Jump to content

Traduzione italiana 1.1.2.05 (Mi Fit Mod by ilGruppoTester) per Amazfit Bip

Emanuele C
 Share

Recommended Posts

• Replies 276
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il 3473modbetafix.apk sembra avere problemi con la lingua. Nel mio caso, bip cinese, mi cambia sempre in cinese anche se imposto la lingua da GB.
Ho convertito il bip a internazionale e l'app sopra stavolta mi forza una lingua sconosciuta (visto che non c'è più il cinese).
Cambiando MiFit (la 3.4.4.1.00 xCape) lingua ok stabile ma problema sotto riportato che per me rigarda il fw 1.1.2.05.
La sveglia ha sempre la scritta "sempre" es: sempreLun Mar Mer.

Devo riflashare qualcosa??

Ciao,

23 ore fa, Stige dice:

Ma dopo aver messo l'italiano gli aggiornamenti li riceviamo lo stesso sull'amazfit  vero?

Se vuoi rimanere con la traduzione italiana ti conviene non installare gli aggiornamenti della Mi Fit, riporterebbe il device all'inglese.

21 ore fa, Axurexia dice:

Il 3473modbetafix.apk sembra avere problemi con la lingua. Nel mio caso, bip cinese, mi cambia sempre in cinese anche se imposto la lingua da GB.
Ho convertito il bip a internazionale e l'app sopra stavolta mi forza una lingua sconosciuta (visto che non c'è più il cinese).
Cambiando MiFit (la 3.4.4.1.00 xCape) lingua ok stabile ma problema sotto riportato che per me rigarda il fw 1.1.2.05.
La sveglia ha sempre la scritta "sempre" es: sempreLun Mar Mer.

Devo riflashare qualcosa??

Ciao,

Ciao, grazie per il feedback. Dopo aver convertito ad internazionale hai reinstallato la 1.1.2.05? Hai provato a riflashare tutto con gadgetbridge?

ciao ragazzi un saluto a tutti, sono nuovo volevo chiedervi perche non riesco ad entrare nel mi fit mod mi la versione pentavalente mi si blocca su la scritta qualche secondo mente l'altra quella del gruppotester mi da un errore e mi dice di riprovare. ho un bip che ha come default l'inglese firmware 1.1.2.05

Spero possiate aiutarmi

20 ore fa, Emanuele C dice:

Ciao, grazie per il feedback. Dopo aver convertito ad internazionale hai reinstallato la 1.1.2.05? Hai provato a riflashare tutto con gadgetbridge?

Dopo aver installato l'internazionale ho caricato una MiFit mod 3473modbetafix.apk che mi ha aggiornato alla 1.1.2.05 e ho avuto il problema descritto. Cambiando MiFit con la xCape non mi ha chiaramente cambiato più il fw ma se non altro, a parte il bug segnalato nella sveglia, tutto funziona in italiano e il mio bit è tornato piuttosto stabile. .

Direi che per ora sto fermo. Quando andrete oltre alla 1.1.2.05 vediamo cosa succede...

• 1 month later...
Il 14/12/2017 at 17:40, Emanuele C dice:

In molti desiderano provare le ultime novità implementate da Huami nei firmware del ramo di sviluppo beta per Amazfit Bip, e grazie al lavoro del team  di ilgruppotester (qui il canale Youtube con alcune interessanti videoguide) adesso è possibile provarle direttamente in italiano. Ecco come installarli!

image.png

Prerequisiti

Changelog

Nascondi Contenuto

Aggiornamento 1.1.1.00

• Fix bug bussola;
  • nuovo menu gesture.

Aggiornamento 1.0.2.00

• Mi fit mod compatibile anche con Mi Band 3 e Amazfit Cor

Aggiornamento 0.1.1.31

• rilasciata versione di Mi Fit Mod con export automatico dei file percorso .gpx

Aggiornamento 0.1.1.15

• trasforma i Bip Cinesi in internazionali

Aggiornamento 0.1.0.89

• bugfix

Aggiornamento  0.1.0.86

• Mi Fit 3.2.9.

Aggiornamento  0.1.0.45 

• Nuovissima grafica personalizzata
  • Assistente vocale nelle attività sportive in italiano.

Aggiornamneto 0.1.0.44

• traduzioni migliorate 
  • bugfix ed ottimizzazioni. 

Aggiornamento 0.1.0.43

• aumentata la velocità del touch e la reattività generale del bip
  • bugfix inerenti soprattutto alla traduzione cinese/italiano.

Aggiornamento 0.1.0.39

• nuova modalità di aggiornamento (automatico tramite Mi Fit);
  • Id chiamante;
  • mappe;
  • monitor cardio 10 30 60 minuti;
  • google fit;
  • 0 sec. sull'avviso di chiamata;
  • fix del riepilogo attività;
  • grafica personalizzata.

