o altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora niente non va nel frattempo mi è venuto un flash ho installato l app della banca su quello di mia moglie che ha ancora la bb72 in attesa che io provo questa rom e con amara sorpresa ho scoperto che anche sul suo non va da lo stesso messaggio che c'è il root perciò deduco che sia come dici tu dipeso da Google perciò fa nulla accedo dal web così non ti stresso piu:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi hanno giistamente consigliato di farti flashare da twrp questo fix. provalo in genere risolve.

purtroppo il magisk ha dei problemi con google che corre dietro a queste cose. puoi nasconderlo utilizzando exposed e installando roocloack da quello che so da altri utenti. ma se non sei pratico eviterei. ci sono molte guide al riguardo. mi spiace. l'importante è avere l'unistaller subito a disposizione per xposed. nel caso entra in bootloop flashando lo zip torna tutto a posto. su Xda dovresti trovare tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mariomac66 dice:

purtroppo il magisk ha dei problemi con google che corre dietro a queste cose. puoi nasconderlo utilizzando exposed e installando roocloack da quello che so da altri utenti. ma se non sei pratico eviterei. ci sono molte guide al riguardo. mi spiace. l'importante è avere l'unistaller subito a disposizione per xposed. nel caso entra in bootloop flashando lo zip torna tutto a posto. su Xda dovresti trovare tutto.

comunque da quello che ho saputo. puoi utilizzare o provare a farlo in questo modo. aprirlo  utilizzando il browser . in quel caso il root non dovrebbe crearti problema. forse non è molto comodo. ma almeno la puoi utilizzare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti