Vai al contenuto
Emanuele C

Traduzione italiana 1.1.1.00 (Mi Fit Mod by ilGruppoTester) per Amazfit Bip

Recommended Posts

Grazie emanuele per la rispoasta, però forse mi sfugge qualcosa, ho scaricata l'app modificata 3.4.1, la versione beta non riesco a scaricarla sul sito dice che è stata rimossa, ho dissociato mifit dall'app ufficiale ho istallata l'app modificata, ma la procedura di aggiornamento non mi sembra simile a quella della demo su youtube, in particolare a me fa solo l'aggiornamento di A GPS, al termine mi fit rimane in inglese ed inoltre perde le notifiche. Forse dimentico qualche procedura oppure devo istallare altre applicazioni prima di lanciare l'app. modificata?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente hai già una versione di firmware più aggiornata di quella presente in Mi Fit, quindi l'update non parte. Ho aggiornato il link della beta, riprova con quella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buongiorno vorrei sapere se ho il sul bip la versione ultima di mifit mod 3.4.0.1, sul link alla prima pagina compare come versione stabile 3.4.1. sono la stessa versione oppure no?

Inoltre per aggiornare mifit mod, basta scaricare apk aggiornato e installarlo sulla versione attuale o è necessario effettuare altre operazioni?

Infine da mifit mod c'è la voce verifica aggiornamenti? ma immagino che non possa mai trovare nulla non essenso mifit ufficiale.

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Emanuele, ho seguito i tuoi consigli l’app modificata ha istallato la lingua italiana sul bip. C’è solo un piccolo GRANDE problema non funziona il gps. In pratica una volta impostata l’attività alla schermata successiva il contachilometri rimane a 0 è una volta sospesa l’attività il tracciato non viene registrato, anche se il tracciato è superiore ad 1 km. Come fare per riattivare il gps.

Grazie per i tuoi preziosi consigli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/6/2018 at 15:14, Batman dice:

buongiorno vorrei sapere se ho il sul bip la versione ultima di mifit mod 3.4.0.1, sul link alla prima pagina compare come versione stabile 3.4.1. sono la stessa versione oppure no?

Inoltre per aggiornare mifit mod, basta scaricare apk aggiornato e installarlo sulla versione attuale o è necessario effettuare altre operazioni?

Infine da mifit mod c'è la voce verifica aggiornamenti? ma immagino che non possa mai trovare nulla non essenso mifit ufficiale.

grazie

Sono due versioni diverse. Per passare al nuovo fw è sufficiente aggiornare l'app con quella nuova installando il nuovo apk, poi pensa a tutto Mi Fit. Purtroppo non esiste una modalità di aggiornamento automatico della Mi Fit Mod...

Il 27/6/2018 at 23:18, mauriziob dice:

Grazie Emanuele, ho seguito i tuoi consigli l’app modificata ha istallato la lingua italiana sul bip. C’è solo un piccolo GRANDE problema non funziona il gps. In pratica una volta impostata l’attività alla schermata successiva il contachilometri rimane a 0 è una volta sospesa l’attività il tracciato non viene registrato, anche se il tracciato è superiore ad 1 km. Come fare per riattivare il gps. 

Grazie per i tuoi preziosi consigli 

È la prima volta che sento di problemi del genere, hai provato a riavviare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, mauriziob dice:

Ho provato di tutto ma niente da fare, i dati metrici rimangono a 0. Mi sto rimpiangendo la versione originale 

Ciao Maurizio, @Emanuele C ci ha avvisato del tuo problema.

Forse abbiamo capito cosa è successo,  c'è stato un possibile problema con un fw ita inserito da pochi giorni nella Mifit beta (che doveva sostituire la necessita di makece),  ma poi rimosso, probabilmente hai fatto la traduzione quando quella versione era ancora online.
Essendo tu su v. 45 , ti basta flashare questo fw con gadget bridge (senza flashare le res).

Mi raccomando modalità aereo e bt acceso, unzippa l'archivio (il file DEVE AVERE estensione fw), connetti gadget e avvia il flash ...ti allego il fw 45 che dovrebbe risolvere il problema.

F@bio

FW.1.1.45-offset.rar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, e grazie prima di tutto per il gran lavoro che state portando avanti.

Ho recentemente flashato la Amazfit Bip, ma da dopo la flashatura vuole lavorare solo con GadgetBrige.
GadgetBridge devo dire è stata una bella sorpresa - riporterà in vita il mio vecchio pebble, credo, ma vorrei poter usare le applicazioni Notify e Mi Fit classiche con la Amazfit.

Qualcuno è incorso nel mio stesso problema per caso?

Grazie da subito,

Ferdinando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a cancellare la cache della memoria del Bluetooth (o, se il telefono lo consente, a disaccoppiare l'orologio dal menù Bluetooth delle impostazioni) prima di tentare di riaccoppiarlo con Mi Fit

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, intanto ringrazio per l'impegno e la dedizione a questo progetto.

Ho installato con succesoso il firmware italiano per il mio mazfit bip.

