Jump to content
mat117

ROM Pixel Experience su redmi note 4-Oreo Stabile -> Android P

Recommended Posts

1 ora fa, ilsaggio dice:

si, funziona la gcam, almeno le 2 che sto testando io... a parte crash casuali, non funziona lo slow motion, ovviamente, che richiede oreo

Credo richieda una fotocamera che lo supporti più che Oreo . Adesso sono su DotOs con base Oreo 8.1 (come la PE) e comunque non va. Con la scrubber almeno

su xda ho letto che lo sm non funziona per quello, poi non so

comunque sul gruppo telegram credo stia per uscire una nuova release

" Internal testing with our maintainers already started! Expect the

Please login or register to see this link.

update coming on few weeks, PixelExperience isn't dead, keep it up! "

Salve, scusate ma quindi la pixel experience che monto adesso sul mio note 4, mi state dicendo che è abbandonata e non riceverà più aggiornamenti? Neanche Delle pacth, sono fermo a febbraio, in alternativa, se dovesse essere confermato che il programmatore ha abbandonato la rom, qualcuno mi consiglia una valida sostituta di questa? Io mi trovo veramente bene...ma voglio che comunque sia aggiornata a livello di sicurezza.

Grazie a chi risposbde.

14 ore fa, Inous dice:

Salve, scusate ma quindi la pixel experience che monto adesso sul mio note 4, mi state dicendo che è abbandonata e non riceverà più aggiornamenti? Neanche Delle pacth, sono fermo a febbraio, in alternativa, se dovesse essere confermato che il programmatore ha abbandonato la rom, qualcuno mi consiglia una valida sostituta di questa? Io mi trovo veramente bene...ma voglio che comunque sia aggiornata a livello di sicurezza.

Grazie a chi risposbde.

Ciao al momento è ferma e non si sa se e quando verrà aggiornata. Io in sostituzione ho messo la RR versione treble in abbinata con nova launcher per avere lo stesso stile

12 minuti fa, 144.556 dice:

Ciao al momento è ferma e non si sa se e quando verrà aggiornata. Io in sostituzione ho messo la RR versione treble in abbinata con nova launcher per avere lo stesso stile

mi secca rifare di nuovo tutto, installare, riconfigurare, e perdere di nuovo tutto! però non si puo abbandonare una rom usatissima come la pixel...io mi trovo bene cavolo, ma almeno gli aggiornamenti delle patch le devono assicurare!

In ogni caso se dovessero fare uscire la rom nuova devi formattare tutto perchè dovrebbe supportare treble. Eventualmente segui il post su xda , trovi il link all'inizio

uscita la nuova release

https%3A%2F%2Fdownload.pixelexperience.org%2Fchangelog%2Fmido%2FPixelExperience_mido-8.1.0-20180527-2023-OFFICIAL.zip

1 ora fa, ilsaggio dice:

uscita la nuova release

https%3A%2F%2Fdownload.pixelexperience.org%2Fchangelog%2Fmido%2FPixelExperience_mido-8.1.0-20180527-2023-OFFICIAL.zip

Grazie, thread aggiornato

Qualcuno ha provato la nuova release della pixel experience ?

Manca il toogle della vibrazione e dello screenshot. La mancanza del toogle della vibrazione è abbastanza afastidiosa ...

Mi fate sapere se avete anche voi il problema è se può essere risolto da qualche parte nelle impostazioni ?

Nella precedente release c'era.

Per il resto nella nuova release sembrano assenti i crash casuali che ogni tanto si avevano con la scrubber gcam 24

1 ora fa, HonorMan dice:

Qualcuno ha provato la nuova release della pixel experience ?

Manca il toogle della vibrazione e dello screenshot. La mancanza del toogle della vibrazione è abbastanza afastidiosa ...

Mi fate sapere se avete anche voi il problema è se può essere risolto da qualche parte nelle impostazioni ?

Nella precedente release c'era.

Per il resto nella nuova release sembrano assenti i crash casuali che ogni tanto si avevano con la scrubber gcam 24

Se mi dici che nn ci sono i crash con scrubber e cstark27 la monto questo fine settimana e ti dico ...

Al momento nenache un crash....mai, se continuando a provare mi cambia qualcosa ti faccio sapere. 

Mi dà molto fastidio questa cosa del toogle della vibrazione non più presente.... Ma per il resto ha una stabilità molto buona a mio avviso.

Batteria drena molto di più. Ma se si cambia kernel e si mette lo stormguard anche la batteria sembra tornare più che normale. Ma ti saprò dire meglio domani 

a me non la fa installare .. mi da errore 7 e mi dice che la rom è per un terminale mido mentre il mio è ......... (e da errore in rosso) 

adesso ho rifleshato la miui global con miflash ma come uno scemo ho bloccato il bootloader (mi darei delle martellate sulle dita) ..... 

2 minuti fa, Robby66 dice:

a me non la fa installare .. mi da errore 7 e mi dice che la rom è per unf terminale mido mentre il mio è ......... (e da errore in rosso) 

adesso ho rifleshato la miui global con miflash ma come uno scemo ho bloccato il bootloader (mi darei delle martellate sulle dita) ..... 

La Rom in questione è una rom treble. Perciò prima di flasharla hai bisogno di cambiare twrp. Quindi devi flashare prima twrp treble. Quella che hai tu è una twrp non treble

30 minuti fa, HonorMan dice:

La Rom in questione è una rom treble. Perciò prima di flasharla hai bisogno di cambiare twrp. Quindi devi flashare prima twrp treble. Quella che hai tu è una twrp non treble

Allora, ho fatto di nuovo lo sblocco (facile perchè non ho dovuto aspettare le 72 ore , non sapevo fosse gia pronto una volta sbloccato la prima volta) ... ho messo la twrp treble e mi da sempre lo stesso errore ... nn mi fa fare il flash ... mannaggia

7 ore fa, Robby66 dice:

Allora, ho fatto di nuovo lo sblocco (facile perchè non ho dovuto aspettare le 72 ore , non sapevo fosse gia pronto una volta sbloccato la prima volta) ... ho messo la twrp treble e mi da sempre lo stesso errore ... nn mi fa fare il flash ... mannaggia

Puoi controllare che versione di twrp treble hai installato? inoltre mandami per mp il link dove hai scaricato la rom pixel experience, vorrei controllare se è lo stesso dove l'ho scaricata io ;).

In ogni caso rifarei il download, magari non è andato a buon fine

PS: scusa ho letto solo stamattina. Io non ho avuto nessun problema, e a parte la mancaza delt oogle vibrazione, questa rom mi pare più stabile... della già stabileissima precedente.

PPS. Noto che il consumo della batteria con il kernel "stock" della nuova rom è abbastanza elevato. Dopo 4 ore di schermo attivo e 13 ore di uso del telefono ero già sceso al 22%, ma adesso ho inserito il kernel stormguard 5.2 che testerò nella gironata di oggi.... ma già ora , a 4 ore da quando l'ho staccato dalla carica, il lavoro di stormguard si nota eccome.... vi farò sapere dopo questa giornata che sarà abbastanza lunga

Edited by HonorMan
aggiunta

5 ore fa, HonorMan dice:

Puoi controllare che versione di twrp treble hai installato? inoltre mandami per mp il link dove hai scaricato la rom pixel experience, vorrei controllare se è lo stesso dove l'ho scaricata io ;).

In ogni caso rifarei il download, magari non è andato a buon fine

PS: scusa ho letto solo stamattina. Io non ho avuto nessun problema, e a parte la mancaza delt oogle vibrazione, questa rom mi pare più stabile... della già stabileissima precedente.

PPS. Noto che il consumo della batteria con il kernel "stock" della nuova rom è abbastanza elevato. Dopo 4 ore di schermo attivo e 13 ore di uso del telefono ero già sceso al 22%, ma adesso ho inserito il kernel stormguard 5.2 che testerò nella gironata di oggi.... ma già ora , a 4 ore da quando l'ho staccato dalla carica, il lavoro di stormguard si nota eccome.... vi farò sapere dopo questa giornata che sarà abbastanza lunga

Allora: montata la ROM , sicuramente alcune cose vanno meglio, molte app che prima mi si chiudevano non danno più questo errore e la Gcam non va in crash .. Come Gcam ho provato sia la Scrubber che la Cstark27 e vanno bene.

Confermo che mancano i  toogle della vibrazione e dello screenshot e un altro errore "" almeno per me grave perchè ne faccio tanto utilizzo "" non funziona l'accoppiamento del bluetooh con la mia Lancia delta mentre prima andava perfettamente.

La batteria non da segni di peggioramento (ho rimesso come avevo prima il Franko Kernel al posto dello stormguard)

P.S. la rom l'ho scaricata qui : 

Edited by Robby66
link rom

27 minuti fa, Robby66 dice:

Allora: montata la ROM , sicuramente alcune cose vanno meglio, molte app che prima mi si chiudevano non danno più questo errore e la Gcam non va in crash .. Come Gcam ho provato sia la Scrubber che la Cstark27 e vanno bene.

