Jump to content

nubia z11 hard reset

cosmo
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti !

sono un pó arruginito e avrei bisogno di una rinfrescata di memoria (:

ho un nubia z11 con la versione 1.22 scaricata dal sito ufficiale...ha semmpre funzionato bene ma ora ho bisogno di formattare il terminale per vari piccoli bug che sono comparsi.

Ho un twrp ed il root e vorrei sapere che procedura seguire per un format senza perdere il root ?

grazie e buone feste

Che tipo di format vuoi fare? Io ti consiglierei un wipe data (perdi le app ma non documenti, foto e gli altri dati contenuti sulla SD), cache e dalvik, seguito dal flash della 1.22 (o magari di una GizROM :D) e immediatamente da quello di SuperSU

8 ore fa, Emanuele C dice:

Che tipo di format vuoi fare? Io ti consiglierei un wipe data (perdi le app ma non documenti, foto e gli altri dati contenuti sulla SD), cache e dalvik, seguito dal flash della 1.22 (o magari di una GizROM :D) e immediatamente da quello di SuperSU

bé non ho mai perso i dati della sd quando facevo il format ! quindi si credo parliamo della stessa cosa.

ma quindi devo formattare e reinstallare anche il fw ?

la 1.22 non mi ha mai dato problemi sono un pó scettico a cambiarla...sopratutto perché medito di vendere il terminale...

comunque ricapitolando:

io ho giá la 1.22 rootata...se faccio il format dalla twrp perdo do dati e privilegi di root ?

Se fai wipe cache, dalvik e data (il Format Data da TWRP cancella tutto, lo sconsiglio) non dovresti  perdere il root, ma se il tuo problema è a livello di sistema (ed è possibile, dato che avevi il root) non risolveresti. Per questo proponevo un flash da zero, spenderesti solo 10 minuti in più ma avresti la certezza del risultato

16 ore fa, Emanuele C dice:

Se fai wipe cache, dalvik e data (il Format Data da TWRP cancella tutto, lo sconsiglio) non dovresti  perdere il root, ma se il tuo problema è a livello di sistema (ed è possibile, dato che avevi il root) non risolveresti. Per questo proponevo un flash da zero, spenderesti solo 10 minuti in più ma avresti la certezza del risultato

ciao !
guarda fino ad ora il mio unico vero problema é che non mi installa piu le app dallo store ne fa gli aggiornamenti, o meglio li fa ma devo provare e riprovare...il terminale é ancora fluido e non da molte altre seccature...la 1.22 fila liscia...e sembra che sia la migliore almeno di quelle stock
..dici che é davvero essenziale rifare un altro flash ?
se prima provo i vari wipe dalla twrp ? se mi dici che il root rimane vorrei riprovare questo metodo prima..
dovessi orientarmi su una room quale mi conisigli comunque ?
grazie ancora per l'aiuto !

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
 Share

• Create New...