Sono stato costretto a resettare il cellulare ed ora, non rieco più a loggarmi con l'account di google sia con l'app stabile che in versione beta.

Con la versione originale invece (scaricata da playstore) nessun problema.

Ho fatto un reset sia dati che chache ma questo non ha risolto.

Come potrei risolvere?

Edit:

Adesso sembra non entri neanche con l'app originale

Edit 2

Insistendo con l'app originale accedo, sulla versione mod ho creato un account da mi fit e adesso entro perdendo ovviamente tutti i dati precedenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, ho da poco acquistato il favoloso Amazfit Bip versione internazionale e ho seguito alla lettera il post e installato la versione beta, tutto funziona perfettamente. Per completare l’opera mi interesserebbe capire come poter configurare l’orologio con la lingua italiana, c’è un’ultima versione /procedura? grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma la versione precedente era 1.1.14 mentre la nuova è 1.0.2.00

C'è qualche cosa che non quadra?

Sul telefono, dal programma cerco gli aggiornamenti, ma mi dice di avere già la versione più recente. Sbaglio qualche cosa?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Sono un nuovo iscritto e ammetto di non avere molta esperienza nel mondo delle mod (pur avendo trafficato parecchio con il mio vecchio Mi4 qualche annetto fa).

Detto questo, ringrazio gli autori per la guida, ma ammetto di non avere molto chiari i passaggi. Ho acquistato un Amazfit Bip versione internazionale che al momento monta il firmware versione 1.0.1.00. Trafficando sulla rete ho trovato questa vostra vecchia guida (https://forum.gizchina.it/index.php?/topic/1092-amazfit-bip-rom-in-italiano-01086/) che avete classificato come obsoleta e mi sono ritrovato a questa pagina. Ho scaricato dai link di questa nuova guida Gadgetbridge e  Mi Fit Mod beta 3.4.3 (fw 1.1.1.00) e caricati e installati entrambi sul mio Galaxy S7. Da lì in poi è un po' tutto lacunoso per me. Ho fatto diversi tentativi cercando di capire quali fossero i passaggi da effettuare ma senza successo.

Qualcuno avrebbe pietà di un povero novellino e mi darebbe una mano?

Grazie in anticipo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/7/2018 at 17:28, elconfa dice:

Scusate ma la versione precedente era 1.1.14 mentre la nuova è 1.0.2.00

C'è qualche cosa che non quadra?

Sul telefono, dal programma cerco gli aggiornamenti, ma mi dice di avere già la versione più recente. Sbaglio qualche cosa?

Grazie

È normale, Xiaomi ha deciso così XD

L'app va aggiornata manualmente scaricandola dal primo post

1 ora fa, cisco1985 dice:

Ciao a tutti. Sono un nuovo iscritto e ammetto di non avere molta esperienza nel mondo delle mod (pur avendo trafficato parecchio con il mio vecchio Mi4 qualche annetto fa).

Detto questo, ringrazio gli autori per la guida, ma ammetto di non avere molto chiari i passaggi. Ho acquistato un Amazfit Bip versione internazionale che al momento monta il firmware versione 1.0.1.00. Trafficando sulla rete ho trovato questa vostra vecchia guida (https://forum.gizchina.it/index.php?/topic/1092-amazfit-bip-rom-in-italiano-01086/) che avete classificato come obsoleta e mi sono ritrovato a questa pagina. Ho scaricato dai link di questa nuova guida Gadgetbridge e  Mi Fit Mod beta 3.4.3 (fw 1.1.1.00) e caricati e installati entrambi sul mio Galaxy S7. Da lì in poi è un po' tutto lacunoso per me. Ho fatto diversi tentativi cercando di capire quali fossero i passaggi da effettuare ma senza successo.

Qualcuno avrebbe pietà di un povero novellino e mi darebbe una mano?

Grazie in anticipo!

Ti basta installare la Mi Fit mod e al primo collegamento dovrebbe aggiornare tutto lei. Nel caso in cui la versione firmware sull'orologio sia la stessa contenuta in Mi Fit o avessi avuto il modello cinese, invece, ti sarebbe servito Gadgetbridge

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Emanuele C dice:

Ti basta installare la Mi Fit mod e al primo collegamento dovrebbe aggiornare tutto lei. Nel caso in cui la versione firmware sull'orologio sia la stessa contenuta in Mi Fit o avessi avuto il modello cinese, invece, ti sarebbe servito Gadgetbridge

La facevo più complicata di quello che è... Tutto risolto e funziona benissimo. Grazie mille!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non arriveranno automaticamente, di tanto in tanto dovrai controllare la prima pagina per vedere se ci sono  nuove versioni disponibili di Mi Fit Mod. A quel punto ti basta scaricare l'apk e installarlo per aggiornare anche l'orologio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho finalmente risolto i problemi di questo ultimo bip grazie al supporto di Emanuele e del gruppo, usando la mod. Che vedo avere anche id chiamante... Ora faccio lo stesso sugli altri 3 che ho in famiglia con varie app... Grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti