Vai al contenuto
PeraSan

Aggiornamento meizu pro 7 p25

Recommended Posts

Ciao ragazzi, come capirete non sono molto pratico di smartphone, ed ho un problema, ho acquistato un meizu pro 7 helio p 25 firmware a, non ho la casella di aggiorna sistema (vedi foto) ho quindi scaricato il pacchetto dal sito cinese di flyme ed ho provato ad installarlo tramite il percorso a cui si accede con tasto accensione volume su ma non mi trova il pacchetto..

Perché non visualizzo il bottone "aggiorna sistema"?

Perché non riesco ad aggiornare il telefono?

Grazie per la aiuto

S71230-14550630.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho messo mani su un meizu, ma che io sappia i firmware A non hanno l'italiano. Temo quindi che il firmware montato sul tuo device non sia originale, il che spiegherebbe la mancanza del tasto "aggiorna sistema".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come faccio quindi a disinstallare questa rom per metterne una "originale"?

In più posso in qualche modo chiedere una risoluzione allo stremo che mi ha venduto il telefono con rom farlocca?

Grazie

18 ore fa, Emanuele C dice:

È passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho messo mani su un meizu, ma che io sappia i firmware A non hanno l'italiano. Temo quindi che il firmware montato sul tuo device non sia originale, il che spiegherebbe la mancanza del tasto "aggiorna sistema".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vuoi mettere comunque la cinese (che ha solo l'inglese come lingua intellegibile) o vorresti provare anche a passare alla global (non testato, ma mi sembra di aver visto in rete una procedura)?

Per quanto riguarda il venditore dipende da cosa dichiarava nell'inserzione (e dal tipo di venditore: amazon, store con spedizione dalla Cina, provato...). Se ha scritto rom A con italiano non puoi rifarti, mentre se ha dichiarato ROM global puoi  chiedere un rimborso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok per quanto riguarda il venditore tutto in bolla, versione asia con italiano.

sono riuscito ad aggiornare il telefono, non so perche ma dopo vari tentativi e partito e quindi bene cosi!

con la versione 6.7.12.12 beta a, ho fatto tre giorni e la batteria si attestava sulle 5.5 ore di schermo con l utilizzo che ne facevo, quindi per quanto mi riguarda un buon risultato, poi ho aggiornato alla 6.7.12.26 beta a, e da quel momento i consumi si sono impennati, con il play service che ciucciava il 65 percento! ho provato in vari modi a risolvere il problema (tramite playserviceinfo, provando a rifare la procedura con gsm installer pulendo cache e giocando con i permessi) ma niente da fare.. qualche miglioramento c'è stato ma non sono tornato hai valori della prima beta installata; quindi pensate che possa essere un problema della rom?

se volessi fare un downgrade basterebbe installare tramite recovery una versione stabile sempre a? oppure ci sarebbero dei procedimenti diversi?

in ogni caso nel pomeriggio provo a fare un reset al telefono ed a reinstallare tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si! ho fatto un downgrade a china stable assieme a reset di fabbrica, mi sono installato i service giusti e tutto è tornato  a splendere! adesso aspetto la beta nuova e poi riprovo a buttargliela dentro! 

Ma solo la seizione meizu di sto forum è cosi morta, o in generale non va di gran moda scrivere qua?  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che le persone che hanno problemi sono sempre più di quelle che sono disposte a dare soluzioni, e Meizu non è tra i brand più amati (il modding è molto difficile)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti