Jump to content
mat117

ROM Pixel Experience su redmi note 4-Oreo Stabile -> Android P

Recommended Posts

13 minuti fa, Robby66 dice:

Comunque per chi si cimenterà con questa rom volevo avvisare che , almeno a me , quando faccio l'aggiornamento alla ultimissima versione di marzo , si verifica un fastidiosissimo bug sulle chiamate ... Ossia effettua la chiamata ma non appare il tastierino né per rispondere né per bloccare la chiamata ... Non so se capita solo a me , comunque per cronaca riporto questa mia esperienza...

E' capitato anche a me. Ho rimesso la miui.it

11 ore fa, Rik dice:

E' capitato anche a me. Ho rimesso la miui.it

Mi sa tanto che farò lo stesso perché alcune cose , tipo lo screenshot con tre dita e l'allungamento dello screenshot, sono comodità che qua non trovo. Oltretutto nn mi piace la gestione delle icone ma ripeto , probabilmente sono troppo abituato alla MIUI di xiaomi e alla Emui di Huawei...

Ora spero con Miflash di riuscire a rimettere la Global o la EU autoaggiornante ... Anzi se qualcuno mi linka un post dove seguire la procedura ringrazio anticipatamente 😁

3 ore fa, Robby66 dice:

Mi sa tanto che farò lo stesso perché alcune cose , tipo lo screenshot con tre dita e l'allungamento dello screenshot, sono comodità che qua non trovo. Oltretutto nn mi piace la gestione delle icone ma ripeto , probabilmente sono troppo abituato alla MIUI di xiaomi e alla Emui di Huawei...

Ora spero con Miflash di riuscire a rimettere la Global o la EU autoaggiornante ... Anzi se qualcuno mi linka un post dove seguire la procedura ringrazio anticipatamente 😁

E' sicuramente perchè sei abituato alla MIUI :D:rolleyes:

Ho un problema con l'app telefono. Quando provo a telefonare non mi viene fuori la schermata con i tasti per riagganciare e terminare la telefonata. Devo aspettare che quello dall'altra parte metta giù sennò non so come fare per terminate la telefonata. 

9 ore fa, zetaroger dice:

Ho un problema con l'app telefono. Quando provo a telefonare non mi viene fuori la schermata con i tasti per riagganciare e terminare la telefonata. Devo aspettare che quello dall'altra parte metta giù sennò non so come fare per terminate la telefonata. 

Ciao è un problema noto delle ultime versioni, dovresti risolvere con un dialer di terze parti

22 ore fa, 144.556 dice:

Ciao è un problema noto delle ultime versioni, dovresti risolvere con un dialer di terze parti

Infatti nell'ultimo Changelog è specificato

• Improvements to WiFi 
• Addressed Low In call audio 
• Xiaomi Doze Improvements
• Nuked unused strings
• Improvements to cast/miracast
• Kernel upstreamed
• Improvements to GPU frequencies
• Compiled HWUI for better performance
• Improvements to Fingerprint
• Battery Drain issue fixed 
Note: Please select the default dialer in
Settings=> apps and notification => advance=> default apps=> Phone to avoid any issues related with dialer
Few other things 

• mido: Update graphics stack from lge
• mido: Import qcom vendor display HIDL from tissot
• mido: Kang qcom display SDK jar from lge

Se si preferisce la stabilità del terminale è meglio continuare ad usare le rom ufficiali stable e se non piace il laucher MIUI, l'alternativa è NOVA launcher.

C'è anche da considerare la sicurezza dei propri dati che con le rom NON ufficiali è tutta una incognita!

27 minuti fa, artistdecoder dice:

Salve. Ho installato il kernel Stormguard e ho notato che il sistema è diventato più laggoso e meno reattivo. C'è un modo per tornare al Kernel originale dell'ultima versione della PE?  Grazie.

Ciao , dovrebbe bastare riflashare la rom

6 ore fa, artistdecoder dice:

Grazie per la risposta. Ma devo rifare il backup delle app con Titanium o resta tutto com'è?

Se non fai nessun wipe non dovrebbe servire. Per sicurezza lo farei

16 ore fa, 144.556 dice:

Se non fai nessun wipe non dovrebbe servire. Per sicurezza lo farei

Grazie mille!

Adesso la situazione è migliorata, ma continuo ad avere strani problemi. In primis, non trovo un music player, nessun file audio può essere riprodotto. Quale music player sullo store si avvicina di più a un'esperienza stock? La qualità delle note vocali di whatsapp è notevolmente peggiorata. L'app radio fm risulta sempre attiva in background, anche con gli swtich su dati e attività di background posti su off. Questo servizio consuma  parecchia batteria (più di 150 mha). Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi? E se sì, come li ha risolti? Grazie.

