Jump to content
mat117

ROM Pixel Experience su redmi note 4-Oreo Stabile -> Android P

Recommended Posts

1 ora fa, Robby66 dice:

Buongiorno, allora; intanto preciso che io non ho messo il Kernel stormguard ma il Franco Kernel (fk-r5-anykernel2) , reperibile qua: https

Please login or register to see this link.

Questo perché a me lo stormguard in fase di flash con Twrp mi dava un errore. 

Comunque su un redmi note4 di un mio amico ho montato la Pixel senza mettere il Kernel su citato e devo dire che un po' di differenza c'è un termine di durata di batteria ; a fine giornata io con il mio utilizzo medio/intenso (Facebook, WhatsApp,fonia e internet)  arrivo sempre con un buon 35/40% di batteria residua mentre senza il cambio del Kernel quando ho tenuto in prova il redmi note4 del mio amico per due giorni con lo stesso utilizzo finivo con un 20% residuo. 

Per cambiare Kernel cmq è semplicissimo, basta flashato con Twrp il file zip e riavviare .. è consigliato un wipe dopo averlo fatto ...

Grazie per il tuo feedback

Ho fa una formattazione da zero con tutti i wipe, il "bello" che mi da errore anche senza installare GCAM con quella stock.

per curiosità voi che GCAM usate?

Cque ho installato per ora una EPICrom su base MIUI, devo dire che esperienza MIUI da valore in più' a questo terminale.

Il 1/4/2018 at 10:34, 144.556 dice:

No a me nessun problema. Hai fatto un'installazione pulita? Che gcam hai messo?

Ho fa una formattazione da zero con tutti i wipe, il "bello" che mi da errore anche senza installare GCAM con quella stock.

Cque ho installato per ora una EPICrom su base MIUI, devo dire che esperienza MIUI da valore in più' a questo terminale.

8 ore fa, Capit1 dice:

Uso la scrubber 24

10 ore fa, giuseppe2284 dice:

ciao, io ho un redmi note 4 con 3 gb di ram e 64 gb di rom. processore decacore helio x20. posso usare questa rom o si blocca tutto? grazie

Ciao purtroppo non puoi questa rom è per la versione SD

Dopo un mese di utilizzo con questa rom posso tirare un po' di somme ... Inizio con il dire che alcune app a volte si chiudono improvvisamente ma non posso escludere che questo problema non potesse avvenire anche prima con la MIUI (parlo di roba tipo Leghe Fantagazzetta, Xbox live e altra poca roba sconosciuta ai più) dopodiché tutto funziona alla perfezione, il telefono è reattivo e la batteria con il Kernel Franco è qualcosa di strepitoso e straordinario.

Unico NEO: la fotocamera!!!

Decisamente migliorata con settaggi Hdr ma spesso e volentieri va in crash e devo riavviarla. Ho provato la scrubber 24 e la 25, ho provato a disinstallarle pulire la cache e rimetterla , ho provato un wipe completo è tutto da capo ma continua a dare gli stessi problemi.  Se qualcuno ha risolto o sa darmi qualche consiglio gliene sarei molto grato.  

4 minuti fa, giuseppe2284 dice:

esiste qualcosa di funzionante?

Qualcosina c'è il problema che mediatek driver non ne rilascia

ciao

per chi ha usato la camera scrubber anche io avevo lo stesso problema di lag ed interruzioni

sul forum xda ho trovato il consiglio di usare la MGC_5.1.018_urikill_vXXII e mi trovo benissimo adesso senza interruzioni e conmolte piu funzionalità per il redmi note 4

un problema però lo riscontro

ho la rom pixel exp. associata col franco kernel...ma la batteria mi va un po piu giu che con la precedente miui

consigli?

Ciao a tutti, ho installato da 1 mese la Pixel Experience ultima versione del 2 marzo, tutto bene 20 giorni, messo anche il kernel Franco 5 ultima versione, devo pero' segnalare fastidiosi spegnimenti improvvisi durante telefonate, specie adesso che fa piu' caldo. Utilizzo il Redmi note 4 per lavoro quindi ogni tanto si surriscalda dopo telefonate lunghe. Ho anche Magisk senza pero' moduli e Xposed con qualche modulo di modifica aspetto status bar. Pensavo di fare un downgrade della Pixel a versione di Febbraio ma vorrei sapere come fare con la TWRP per flashare senza perdere le app . Scusate la domanda stupida ma  vediamo......

Se non vuoi perdere le app devi fare un dirty flash, cioè non devi fare i wipe data, cache e dalvick. Di solito si sconsiglia, ma puoi provare (io farei almeno un wipe dalvik e cache)

scusate...ho dei dubbi...attualmente sto con global miui 9 stable, TWRP temporanea (non ho capito perchè) e root super su. Ma questa rom ha troppa pubblicità, quindi ero indeciso tra quella di miui.it che è fatta sulla cinese, quindi pulita, o questa pixel. potete dirmi pregi e difetti di entrambe?

C'è qualche indicazione da sapere prima di fare il passaggio rom ? Ho già fatto un backup, e non so se bisogna cambiare kernel o mettere il file lazy

Gli aggiornamenti ci sono? OTA o da recovery?

insomma, potete consigliarmi?

inoltre vedendo questo video, sembrerebbe che c'è un'app che migliori sensibilmente la cam (he letto che qualcuno ha provato, e magari fa comodo avere il link a tutte le apk per la fotocamera)

thx

Ciao, provo a rispondere in ordine.

1. La TWRP temporanea deriva sicuramente dal tipo di installazione che hai effettuato tramite fastboot (comando "boot" al posto di "flash recovery").
  2. Cosa intendi per pubblicità e dicendo che la cinese è "pulita"?
  3. Pixel e Miui sono molto diverse, la prima è molto più "stock". Il mio consiglio è sempre quello di provarle entrambe, è una scelta molto personale. Trovi la procedura per il flash al primo post.
  4. Aggiornamenti da recovery a discrezione del cuoco che ha creato la ROM
  5. Probabilmente ti riferisci alla Google Camera, giusto?

Ciao...

1 allora, sul comando di installazione mi stai facendo venire il dubbio, adesso riprovo a flasharla con il comando da te suggerito.

2 Per pubblicità intendo questo : ht*ps://www.youtube.com/watch?v=xuY_c3wtoSg&t=28s e qui afferma che la miui di miui.it sia pulita essendo basata sulla rom cinese

3 lo so che sono diverse, appunto ho chiesto consigli / pareri :P

4 se parli della pixel quindi non supporta gli aggiornamenti ota?

5 si alla gcam io ne ho provate qualcuna ma crashano tutte. Sto cercando di capire il perchè rimetto il link che mi ero dimenticato
ht*ps://www.youtube.com/watch?v=Bomzgfr9I3c

edit: 1 ho usato il comando

fastboot flash recovery recovery.img

ma il file lazy a cosa serve?

Rispondo di nuovo in ordine XD

1. Fammi sapere!
  2. Ok, le pubblicità nelle app di sistema quindi
  3. Io mi cullo nella tranquillità della stock MIUI, ma ne conosco diversi che preferiscono la Pixel. L'unico modo per decidere da che parte stare è provarle entrambe!
  4. Esatto, niente ota
  5. Le hai messe sulla MIUI o sulla Pixel? La Gcam vuole le camera2api abilitate

6. Il lazyflasher serve ad evitare problemi di bootloop

1 ho messo su la miui.it (meno tradotta di quella che avevo io) e ora la twrp e stabile...

2 no, le pubblicità me le metteva anche in app non di sistema, tipo il solitario, o l'app di sicurezza

3 per ora sto provando, come scritto, la miui.it, praticamente uguale all'altra

4 peccato...perchè la rom che avevo sul lenovo di cuoco82, comunque ti avvisava via ota e sempre da li ti faceva scaricare gli aggiornamenti...

5 ho provato sulla stable che avevo prima, adesso devo provare su questa miui.it...avevo letto delle api, ma mi era sembrato un pò "macchinoso" da fare

6 quindi il lazy va comunque messo, o se non c'è bootloop si può anche non mettere?

sto provando questa pixel...bellina graficamente, ma ha molte meno impostazioni e secondo me è meno user friendly... pensavo di avere la gcam installata, invece non è così...ho avuto problemi a rimettere i backuo usando titanium, in quanto oreo ha una gestione delle app da fonti sconosciute diversa (quindi bisogna settare titanium con un'opzione nelle sue impostazioni, e restorare un'app alla volta)

Inoltre non riesco nemmeno a restorare le chiamate e messaggi con sms backup e restore, sto cercando di capire il problema, sicuramente è perchè bisogna settarla come app predefinita per gli sms, ma non trovo la voce nelle impostazioni !!

Mettendo un launcher alternativo (cm launcher) non vedo le app come lo store o la fotocamera (edit, lo store è comparso, la fotocamera no)

Nella schermata di blocco mi è comparsa della pubblicità, quindi penso che per  tutto tornerò indietro...

Ho usato la rom per un mesetto buono e mai dato alcun problema, la gcam potevi metterla da apk. E la pubblicità probabilmente viene da una qualche app esterna alla rom. Detto questo la rom al momento è stata abbandonata dal dev

ma va? e come mai? ho visto che su xda la discussione ancora è viva...

la cam se non ci sono le api2 attive posso metterla lo stesso? con la global ufficiale avevo provato le apk ma crashavano

edit, installata Arnova's 6 ...

La discussione è viva perchè tutti chiedono un update, su telegram il dev risponde male e dice che non ha soldi per un pc dove compilare la rom. La puoi installare ma non funzionerebbe

si, funziona la gcam, almeno le 2 che sto testando io... a parte crash casuali, non funziona lo slow motion, ovviamente, che richiede oreo