Jump to content
Sign in to follow this  
Emanuele C

GizROM ColorOS Edition per nubia M2

Recommended Posts

Non sarà forse celebre come la MIUI di Xiaomi o la Flyme di Meizu, ma la ColorOS di OPPO merita senza dubbio l'attenzione di tutti i modders per la sua semplicità e leggerezza. La GizROM ColorOS Edition per nubia M2 è il port in anteprima mondiale (basato sul firmware di OPPO R9s) della versione global di questa ROM, come da tradizione molto stabile, fluida e incredibilmente parca nei consumi (più della MIUI 9!). Ovviamente è disponibile la lingua italiana.

La ROM comprende naturalmente tutte le features della ColorOS, alle quali si aggiungono l'utilizzo della torcia, del lettore musicale, della fotocamera, del notepad e dell'orologio originali NubiaUI.

Durante i nostri test interni, in particolare, non sono emersi bug a parte il mancato funzionamento del DT2W (doppio tocco per attivare lo schermo).

Screenshot

Spoiler

photo_2017-12-21_20-28-21.jpgphoto_2017-12-21_20-28-18.jpgphoto_2017-12-21_20-28-14.jpgphoto_2017-12-21_20-28-02.jpg

Changelog

Spoiler

Changelog 1.0

• Versione iniziale;
  • basata sul firmware 20171221 per OPPO R9s.

Installazione

Spoiler

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Prerequisiti

• Recovery TWRP (seguire la guida fino all'installazione della TWRP);
  • GizROM ColorOS edition;
  • effettuare un nandroid backup (consigliato) e copiarlo su PC.

Procedura

Prima installazione

1. Copiare la GizROM sulla SD del telefono;
  2. entrare in recovery (premere a lungo tasto power e volume +)
  3. pulire le partizioni Data, Cache e Dalvik Cache;
  4. installare la ROM da TWRP;
  5. Attenzione: se durante l'installazione riscontrate un errore nel mount di /data, andare su "pulisci-> formatta data" per risolvere il problema e ripetere l'installazione. Tutti i dati presenti nella memoria interna verranno cancellati;
  6. riavviare il dispositivo.

Vi piacciono le nostre GizROM e desiderate che vengano rilasciati aggiornamenti? Le donazioni Paypal sono una misura dell'interesse da parte della community!

ciao innanzitutto grazie per il supporto e le guide!! ho seguito la procedura,dopo aver sbloccato il bootloader(anche qui compare un errore tipo file non trovato reinstallare i driver nella cartella) non riesco a caricare twrp. compare waiting for device e non accade più nulla.provato a reinstallare i driver più e più volte come mi consigliate di procedere?5a442423b55c9_Senzatitolo.thumb.png.34973a9fe9a857b794161b455dec8516.png

Ciao, se ti da errore durante lo sblocco del bootloader è quasi certo che tu abbia ancora il bootloader bloccato. Io proverei a cambiare PC (strada semplice) o a dare i comandi manualmente (puoi iniziare collegando il telefono e dando da riga di comando "adb devices" per vedere se lo smartphone è riconosciuto)

Il 29/12/2017 at 16:56, Piergiacomo dice:

Ho Completato la procedura con un altro PC, e ora vi scrivo dal mio m2 color OS sono soddisfatto ed entusiasta grazie del vostro aiuto tempo e quotidiano lavoro!!! 

come ti sembra la rom ?

Buongiorno,

visto che sono a casa con l'influenza ho avuto modo di provare anche questa ROM, devo dire molto bella, segnalo alcune piccole cose che ho notato:

• non funziona l'attivazione della torcia dal menu delle impostazioni rapide (quello a comparsa dall'alto)
  • ci sono due applicazioni orologio
  • non è possibile selezionare Italia nella regione di utilizzo (per il fuso orario)
  • alcune traduzioni qua e là non troppo chiare (per esempio il risparmio energetico si chiama bassa tensione)
  • nella modalità a mano singola, la parte di schermo non utilizzata resta grigia invece che diventare nera (quindi resta attiva l'illuminazione consumando energia per nulla)

Il 31/1/2018 at 10:39, cb123 dice:

Buongiorno,

visto che sono a casa con l'influenza ho avuto modo di provare anche questa ROM, devo dire molto bella, segnalo alcune piccole cose che ho notato:

• non funziona l'attivazione della torcia dal menu delle impostazioni rapide (quello a comparsa dall'alto)
  • ci sono due applicazioni orologio
  • non è possibile selezionare Italia nella regione di utilizzo (per il fuso orario)
  • alcune traduzioni qua e là non troppo chiare (per esempio il risparmio energetico si chiama bassa tensione)
  • nella modalità a mano singola, la parte di schermo non utilizzata resta grigia invece che diventare nera (quindi resta attiva l'illuminazione consumando energia per nulla)

Ciao a tutti,

prima di ogni altra cosa vorrei fare i complimenti per questo porting; è di gran lunga migliore della internazionale di nubia, nonostante entrambe siano basate su 6.0.1.

Alle segnalazioni di cb123, vorrei aggiungere (sempre che non si tratti di problemi della mia installazione):

°          le "gesture a schermo disattivato" non funzionano (oltre al DT2W gia segnalato)

°          Bisogna stare attenti con quale app orologio (ce ne sono due) si imposta la sveglia. Se si sceglie quella sbagliata, quando suona non appare il

pannello per disattivarla o ritardarla. Bisogna entrare nell'app orologio e disattivarla da li.

°          i led di notifica non funzionano, nonostante siano attivati nella sezione "gestione notifiche" e/o nella sezione "altro" di "barra di notifica e di stato".

Grazie ancora per il lavoro che state facendo.

Rom provata per qualche tempo, purtoppo a lungo andare si perde in fluidità del sistema con lag qua e là, inoltre confermo i bug già segnalati prima.

Sono passato al porting della flyme che in fluidità si fa apprezzare molto di più.