Jump to content
enricodepas3610

Sblocco bootloader di Huawei P8 Lite

Recommended Posts

Di recente è apparso in rete un metodo efficace per effettuare lo sblocco del bootloader di Huawei P8 Lite, utile per chi volesse installare una ROM differente da quella ufficiale per aumentare le prestazioni del dispositivo.

È una procedura molto veloce, vediamo insieme come fare.

Requisiti:
1. Java JDK;
2. ADB e fastboot installati sul proprio PC.

Per cominciare attiviamo sul nostro dispositivo le "Opzioni Sviluppatore". Ciò è possibile seguendo il percorso: Impostazioni -> Info sul telefono ed effettuando 7 volte il tap sulla voce "Numero di serie"
Fatto ciò, ritornate nel menu Impostazioni e cercate la voce "Opzioni sviluppatore", entrate nella sezione e attivate l'opzione "Debug USB" che vi permetterà di collegare lo smartphone al PC in questa particolare modalità.

post-206-0-67588100-1459865561_thumb.jpgpost-206-0-25351700-1459865661_thumb.jpgpost-206-0-79272500-1459865662_thumb.jpg

In seguito:

1. Scaricate ed installate sul device il programma KingRoot che, tramite la procedura guidata, vi permetterà di ottenere i privilegi di amministratore sul sistema;
  2. Aprite la cartella ADB Driver sul vostro PC 
  3. Tenete premuto il tasto Shift sulla tastiera e cliccate con il tasto destro del mouse, selezionate la voce "Apri finestra di comando qui";
  4. Nella finestra di dialogo, eseguire i seguenti comandi:
    adb devices

adb shell

su -c "grep -m1 -aoE 'WVLOCK.{14}[0-9]{16}' /dev/block/mmcblk0p7 |grep -aoE '[0-9]{16}'" 

Se il procedimento è stato svolto correttamente, riceverete il codice di sblocco;

5. Eseguite nel terminale il comando
    adb reboot bootloader

6. Lo smartphone verrà riavviato in modalità Fastboot;

7. Eseguiamo ora il comando fastboot oem unlock **************** (sostituire gli asterischi con il codice di sblocco ricevuto)

8. Digitiamo infine fastboot reboot

Una volta che lo smartphone ha completato il riavvio, avremo sbloccato il bootloader!

8 ore fa, Emanuele C dice:

Ciao, il thread è un po' vecchio e non è detto che la procedura funzioni anche con gli ultimi firmware. In ogni caso puoi provare, non servono mail e codici di sblocco

Grazie mille per la risposta e perdonami se ti do noia, ma se non dovesse funzionare, mica succede qualcosa al telefono?

La parte più pericolosa è quella del root, perché non si sa effettivamente quale vulnerabilità vada ad utilizzare KingRoot. Per il resto male che va dovresti ottenere un messaggio di errore, ma nessun danno

2 ore fa, Emanuele C dice:

La parte più pericolosa è quella del root, perché non si sa effettivamente quale vulnerabilità vada ad utilizzare KingRoot. Per il resto male che va dovresti ottenere un messaggio di errore, ma nessun danno

Va bene, ancora grazie!

Ciao ragazzi.. siamo a giugno 2019... il mio p8 lite 2017 [EMUI 8.0.0  -  Android 8.0 ] Vorrebbe veder sbloccato il Dual Sim. Ho già sbloccato il bootloader e vorrei installare twrp recovery ma in fase di writing con adb e fastboot mi da sempre questo errore: 

"FAILED <remote: partinio length get error>"

ci sono cose che sbaglio????

c:\p8>fastboot flash recovery EliteTWRP-3.2.1-0_2018-01-19.img

target reported max download size of 471859200 bytes

sending 'recovery' <31572 KB>...

OKAY [0.993s ]

writing 'recovery'...

FAILED <remote: partinio length get error>

finished. total time 1.005s

Please help me.. devo far diventare questo telefonino dual sim sennò è totalmente inutile :)

Thanks

10 ore fa, tonyfreestyle84 dice:

Ciao ragazzi.. siamo a giugno 2019... il mio p8 lite 2017 [EMUI 8.0.0  -  Android 8.0 ] Vorrebbe veder sbloccato il Dual Sim. Ho già sbloccato il bootloader e vorrei installare twrp recovery ma in fase di writing con adb e fastboot mi da sempre questo errore: 

"FAILED <remote: partinio length get error>"

ci sono cose che sbaglio????

c:\p8>fastboot flash recovery EliteTWRP-3.2.1-0_2018-01-19.img

target reported max download size of 471859200 bytes

sending 'recovery' <31572 KB>...

OKAY [0.993s ]

writing 'recovery'...

FAILED <remote: partinio length get error>

finished. total time 1.005s

Please help me.. devo far diventare questo telefonino dual sim sennò è totalmente inutile :)

Thanks

Qui si parla di sblocco bootloader, ti conviene aprire un nuovo thread per il tuo problema

9 ore fa, 144.556 dice:

Qui si parla di sblocco bootloader, ti conviene aprire un nuovo thread per il tuo problema

grazie del consiglio. ho aperto il nuovo thread.. Se qualcuno volesse aiutarmi a risolvere il problema.. può scrivermi lì :D