Niente. Per il dialer ho risolto ma ho notato che ha un altro bug. Con l'app. Pokémon Go non si riesce a fare l'accesso tramite account Google. Non è un problema dell'app ma ho idea dei servizi Google che non si interfacciano a dovere. Infatti una volta ritornato alla Miui l'app. si è collegata tranquillamente.

40 minuti fa, zetaroger dice:

Niente. Per il dialer ho risolto ma ho notato che ha un altro bug. Con l'app. Pokémon Go non si riesce a fare l'accesso tramite account Google. Non è un problema dell'app ma ho idea dei servizi Google che non si interfacciano a dovere. Infatti una volta ritornato alla Miui l'app. si è collegata tranquillamente.

Io è da circa una settimana che ho sotto la pixel experience e a parte il problema del dialer (che avevo già segnalato da tanto e in un precedente post su questa pagina) che ho risolto non aggiornando all' ultima versione ma tenendo quella di febbraio, devo dire che non ho Lag e il telefono è stabilissimo e la batteria è eterna. Devo dire però che non ho flashato il Kernel stormgard ma quest altro".  

Please login or register to see this link.

"" e non ho noie. La fotocamera ho messo la scrubber e le differenze si vedono e anche tanto sulla fedeltà dei colori nn c'è paragone. 

9 ore fa, Robby66 dice:

Io è da circa una settimana che ho sotto la pixel experience e a parte il problema del dialer (che avevo già segnalato da tanto e in un precedente post su questa pagina) che ho risolto non aggiornando all' ultima versione ma tenendo quella di febbraio, devo dire che non ho Lag e il telefono è stabilissimo e la batteria è eterna. Devo dire però che non ho flashato il Kernel stormgard ma quest altro".  

"" e non ho noie. La fotocamera ho messo la scrubber e le differenze si vedono e anche tanto sulla fedeltà dei colori nn c'è paragone. 

Grazie per il prezioso feedback

Il 4/2/2018 at 21:00, Suadade101 dice:

Salve, una domanda, non riesco a procedere con l'installazione del TWRP la quale dice che il mio smartphone non ha root, mentre proprio ora ho controllato che è sbloccato tramite il Mi Unlock, sbaglio qualcosa? Attendo risposte, grazie 

Devi installarla in flasboot

Buon Giorno, 

avrei una domanda, a qualcuno di voi con ultimo aggiorna,emto l'app fotocamera si blocca in continuazione?

Anche il mod.

provato a resetare e fare tutte le pulizie, e non installare il mod gcam, ma crasha sempre.

grazie

Io ho fatto una istallazione pulita però anche a me la fotocamera ogni tanto da errore e mi dice di riavviarla o di sospendere fino al prossimo riavvio del telefono. Ho messo la scrubber 25 ... 

fantastica, anche se la miui ha più personalizzazioni essendo proprietaria, ma il miglioramento, la velocità e la sicurezza sono nettamente migliori! per non parlare della fotocamera con Gcam, un mostro! nettamente migliorata il face id funziona alla perfezione! che dire! ringrazio il team di gizchina per avermi supportato in questo mio primo moddig, e insieme abbiamo superato settaggi della pixel che io non riuscivo...grazie ragazzi siete il top.

Il 20/3/2018 at 23:20, Robby66 dice:

ne vale la pena installare quel kernel? io la pixel ma non questo kernel, ma quello stock! vorrei sapere se ne vale la pena farla e se hai trovato una guida su come installarla.

Ciao io ho lo stormguard e mi trovo bene , ma non saprei fare paragoni in quanto l'ho messo subito dopo la rom. Per installare il kernel è facilissimo scarichi lo zip nel telefono , riavvii in recovery e fai il flash dello zip e riavvii.

Buongiorno, allora; intanto preciso che io non ho messo il Kernel stormguard ma il Franco Kernel (fk-r5-anykernel2) , reperibile qua: https

Questo perché a me lo stormguard in fase di flash con Twrp mi dava un errore. 

Comunque su un redmi note4 di un mio amico ho montato la Pixel senza mettere il Kernel su citato e devo dire che un po' di differenza c'è un termine di durata di batteria ; a fine giornata io con il mio utilizzo medio/intenso (Facebook, WhatsApp,fonia e internet)  arrivo sempre con un buon 35/40% di batteria residua mentre senza il cambio del Kernel quando ho tenuto in prova il redmi note4 del mio amico per due giorni con lo stesso utilizzo finivo con un 20% residuo. 

Per cambiare Kernel cmq è semplicissimo, basta flashato con Twrp il file zip e riavviare .. è consigliato un wipe dopo averlo fatto ...