Jump to content
mauronofrio

X62X TOOL by LeITAGroup (Flash TWRP, Sblocco Bootloader)

Recommended Posts

Presentiamo oggi un piccolo tool per velocizzare lo sblocco del bootloader e il flash della twrp sviluppato dal LeITAGroup (lo stesso che sviluppa le GizROM per i dispositivi LeEco).

Tool_X62_X.png

Prima di procedere, ricordatevi di non riavviare mai il telefono da comandi adb e/o fastboot, potreste brikkare il vostro telefono.

Sblocco del Bootloader:

1. Scaricare il tool dal link in basso;
  2. Estrarre il tool;
  3. Attivare il debug usb nelle Opzioni Sviluppatore;
  4. Riavvia il device in fastboot mode manualmente, tenendo premuti tasto accensione e volume- contemporaneamente;
  5. Collegare il device al pc ed aprire il file "X62X_TOOL.bat" o se non presente il file "X62X_TOOL";
  6. Scrivere 1 e premere INVIO;
  7. Il tool provvederà a mandare il comando di sblocco del bootloader;
  8. Dopo aver sbloccato il bootloader riavviate il telefono tenendo premuto il tasto accensione per 10 secondi circa.

Flash della TWRP:

1. Scaricare il tool dal link in basso;
  2. Estrarre il tool;
  3. Bisogna aver Sbloccato il Bootloader;
  4. Riavvia il device in fastboot mode manualmente, tenendo premuti tasto accensione e volume- contemporaneamente;
  5. Collegare il device al pc ed aprire il file "X62X_TOOL.bat" o se non presente il file "X62X_TOOL";
  6. Scrivere 2 e premere INVIO;
  7. Il tool provvederà a mandare il comando per flashare la TWRP;
  8. Dopo il flash della TWRP riavviate il telefono in recovery tenendo premuti il tasto accensione e volume+.

ATTENZIONE: se dopo aver sbloccato il bootloader o flashato la twrp, nella schermata del tool, leggete una scritta "FAILED" o comunque qualcosa che vi faccia capire che il processo non è avvenuto, rileggete la guida e nel caso chiedete aiuto in questo thread.

DOWNLOAD

Please login or register to see this spoiler.

Donazioni:

Se il nostro lavoro vi è piaciuto scegliendo la 3 opzioni potrete fare una donazione, Grazie in anticipo:P

Ragazzi buonasera scusate sono riuscito a scaricare il tutto sul mio pc quando sono pronto per installare ovvero quando metto il telefono in modalita flashboot manualmente e lo collego al pc, mi esce la scritta che ho il software del computer contraffatto e non si prende i comandi che poi apro con il tool c'è una soluzione o devo cambiare solo pc per cambiare la liguaq al mio nuove smarthphone leeco s3 x626 grazie dell'attenzione e della risposta.

bene. la cosa importante prima di tutto è quella di disabilitare le firme su windows. una volta fatto questo potrai procedere con il tool seguendo i passaggi proposti. il telefono dovrà essere in fastboot. vale a dire spegnerlo e riaccenderlo con vol- e power.  finchè non vedrai una sorta di ingranaggio. a quel punto vai avanto con il tool. la cosa importantissima è che dopo il flash della twrp  devi staccare e avviare il telefono manualmente in recovery twrp. tenendo premuti i pulsante power e vol +. appena ti appare il logo con la scritta recovery lascia i pulsanti. e ora potrai installare la rom che vuoi. quel messaggio solitamente rosso che ti appare quando inizi non è un problema scegli pure di installare comunque il software senza problemi. è un warning normale su windows

Salve ragazzi. Premetto che sono un neofita per quel che concerne il modding di vario genere e tutte le sue sfaccettature.
Detto questo, io possiedo dal novembre 2016 un LeEco Le 2 Pro e desidererei provare qualche nuova ROM, sperando anche di renderlo un po' più aggiornato.
A tal proposito quali suggerimenti sentite di darmi e, sempre ricordandovi che mi sono affacciato da poco al mondo degli 'smanettoni', qualcuno di voi si sentirebbe di postarmi qualche dritta su come fare o qualche video tutorial? Vi ringrazio in anticipo .....

Purtroppo. A livello di aggiornamenti non potrai farne. Nel senso che ormai sono quelle che girano. E non esistendo piú leeco. Le speranze sono poche. Per quanto riguarda il cambio ROM. I consumi piú ottimizzati sono tutti base stock. La gizrom rispetto alle altre è ottima. Le precauzioni da prendere sono quelle scritte. Vale a dire soprattutto se devi flashare la twrp. Ricordati di riavviarlo in modo forzato dopo il flash. Lo scolleghi dal PC e tieni premuto vol+ e power. E appena si accende il display e leggi recovery puoi lasciare i pulsanti. Non n riavviare con i comandi che si usano di solito. Devi PWR forza farlo a mano. Altrimenti si brikka e per uscire dal Brick se non hai esperienza è complicato.  Se invece hai già una twrp sul terminale. Ti basta mettere la ROM sul telefono e fare le solite procedure.

Salve, il link al tool non è + attivo purtroppo.

Intanto parto dal presupposto che ho seguito alla lettera quello che viene detto di fare in 

Please login or register to see this link.

Il problema è arrivato nel momento di entrare in recovery mode. Non riesco a vedere la recovery mode che mi dà la schermata nera...

Consigli?

https://toolaio.tk/ questo è il tipo. Aggiornato. Ma non posso fare prove. La twrp in genere si trova nel sito di grossoshop. Poi bisogna aggiornarla. Ma tanto il 62x non va oltre Android 6

Tool All in One 2.0.0.7

Home - 

AndroidFileHost - 

Host Mediafire - 

Mega - 

GoogleDrive - 

@

Che ne dici di aggiornare il primo post di questa dicussione?