Aggiornamento 1.0.1.17 

• aggiunta la vibrazione in caso di disconnessione;
  • bug fix vari

Procedura

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

1)  Dissociare dalle precedenti Mi-Fit mod e disinstallarle
2)  Scaricare la MI-FIT MOD 
3)  Aprire ed associare il bip alla MI-FIT MOD 
4)  Attendere gli aggiornamenti automatici (attendere senza agitarsi e con la Mi-Fit sempre in esecuzione)  
5)  Godersi lo smartwatch di Huami!

Attenzione: dato che si tratta di un firmware beta, potrebbe non essere privo di bug.

Ricordo che se qualcuno al termine delle procedure rilevasse ancora la lingua cinese dovrà seguire la procedura per rendere il Bip internazionale!

Dato l'interesse per la traduzione e il numero crescente di utenti interessati ai prodotti AmazFit, abbiamo creato un gruppo Telegram ad hoc per tutti i dispositivi dell'azienda!
LINK----> https://t.me/joinchat/BUSoOUHsp_V3WXG4pXamKQ

salve a tutti. Oggi mi e' arivato l'amazifit bip versione internazionale.ho scaricato l'app mod. indicata, l'ho installata, sono etrato col mio xiaomi account, ho acceso il mifit appena tirato fuori dalla scatola,l'ho associato ed aspettato tutti aggiornamenti...Purtroppo il menu e' ancora in inglese anche se alcune voci dei sottomenu sono tradotte in italiano.....ho sbagliato qualcosa? io ho scaricato ed installato l'app mod e non ho usato gadgetbridge perche' non desritto nella guida,non sapevo quale scaricare ma soprattutto come usarlo.

Dopo due/tre settimane di uso mi sono accorto che Telefono e Orologio consumano batteria in modo sorprendente con l'ultima versione. Se attivo il DND tutto ok, se lascio le notifiche un disastro. La MiFit la lascio attiva (esecuzione auto) ma drena la batteria solo con DND disattivo sull'orologio...

Sono all'ultimo fw con l'ultima mifit.

Il 5/11/2018 at 09:35, Axurexia dice:

Dopo due/tre settimane di uso mi sono accorto che Telefono e Orologio consumano batteria in modo sorprendente con l'ultima versione. Se attivo il DND tutto ok, se lascio le notifiche un disastro. La MiFit la lascio attiva (esecuzione auto) ma drena la batteria solo con DND disattivo sull'orologio...

Sono all'ultimo fw con l'ultima mifit.

Stessa identica situazione. Trovata qualche soluzione o impostazione da modificare?

Il 6/11/2018 at 18:33, caiotv dice:

Stessa identica situazione. Trovata qualche soluzione o impostazione da modificare?

Allora,
la prima volta ho disinstallato MiFit e tutto è tornato normale... poi questa mattina mi è risuccesso. Questa mattina ho spento/riacceso l'orologio senza toccare il Mifit ma nulla cambiava. E' un problema di comunicazione tra MiFit e Bip. Di solito, in condizioni normali, quando apro la MiFit avviene un primo aggiornamento veloce 0-100% e poi un secondo un po' più lento, nell'ordine dei 10 secondi. Questo secondo aggiornamento si bloccava e il Bip rallentava in modo vistoso (ho una wf con i secondi) e la batteria scendeva in modo incredibile. (inoltre segnalo che da tempo non vedevo più gli agg. A-GPS). Allora ho provato a disaccoppiare l'orologio e la MiFit, dopo essere andata in Time-Out, mi ha chiesto di disaccoppiarlo cmq. Ho accettato e al riavvio successivo l'orologio non c'era. L'ho accoppiato con successo, ha subito fatto l'aggiornamento A-GPS con successo e poi si è rimesso a sincronizzare come al solito con le due sincronizzazioni, una veloce e una più lenta.

Quindi per quanto mi riguarda per ora ho risolto disaccoppiando e riaccoppiando il Bip.

Mifit Mod 3.4.4

bit internazionalizzato

Non mi sincronizza più le attività, tutto il resto funziona. E anche la batteria dura meno

Volevo disaccoppiare e installare MiFit mod 3.47 per vedere se risolvo ma non riesco a disaccoppiare rimane in sincronizzazione dati

qualche consiglio?

Avete provato a mettere l'ultima Mi Fit Mod?

Il 12/11/2018 at 16:08, MarcoV dice:

Mifit Mod 3.4.4

bit internazionalizzato

Non mi sincronizza più le attività, tutto il resto funziona. E anche la batteria dura meno

Volevo disaccoppiare e installare MiFit mod 3.47 per vedere se risolvo ma non riesco a disaccoppiare rimane in sincronizzazione dati

qualche consiglio?

Hai provato a formattare?

Il 16/11/2018 at 11:02, Emanuele C dice:

Avete provato a mettere l'ultima Mi Fit Mod?

Hai provato a formattare?

