Jump to content
Sign in to follow this  
Giuseppe Sgrò

[Guida] MOD: Ascoltare musica gratis con l'applicazione Musica di Meizu su Flyme 5

Recommended Posts

Un saluto a tutti i lettori del forum di GizChina.it!

Oggi vi mostriamo una guida passo-passo che vi consentirà di ascoltare gratuitamente musica online con l'applicazione Musica di Meizu per i dispositivi che montano la Flyme 5. Potrete trovare tutte le descrizioni e premesse nell'articolo sul nostro sito GizChina.it, reperibile al seguente

Please login or register to see this link.

.

In primo luogo, è doveroso ringraziare l'utente ultrametric del Flyme Official Forum, che è ha pubblicato una guida chiara e comprensibile per chi ha un minimo di attitudine al modding.

ATTENZIONE: prima di addentrarvi in questa operazione, vi raccomandiamo di prestare molta attenzione, in quanto seguire la procedura in maniera errata potrebbe risultare molto dannoso per il vostro smartphone. Inoltre, è doveroso ricordare che lo staff di GizChina.it non si assume responsabilità relative ad eventuali danni sul proprio dispositivo dovuti alle modifiche del file build.prop del vostro dispositivo. Teniamo, inoltre, a precisare che la guida è a solo scopo informativo, che il servizio non è pensato per l'Italia e potrebbero, dunque, non essere validi i diritti di riproduzione nel nostro Paese.

Veniamo ora, dunque, alla guida completa.

Prerequisiti:

• Un dispositivo Meizu con installata la ROM Flyme 5.0.
  • Il telefono deve avere i permessi di root e SuperSU installato. Nel caso non soddisfiate ancora questo requisito, potrete seguire la nostra guida al seguente

.
  • Installare ES Gestore File dal Play Store (può andar bene qualsiasi File Manager con i permessi di root ma i passi da compiere potrebbero essere leggermente diversi).

Guida:

1. Aprite ES Gestore File.
  2. Dal menù andate cliccate su "/ Dispositivo" e cliccate la cartella "system".
  3. Cliccate sul file "build.prop" e selezionate "ES Note Editor" per aprirlo.
  4. In alto a destra, cliccate sulla matita per poter modificare il file e cercate le seguenti stringhe:
    ro.product.locale.language=en

ro.product.locale.region=US

e modificatele in:
    ro.product.locale.language=zh
    ro.product.locale.region=CN
  5. Cliccate sulla freccia in alto a sinistra e, nella schermata che si aprirà, schiacciate "" per confermare le modifiche.
  6. Riavviate il telefono.

Ora la vostra applicazione Musica vi consentirà di ricercare ed ascoltare le canzoni dei vostri artisti preferiti in modo totalmente gratuito.

P.S. Questa guida modificherà anche le altre applicazioni Meizu. Ad esempio vi comparirà una cartella "Cloud" in Galleria (inutilizzabile), un menù "Pagine Gialle" in "Telefono" (anche questo inutile), un motore di ricerca di video cinesi nell'applicazione Video (questi funzionano ma, essendo in cinese, temo possano interessare molto poco).

Fonte: 

Guest alonso53

Ho seguito alla lettera la tua guida, adesso ho un bel fermacarte... grazie veramente

Ciao,
ho provato in prima persona la guida sul mio telefono e più di una volta. Sono tornato anche indietro e ha sempre funzionato tutto. Mi spiace sia accaduto qualcosa ma devo supporre abbia sbagliato qualche passaggio.