Confermo che mancano i  toogle della vibrazione e dello screenshot e un altro errore "" almeno per me grave perchè ne faccio tanto utilizzo "" non funziona l'accoppiamento del bluetooh con la mia Lancia delta mentre prima andava perfettamente.

La batteria non da segni di peggioramento (ho rimesso come avevo prima il Franko Kernel al posto dello stormguard)

P.S. la rom l'ho scaricata qui : 

Bluetopth non ho modo di provarlo quindi non so dirti. Però ti confermo che con kernel stormguard batteria torna normale, sono al 70% e ho staccato il telefono dalla carica alle 6:30 di stamattina. Direi che hanno difatto un ottimo lavoro. Io con la versione rpecedente non avevo crash, solo qaulche volta con la scrubber gcam

La gstark è un'altra versioen della gcam?

Il problema del bluetooth è risolvibile secondo te con qualche applicazione di terze parti?

33 minuti fa, HonorMan dice:

Bluetopth non ho modo di provarlo quindi non so dirti. Però ti confermo che con kernel stormguard batteria torna normale, sono al 70% e ho staccato il telefono dalla carica alle 6:30 di stamattina. Direi che hanno difatto un ottimo lavoro. Io con la versione rpecedente non avevo crash, solo qaulche volta con la scrubber gcam

La gstark è un'altra versioen della gcam?

Il problema del bluetooth è risolvibile secondo te con qualche applicazione di terze parti?

Qui trovi tutte le Gcam per lo smarthfone ....  

Non funzionano tutte ovviamente o comunque potrebbero dare problemi .. a me hanno consigliato la cstark27 e va beneissimo , tra l'altro nn ha la voce slow motion (che tanto nn funziona) ....  Per il Bluetooth farò altre prove perchè ricordo che con la Cyanogen sul redmi note 2 avevo lo stesso problema e ho risolto disabilitando Smart Lock Google negli agenti di attendibilità , oppure aggiungendo il bluethoot nei dispositivi attendibili. Tra oggi e domani farò queste prove e le posto qui ... 

ti ringrazio, vorrei risolvere il propblema del bluetooth così sono a posto. Il rpoblema della vibrazione l'ho risolto installando dal playstore "ringer modes"

del frako kernel mi hanno suggerito di mettere la versione r6, tu quale hai installato? oggi termino la prova dello stormguard e poi proverò domani anche il franco.

Il cellulare scalda un pò anche a te in certi frangenti con la nuova rom?

45 minuti fa, HonorMan dice:

ti ringrazio, vorrei risolvere il propblema del bluetooth così sono a posto. Il rpoblema della vibrazione l'ho risolto installando dal playstore "ringer modes"

del frako kernel mi hanno suggerito di mettere la versione r6, tu quale hai installato? oggi termino la prova dello stormguard e poi proverò domani anche il franco.

Il cellulare scalda un pò anche a te in certi frangenti con la nuova rom?

ho messo questo come kernel " fk-r5-anykernel2.zip 2 "  quindi presumo sia la r5 .... Il cellulare a me non scalda e la batteria va benissimo , da stamattina e dopo un bell'uso tra mail facebook telefono e whatsapp sto ancora con il 74% ... Sinceramente non vedo benefici ne peggioramenti la batteria va come prima ... Se risolvo sta cosa del Bluetooh diciamo che è una ottima rom , altrimenti rifaccio il miflash come ieri sera della miui.eu e aspetto la 10 oppure provo la RR ... 

mi hanno consigliato r6, a questo punto proverò entrambe. già l'altra vvolta con versione precedente avevo notato che franco kernel era ancora migliore dello stormguard come batteria e tu sembra che me lo confermi con quanto mi dici. Proverò tutto con calma nei prossimi giorni.

Io mi sono innamorato di questa ROM, a me non crasha mai una app, nemmeno una di tutte quelle che ho installato (e sono tante)

Il bluetooth non l'ho ancora provato personalmente non avendo dispositivi cui attaccarlo, ma leggendo anche su altri siti sembra che sia un problema che affligge solo pochi utwenti. Mi viene quasi il dubbio che alcuni terminali redmi note 4 potrebbero avere un hardware per il bluetooth diverso da quello di altri redmi note 4. Appena riesco a mettere le mani su un dispositivo bluetooth ti faccio sapere se io ho problemi ;)

PS a me un minimo scalda, e credo dia il kernel stormguard, mi pare che anche l'altra volta me lo fece quando lo flashai.... credo che il franco kernel sia migliore anche per questo

Edited by HonorMan
aggiunta