Ho risolto in questo modo:

Spento connessione Bluetooth

Disaccoppiato da MiFit mod 3.4.4 quindi con orologio non connesso

rimosso MiFit mod 3.4.4

installato e accoppiato MiFit modo 3.4.7

ovviamente ho perso le due tracce non sincronizzate

19 ore fa, MarcoV dice:

Ho risolto in questo modo:

Spento connessione Bluetooth

Disaccoppiato da MiFit mod 3.4.4 quindi con orologio non connesso

rimosso MiFit mod 3.4.4

installato e accoppiato MiFit modo 3.4.7

ovviamente ho perso le due tracce non sincronizzate

Si risolve semplicemente disaccoppiando dal BT e riaccoppiando. Ovviamente si perdono alcune attività, watchface ecc... Il problema si ripresenta ogni 10gg circa.

• 2 weeks later...

Buonasera a tutti. Ho un amazfit bip in lingua inglese. Vorrei tradurlo in italiano, ma purtroppo l'applicazione mi fit mod non funziona. Si accoppia con l'orologio benissimo, fa gli aggiornamenti, ma non traduce nulla. Il bip funziona esattamente come con la mi fit originale. Come procedura ho disaccoppiato la mifit originale, l'ho disinstallata e poi ho installato la mi fit mod "il gruppo tester". Visto che non funziona ho provato a disaccoppiare e accoppiare, disinstallare e reinstallare...Niente. Dopo gli aggiornamenti il bip rimane in inglese. Mi scuso se l'argomento è stato già trattato, ma non ho trovato niente di utile. Se avete idee vi ringrazio anticipatamente. Se magari c'è una procedura diversa, vi pregherei di scriverla e, magari, nel modo più dettagliato possibile. Grazie mille a tutti. A presto.

• 2 weeks later...
Il 5/12/2018 at 23:32, Padre Maronno dice:

Buonasera a tutti. Ho un amazfit bip in lingua inglese. Vorrei tradurlo in italiano, ma purtroppo l'applicazione mi fit mod non funziona. Si accoppia con l'orologio benissimo, fa gli aggiornamenti, ma non traduce nulla. Il bip funziona esattamente come con la mi fit originale. Come procedura ho disaccoppiato la mifit originale, l'ho disinstallata e poi ho installato la mi fit mod "il gruppo tester". Visto che non funziona ho provato a disaccoppiare e accoppiare, disinstallare e reinstallare...Niente. Dopo gli aggiornamenti il bip rimane in inglese. Mi scuso se l'argomento è stato già trattato, ma non ho trovato niente di utile. Se avete idee vi ringrazio anticipatamente. Se magari c'è una procedura diversa, vi pregherei di scriverla e, magari, nel modo più dettagliato possibile. Grazie mille a tutti. A presto.

Ciao a tutti, confermo anche nel mio caso lo stesso problema riportato da Padre Maronno.

Dopo aver utilizzato un pò lo smartwatch ho notato che solo la parte del meteo che indica com'è il tempo (soleggiato, nuvoloso, ecc...)  risulta scritta in italiano, purtroppo il giorno della settimana rimane scritto in inglese.

Inolter vorrei chiedere una curiosità: una volta installata Mi-fit mod ed averle fatto eseguire tutti i suoi aggiornamenti, è ancora possibile effettuare il factory reset senza rovinare o bloccare il device?

Aiuto. Ciao a tutti . Ho amazfit band light. Ho dissociato lo Smart Watch , ho rimosso mi fit, dallo smartphone e ho resettato amazfit a condizioni di fabbrica. Ora il mi fit non lo trova e non si connette. Amazfit mostra l'icona di collegamento tra smartphone e smartwache ma dopo 2 ore nulla che devo fare? Aiutatemi vi prego.

Il 27/12/2018 at 10:25, buzz71 dice:

Aiuto. Ciao a tutti . Ho amazfit band light. Ho dissociato lo Smart Watch , ho rimosso mi fit, dallo smartphone e ho resettato amazfit a condizioni di fabbrica. Ora il mi fit non lo trova e non si connette. Amazfit mostra l'icona di collegamento tra smartphone e smartwache ma dopo 2 ore nulla che devo fare? Aiutatemi vi prego.

Ciao. Scusatemi sono nuovo di smartwatch. Ho risolto dissociano e riassociando con la app mod mi fit 3.5.5.4. il telefono si e collegato ma la app e ancora in inglese. La verso e firmware dello smartwatch e : 1.1.5.16

Chi mi aiuta???

• 2 weeks later...

Succede questo al Mio bip: ieri ho cambiato la WatchFaces e aveva fatto fatica a sincronizzarsi. Oggi volevo sostituirla con un altra ma quando deve sincronizzarsi non riesce. Premetto che il Bluetooth risulta collegato, se premo su trova il Mio telefono lo trova, sul telefono non c'è il dispositivo e se faccio cerca non lo trova, ho provato a dissociarlo ma non si dissocia, cosa può essere? Cosa devo fare?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
 Share

• Create New...